Dave76
Moderatore
Mavb52 ha detto:Ho letto che sky hd tramite cavo HDMI porta solo video e non audio
E da quando? il problema è che via HDMI non viene veicolato l'audio DD 5.1 (esce solo un PCM stereo), ma passano sia audio che video...
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Mavb52 ha detto:Ho letto che sky hd tramite cavo HDMI porta solo video e non audio
Dave76 ha detto:E da quando? il problema è che via HDMI non viene veicolato l'audio DD 5.1 (esce solo un PCM stereo), ma passano sia audio che video...
Mavb52 ha detto:Il problema non è dell'ampli però ma del decoder che non trasmette audio e video direttamente dal cavo HDMI
Mavb52 ha detto:A proposito da perfetto ignorante che vuol dire PCM?
Dave76 ha detto:E ti ripeto che non è vero e te ne accorgi proprio se colleghi il decoder alla tv via HDMI...senti e vedi tutto....
Ok hai ragione, ma allora qual'è il problema?
Non capisco perche il mio dvd anch'esso collegato tramite HDMI, funziona regolarmente sia audio e video, mentre se collego il decoder va solo l'auido.
Non C'è proprio modo di risolvere questa cosa?
Giusto per curiosità, tanto io ho risolto collegandolo alla TV.
Grazie
Allora quali sono le tue impressioni? Hai provato qualche film un po' "movimentato" (es. Cloverfield o Il Cavaliere Oscuro)?Mavb52 ha detto:Ieri ho comprato finalmente l'Onkyo HTX-22HD e dopo aver capito come collegare fra di loro dvd, decoder sky hd, cavi vari e tv ce l'ho fatta
Mavb52 ha detto:[Ok hai ragione, ma allora qual'è il problema?
Ho provato Fast & Furious e Hulk che utilizzano il DTS e gia mi sembrava un altro pianeta.masdigvid ha detto:Allora quali sono le tue impressioni? Hai provato qualche film un po' "movimentato" (es. Cloverfield o Il Cavaliere Oscuro)?
Io ho mantenuto le distanze dei diffusori impostate dal setup automatico (avevo provato a modificarle manualmente ma mi piacevano meno), mentre, seguendo i consigli del sempre ottimo Dave76Mavb52 ha detto:Ma per i settaggi uso quelli che ho mi ha dato il sistema dopo il settaggio automatico o consisgli di settarli in manuale dando le misure corrette?
Prova questo trailer di Terminator Salvation con audio AAC 5.1 (imposta il volume sopra i 40 o 45)...Non ho provato i titoli che citi tu ma a questo punto mi hai incuriosito e sta sera li provo
masdigvid ha detto:Io ho mantenuto le distanze dei diffusori impostate dal setup automatico (avevo provato a modificarle manualmente ma mi piacevano meno), mentre, seguendo i consigli del sempre ottimo Dave76, ho alzato il livello del Sub (da -11 dB a -8 / -6 dB a seconda dei casi
). Vedi il mio post e la risposta di Dave a pagina 8
Dave76 ha detto:Mavb52, i quote integrali sono vietati da regolamento
Mavb52 ha detto:nel momento in cui volessi trasformarlo in 5.1, o devo per forza comprare il kit di casse che vende l'ONKYO?
criaga ha detto:Buon giorno![]()
1-Come rulla il SUB???
2-Ad oggi ho un Samsnug htq 100 mi conviene cambiarlo???
1) Se riesci a precisare meglio cosa vuoi sapere ("rulla" può voler dire tutto e niente...criaga ha detto:1-Come rulla il SUB???
2-Ad oggi ho un Samsnug htq 100 mi conviene cambiarlo???
criaga ha detto:ovvero se rende bene oppure e' sottodimensionato.