• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Onkyo HTX-22HD

A questo punto non ci resta che aspettare lunedì e provare il tutto... sperando che non buzzi per niente!! oddio come sono preoccupata!!!
chiedo a portos74 di spiegarmi meglio ... quando dovrei sentire il buzz ??? con cosa lo avevi collegato? grazie mille... così capisco subito se buzza o meno....

molto molto allarmata ho però anche contattato il centro autorizzato onkyo per genova, vi riporto la cortese risposta:

-----Messaggio originale-----
Da: Nicoletta
Inviato: venerdì 28 novembre 2008 10.35
A: info@elleedi.it
Oggetto: Onkyo HTX22HD

Buongiorno,
vi scirvo perchè sono un po' preoccupata sull'acquisto di un Onkyo HTX22HD, a causa delle diverse recensioni che trovo in rete (che vi linkerò a fine mail).
Molti molti utenti lamentano la presenza di un "buuzzzz" in sottofondo su diverse modalità di ascolto..
Dicono che la onkyo è a conoscenza del problema che si risolve completamente con un piccolo intervendo hw in in garanzia.
Chiedo a voi in quanto che, profesisonisti del settore e centro autorizzato, sicuramente potete illuminarmi ...
Il problema, che a quanto pare realmente esiste, è davvero risolvibile? Da cosa è causato e che tipo di intervento viene effettuato? Cosa dice la casa produttrice?
Se anche il mio dovesse presentare il problema (mi arriva lunedì) in quanti giorni, ovviamente indicativamente nel rispetto delle vostre tempistiche standard, è possibile riparare il prodotto?
Io vi ringrazio infinitamente in quanto che, non esperta del settore audio video, avevo trovato in questo prodotto una soluzione buona a spazio/qualità digitale, ma le recensioni effettivamente scoraggiano davvero l'acquisto....
Trovo che oltretutto sia una situazione molto spiacevole anche per onkyo, che pensavo seria e affidabile ...

Vi ringrazio ancora per la disponibilità,

Nicoletta

rispondono con:

Buongiorno
non ci mai capitato di riparare il modello indicato, da parte dell'importatore non abbiamo comunicazioni in merito.
Per quanto riguarda il suo acquisto, penso l'abbia comprato in internet, controlli che sulla scatola ci sia la cartolina dell'importatore italiano,
altrimenti non sarà possibile effettuare nessun tipo di riparazione in garanzia.
inoltre, in caso di guasti, possiamo risolvere qualsiasi problema.
distinti saluti.
Luigi

L. & D. s.n.c.
Via Archimede 121r
16142 Genova

Che io sia la prima a genova che acquista sto coso?????? oddio!!!!!

Ultima modifica:
Ma tutte le recensioni che ho letto su questo onkyo lo dipingono come un ottimo prodotto, dal rapporto prezzo qualità ottimo, a parte questo piccolo particolare....quindi Nicoletta penso che hai fatto un ottimo acquisto!!
;) ;) ( a parte sto problema....:mad: :mad: )

Non vedo l'ora di leggere un tuo commento!!
Sarei tentato di comprarlo domani al Mediaworld ma costa 40 euro in più che se preso in un negozio online....( proverò al commesso di turno a chiedere di farmelo sentire con la ps3 attaccata...):D :D

Ciao Nicoletta, io ho riscontrato il buzz collegando la ps3 oppure un lettore dvd in hdmi sull' htx22 e poi in hdmi verso la tv.
Prova ad ascoltare un cd musicale, poi metti in pausa ed alza il volume al max, se ha il difetto ascolterai un buzzzz di sottofondo..in bocca al lupo!

@ toni: ho parlato oggi con il venditore, spedisce domattina arriva il 3 o il 4!

@ portos: Grazie appena arrivo lo provo come mi hai detto (non ho la ps3 ci attacco il pc)

si va bé...........

portos74 ha detto:
.......... poi metti in pausa ed alza il volume al max, se ha il difetto ascolterai un buzzzz di sottofondo..in bocca al lupo!.............
.........se il buzzzz lo senti in quelle condizioni non é un buzzzzzzzzzzz la definirei imho piu' una sega mentale :D ;) :)

RIC ha detto:
.........se il buzzzz lo senti in quelle condizioni non é un buzzzzzzzzzzz la definirei imho piu' una sega mentale :D ;) :)

no bè se io metto pausa e alzo al massimo nelle mie cassette usb (nemmeno tanto fighe... sono delle companion5) non sento dei rumori... e nemmeno tu in soggiorno credo... ovvio che se si avevrte in risproduzione anche a basso volume secondo me da tanto fastidio!

non volevo essere........

..........polemico e/o denigratorio con Portos che saluto........volevo solo dire che chi si rivolge a questo prodotto lo fa per esigenze ben precise......credo anche che se il buz lo si avverte solo in situazioni critiche e non nel normale uso sia facilmente ignorabile e consenta di "godersi" il prodotto .

ho appena fatto partire un'mp3, messo pausa e alzato al massimo sia via software che con la manopola anche con le companion5 si sente molto molto buzz...... speriamo che il buzz dell'onkyo non si senta durante la riproduzione... altrimenti lo imbelinerò in garanzia... tanto ormai l'ho comprato... sperem!!

x RIC: Quello era un es. per verificare il buzzzz...se stai guardando un film e c'è una scena molto silenziosa il buzzz si sente eccome!

STIAMO ASPETTANDO.....................

.................il BUZZZ :D :D :D ;) ;) ;) :) :)

p.s. é in consegna....................

Ultima modifica: