• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Onkyo LS3100

Perfetto attendo tue news, io nn sono ancora riuscito a "piazzare" il vecchio sistema (ho venduto l'ampli ma mi mancano le casse....) e quindi non ho ancora comprato nulla, nn ti dico vedere total recall questo we con le casse dalla TV :cry::cry::cry:
 
Ciao dacci qualche indicazine in più....il locale di quanti mq è?
il sub Wireless è soggetto a interferenze?
Hai già provato film - giochi e concerti?

Grazie
 
Ciao, dunque ho provato musica e film, il locale è di circa 20mq Il sub non risente per nulla di interferenze, nella modalità audio per la musica compre molto il parlato quindi non è per nulla adatta a vedere film, mentre l'altra modalità mette in risalto proprio il parlato ed è perfetta per i film. Vuoi sapere altro?
 
SOLO UNA COSA....siccome dal sito Onkyo parla di una certa tridimesionalità del suono, c'è una sorta anche se minima di effetto surround oppure è secco 2.1?

grazie
 
Ciao Stefano, dunque molti produttori di 2.1 promettono suono dolby surround ma secondo me è solo per vendere meglio i loro prodotti. Queste onkyo come penso tutti i sistemi 2.1 non possono mai generare suoni avvolgenti dandoti la sensazione che il suono provenga da dietro. Ora io non sarò un esperto del suono però sono sosddisfatto del suono che generano, corposo mai stonato, e il sub è fenomenale, forse anche troppo, Se ti aspetti però che ti generi suoni provenienti da altre direzioni oltre il frontale però orientati su un 5.1. Io avrei voluto un suono surround ma nel mio caso era molto complicato passare i cavi per portare le casse posteriori, per questo ho ripiegato su queste onkyo 2.1 e credo che per essere delle 2.1 sono tra le migliori, sono pienamente soddisfatto. Molto comoda anche la riproduzione del suono via bluetooth.
 
No figurati arrivo da un 5.1 che ho venduto (quasi) perchè con i surround piazzati in modo errato erano più i problemi che altro....
Volevo solo avere da te un feedback, una sensazione se quegli effetti promessi erano veritieri...va bene così un 2.1 e basta.
grazie
 
Qualcun altro ha comprato questo kit 2.1? Potete dirmi qualcosa in più sulla qualità del suono per la riproduzione musicale.
Inoltre siccome mia moglie non vuole vedere troppi cavi in giro, come vi risulta esteticamente una volta montato il tutto?
 
Ciao a tutti, mi chiamo Michele,sono nuovo del forum e anche io sono intenzionato a comprare l'onkyo, a parte il prezzo, che non sarebbe un enorme problema, x voi é meglio ls3100 o bose cinemate gs2? La mia sala é da 5,80 x 3,80 l'onkyo ha 2 diff da 20w l'uno + il sub da 50w,ho paura di non avere abbastanza potenza........non riesco a trovare da nessuna parte la potenza del bose, fino pochi mesi fa avevo un 3-2-1 che mi ha dato molte soddisfazioni
 
@superstee...Anche se in ritardo ti rispondo, dopo che ho acquistato il Kit, per le mie orecchie nn c'è male, certo il 5.1 che avevo prima era un'altra cosa...per i cavi, non sono troppi, basta studiarsela bene e riesci a nasconderli tutti abbastanza facilmente!!

@Gaudem...non so darti giudizio su Bose, ti posso garantire che la potenza è l'ultimo dei problemi per LS3100 io ho un locale 7x4 e si sente fin troppo!!!

Per tutti gli altri, possessori del Kit, qualcuno sa come, se è possibile visualizzare il livello volume del Kit e del SUB?
Io il Sub ho dovuto abbasarlo perchè tropo invasivo è solo una mia impressione?
 
Non illuderti non è un proiettore sonoro, è cmq un 2.1, un ottimo ma pur sempre 2.1....c'è da dire però a suo favore che costa la metà del Bose!!
 
Grazie Stefano 71 della risposta. L'ho ordinato venerdì online. Penso che mi arrivi entro mercoledì. Vi farò poi sapere il mio giudizio. Ho avuto modo di sentirlo solo nei centri commerciali e devo dire che mi e' sembrato molto potente.
 
