Onkyo HTX-22HD

x Ric

In che senso non è compatibile con htpc hdmi? Cioè se io ci attacco l'htpc con la sola presa hdmi non passa l'audio? Ma come è possibile? Nno riesco a capire per quale motivo non debba funzionare.
Attendo notizie se possibile.
Grazie.
 
x Ric

In che modo avete effettuato le prove con l'hdmi dell'htpc?
Che scheda video e audio o comunque che configurazione?
Scusa di tutte queste domande ma era così che volevo utilizzarlo anche io e se davvero non funziona via hdmi è un bel problema dovrei trovare una soluzione alternativa o passare l'audio via cavo ottico.
Ciao e grazie Ed.
 
eduardnort ha detto:
In che senso non è compatibile con htpc hdmi?
c'é anchescritto nel libretto di istruzioni allegato su quello online a me era sfuggito.

-------------------------

Per 50 mquadri mi sembra un po' sottodimensionato cosi' a sensazione.
 
Scusa Ric io l'ho letto tutto

e non l'ho trovato ho letto invece che è compatibile con tutti i formati e anche col pcm multi canale, se non ti dispiace puoi scrivere cosa c'è scritto sul manuale dove dice che è incompatibile?
Scusa per il disturbo e grazie.
Comunque come l'avete provato?
Non è che è per un altro motivo che non si sente non dipeso dall'onkyo ma da come esce dal pc e se esce correttamente?
Ciao Ed.
 
vorrei darti ragione.....

...........devo dire che questa limitazione non l'ho letta sul manuale online.......tieni presente che mi sono documentato per conto di mia figlia Nicoletta che l'ha regalato al suo ragazzo per sonorizzare il suo htpc.
Una volta montato a casa sua ha constatato questi problemi dicendomi poi di aver letto sul manuale questa incompatibilita' dichiarata da htpc.
Nonostante sia ing. informatico questo ragazzo non mi sembra fesso del tutto :D e quindi ho dovuto credergli sulla parola :D
 
Ok Ric

infatti non metto in dubbio le capacità ma la cosa mi sembra molto strana, come può essere incompatibile con un htpc se il segnale esce bene da un cavo hdmi da dove arrivi arrivi i segnali sono gli stessi mi sembra molto strana questa cosa, per info comunque puoi farci sapere la configurazione dell'htpc per favore magari è solo un fatto di configurazione e spero di potervi aiutare intanto comunque provo a scrivere alla Onkyo per sapere questa cosa.
Ciao e grazie
 
eduardnort ha detto:
spero di potervi aiutare intanto comunque provo a scrivere alla Onkyo per sapere questa cosa.
Ciao e grazie
mi rallegro della tua volontà di sviscerare completamente le features dell'onkyo! potresti - mi permetto di chiederti questo favore perche ti vedo "agguerrito" - interessarti sulla potenza erogata? RIC ha già detto che per 50 mq l'onkyo non è sufficiente... volevo la conferma (o l'auspicata smentita!).
grazie
 
per la potenza no lo so

io lo utilizzerei in una stanza di circa 3 mtetri per 7 quindi 21 mq e penso sia sufficiente, allora dal sito dell'Onkyo gli speaker in dotazione sono dati per una potenza dichiarata di 40w di picco massimo, l'amplificatore invece è dato per poter gestire un 5 canali di 25w ciascuno e il relativo sub viene dichiarato per 50w, credo che possa anche andare bene, io personalemente però non sono ancora riuscito ad ascoltarlo ho letto su forum stranieri che alcuni consigliano di utilizzarlo in 5.1 usando però le casse in dotazione come posteriori e prendere le 3 casse anteriori nuove e magari più performanti di quelle in dotazione fanno un esempio tipo le (mordaunt short 902i) e poi un centrale anch'esso buono.
Spero di essere stato utile comunque se possibile aspetto da Ric o Nicoletta se possibile dove e cosa è scritto sul manuale del perchè non debba funzionare con un pc e intanto ho scritto anche alla Onkyo.
Ciao Ed.
 
La Onkyo mi ha risposto

e da quello che mi ha scritto mi sembra di capire che non ci siano problemi specifici collegandolo ad un pc con presa hdmi hdpc compatibile, di seguito comunque riporto l'intero messaggio che mi hanno mandato.

Dear Massimiliano

thank you very much for your message and your interest in ONKYO products.
You have reached the support/help desk for ONKYO Europe.
We are sorry, but we have no experience , with this devices combination.
It might be a handshake problem ?

Info:
Of course the receiver supports "HDCP" and transferring "EDIT"
information.
If this to thinks not working correctly, we are afraid there is a
handshake "timing" problem.
Maybe the reason for this is that the time gap of the source for receiving
the confirmation of the TV set is too small.
Of our experience we know that in many cases adapting HDMI/DVI is critical
and can cause problems.
Also the HDMI cable can make trouble.

Maybe it is possible to check the HDMI-input of the av-receiver with a
dvd-player with HDMI connection.

Also please switch " off " all HDMI-Control functions e.g. ( CEC, RIHD)
HDMI Power control.............

For PC as source:
Maybe please try to switch on the PC as the latest device after the
av-receiver and tv"

"Maybe it's possible that you check the combination of the devices at your
local ONKYO dealer."


Spero di aver fatto cosa gradita.
Ciao Ed.
 
eduardnort ha detto:
....... aspetto da Ric o Nicoletta se possibile dove e cosa è scritto sul manuale del perchè non debba funzionare con un pc e intanto ho scritto anche alla Onkyo.
Ciao Ed.

.....ho chiesto al fruitore di collegarsi e spiegare.......cmq ieri sera mi ha confermato che é scritto sul manuale cartaceo...........ciao
 
Ok Ric

Attendo un intervento del diretto interessato perchè da quello che mi ha scritto la Onkyo a loro non risulta il problema quindi visto che anche io vorrei comprarlo per questo utilizzo mi farebbe piacere sapere se funziona o no quindi sarei grato a Nicoletta o chi per lei possa postare i loro problemi e/o eventualmente cosa c'è scritto sul manuale cartaceo che non c'è scritto su quello online e sarei oltremodo felice magari di poter aiutarvi se invece di essere un vero problema di incopatibilità fosse solo un fatto di configurazione.
Ciao a tutti Ed.
 
Ancora sono interessatto all'acquisto ma per una spesa inaspettata ( vacanza all'inizio di gennaio...:D :D ) ho rinviato l'acquisto....

X la questione Htpc:

Secondo me se la scheda madre( con scheda video integrata) oppure la scheda video sono compatibili con l'HDCP( per esempio la mia asus m2a hdmi) non ci dovrebbe essere alcun problema per veicolare l'audio via hdmi....
Il manuale ( scaricato da internet), l'ho letto tutto e non ho trovoto niente che dice il contrario( forse dovrò rileggerlo meglio...:rolleyes: :rolleyes: ).

Fatto sta che io l'userei con la Ps3.....
 
Ultima modifica:
Infatti è quello che sostengo

anche io e anche io mi sono letto tutto il manuale online, se la scheda è compatibile con hdcp non dovrebbero esserci problemi così mi sembra di capire e per questo sto chiedendo a chi ne è in possesso di poterci chiarire magari la cosa e spiegare eventualmente per quale motivo non funziona.
 
Compatibilità Htpc

Salve, non so se il post è ancora seguito ma scrivo comunque perchè sono state riportate info non corrette.
Ho acquistato il kit 2.1 a Dicembre e devo dire che va ben oltre le mie aspettative. La qualità del suono, una volta effettuata la calibrazione con il microfono, è ottima. Con i film si comporta in maniera egregia, con la musica un pò meno ma è normale data la scarsa sensibilità dei diffusori. Una cosa è certa...il rapporto prezzo/prestazzioni è veramente ottimo. Mi sento quindi di consigliare il prodotto a chi come me non può spendere più di 400 euro per il solo diffusore centrale:cry:.
L' unità da me aquistata non ha alcun problema di buzz (come capitava alle prime unita prodotte) ho un lettore bluray collegato in hdmi e il decoder mysky hd in ottico, perfetto con entrambi.
La presunta incompatibilità con l' htpc mi lasciava perplesso....non riuscivo a capire il motivo per cui non avrebbe dovuto funzionare...non ho un htpc e quindi non mi andava di staccare tutto per collegare il pc all' ampli.
Da poco ho cambiato la vga del pc (ho preso una Shappire Hd4850) e ne ho approfittato per fare una prova....morale.....tutto ok;) .
Quindi se la vostra vga ha un uscita hdmi e riesce a veicolare anche l' audio non c' è alcun problema.
Spero di essere stato utile a chi come me cerca informazioni su internet prima di effettuare un acquisto e spera di non imbattersi in gente che parla solo per sentito dire...dando quindi dei pareri sbagliati!
A presto:D
 
Infatti era quello che sostenevo io

E posto le info di un'altra persona che l'ha utilizzato.

------------------------------------------------

"Onkyo HTX22HD Integrated amp/speaker system
Mine arrived this morning & set it up. Sounds quite impressive so hopefully Amazon will get the Sk11's in shortly so I can go back to a 5.1 setup Don't have any HD audio sources to try but have set it up:

HTPC HDMI ( Graphics Card) to HDMI1 on Onkyo then HDMI Onkyo to HDMI in on TV.

I cannot get sound coming from the HTPC to the Onkyo through the 2.1 speakers but I can get the HTPC sound to come out of the TV Speakers. Can someone suggest what settings I need on the Onkyo to achieve this ? I can get sound from the onkyo if I select Optical 1 but not through hdmi


UPDATE

Got it working now "

------------------------------------------

Quindi nessun allarmismo il sistema funziona benissimo anche collegato ad un PC o più propriamente un HTPC sistema dedicato appunto alla multimedialità eventualmente se problemi ci sono sono solo lato configurazione sulla macchina ma non del sistema audio Onkyo che come tanti sostengono si comporta egregiamente e visto il rapporto qualità prezzo sembra da consigliare per chi non voglia imbattersi in super amplificaotri da centinaia di euro e casse da altrettante centinaia di euro.
Ciao Ed.
 
Info collegamento diffusori terze parti

Ciao a tutti, mi rivolgo ai possessori questo modello: c'è qualcuno che ha collegato diffusori di terze parti? Grazie.
 
Top