Oggi ho potuto ascoltare sia l'LS3100 che il bose cinemate e cinemate gs.....giudizio?
Premetto che non sono un esperto (vengo da un bose 3-2-1 di circa 8 anni fa) , da cinemate a cinemate gs la differenza è abissale.....ma quello che volevo dire è che l'LS3100 mi ha veramente impressionato....ho chiesto di poterci smanettare un pochino e il commesso mi ha lasciato fare.
Notando che era collegato al piccolo tv con jack analogico ho iniziato con il demo....abbastanza buono.....ma poi ho provato a collegarlo al mio iphone con bluetooth e li ha dato veramente il meglio.....mi sono sentito a tutto volume sia dei brani che dei film (ero solo e in una saletta demo ;) ) e il sistema mi ha stupito, credo veramente che la mia scelta cadrà sull'LS piuttosto che sul cinemate gs.....399 contro 799...e poi è proprio bello!!!
Una sola domanda x chi lo possiede....avrei bisogno di sapere se il collegamento wireless del sub è wi-fi o bluetooth, lo chiedo xchè la mia paura è che il segnale wi-fi interferisca con il wi-fi domestico se il router e il sub sono vicini.
Mio suocero ha un home theatre con diffusori posteriori wi-fi e tutte le volte che lo accende,il pc non rileva più la rete,ho provato anche a cambiare il canale wi-fi ma niente, se li tengo a meno di 2 mt non ho più segnale.
Grazie
 
@Gaudem
Ciao, il Sub è collegato in WiFi, il bluetooth è solo per il collegamento con smartphone etc...
Io ho un Router Wireless e nn mi da interferenze, c'è da dire però che è lontano dal Sub!

Domandone per tutti....gli esperti.

--Su un sistema 2.1 è cmq sempre meglio ascoltare tracce in 5.1?
I segnali dei surround in una traccia audio 5.1 vengono cmq rigenerati se ascoltati in 2.1 e di conseguenza vengono invece persi in una traccia 2.1?

--In questo sistema qualcuno ha capito la vera differenza fra le due modalità audio, quando usate una e quando l'altra?
Modalità standard/Modalità vocale (pag. 19 Manuale)
 
@Stefano71
é un problema spostare x un solo minuto il sub a 20 cm dal router wi-fi x vedere se dà problemi? te ne sarei veramente grato! ;)


Secondo me la modalità standard offre il meglio del sistema, riproduce tutti i suoni e dà un effetto 3d,con sbalzi di volume dovuti agli effetti sonori,mentre la vocale è quella da usare "tutti i giorni" x ascoltare i programmi televisivi.....abbassa il volume della musica e degli effetti sonori e lo mantiene costante, così da ascoltare meglio i dialoghi...il parlato
Siccome non mi serve subito,visto che sto ristrutturando casa e entrerò fra 3 mesi, sono indeciso se comprarlo lo stesso visto che c'è una buona offerta online sul sito www.elettrodomesticipertutti.it ,lo danno a 299......voi dove lo avete comprato? Di solito compro il 90% della mia tecnologia online,ma con onkyo ho paura.....i centri assistenza ci sono? :(
 
Ultima modifica:
Ciao, guarda il router non posso spostarlo, ma posso mettere vicino al Sub il WiFi Extender che ho in casa, se ti può servire...
 
Finalmente ieri mi è arrivato questo fantastico kit. 335 euro online comprese spese di spedizioni. Il sito elettrodomestici per tutti non lo conosco. Ma non mi fa visualizzare neanche il prodotto.
Volevo rispondere a Stefano 71, secondo me non è possibile visualizzare il volume del kit,ne sub ne altro. Perchè non ha un display. Io per regolare quello del sub, l'ho portato a zero schiacciando sempre meno e poi da li ho schiacciato tre volte più. Così so che è a tre.
La stanza in cui si trova è 6.50*3.60. Direi che per il mio appartamento basta e avanza, devo tenere il volume abbastanza basso perchè se no i vicini mi uccidono. Il basso è veramente potente, infatti lo tengo solo a 3 su 10.
Ho avuto modo di confrontarlo con il bose cinemate da 605 euro e secondo me l'onkyo non ha nulla da invidiare al sistema bose, in più l'onkyo costa quasi la metà.
Fantastiche alcune funzionalità, come quella bluetooth, puoi collegarci il telefono e ascoltare tutta la musiche che vuoi.
Secondo me l'ascolto della musica è molto piacevole, i bassi sono fantastici.
Puoi tranquillamente usare il telecomando della televisione senza fare nessuna operazione di apprendimento, si accende, si spegne, si alza il volume, si abbassa, tutto dal telecomando della tv. Quello dell'onkyo serve solo per regolare i bassi,per accendere il bluetooth e regolare le modalità audio.
Ho provato diverse soundbar e devo dire che non ci sono paragoni, sicuramente ci saranno sistemi migliori, pero' per la cifra spesa la qualità è sicuramente altissima. Per adesso ho avuto modo di provarlo con un la tv, xbox e musica mp3.
 
Top