Onkyo HT-S6205

:help:
disasterpieces ha detto:
@RINGHIO77
ma per caso usi la ps3 fat?

penso si chiami così è quella con hd da 40 gb ed ha quasi 2 anni....perchè cambia qualcosa tra slim e fat per le codifiche hd? nessuno riesce ad aiutarmi?:help:

Ultima modifica:
Ringhio qui siamo OT dovresti vedere altrove... comunque con la fat se usi beatstream non vedrai mai scritto che stai ascoltando materiale hd. Devi selezionare pcm ma tutti dicono a scapito della qualità.

Grazie sgrunt. Ho impostato il controllo hdmi che mi fa accendere l'onkyo appena accendo la tv. Dici che è quello? Cavolo però è comodo!

Mito72 ha detto:
mi ha consigliato di non usare i cavi in dotazione col 6205.Inoltre mi ha detto che la settimana prossima torna la promozione del kit S6205 che facevano sotto Natale, quindi ho deciso di attendere a fare l'acquisto
ma ti riferisci alla promozione con le JBL SCS ?
E per quanto riguarda i cavi, quali ti avrebbe consigliato di acquistare ?

Rupert1080 ha detto:
ma ti riferisci alla promozione con le JBL SCS ?

No, mi ha parlato di casse ONKYO.
Consiglia dei cavi in rame di sezione maggiore con rivestimento in plastica trasparente, li vendono a MW in matasse da 10mt, oggi ci torno per vedere se ci sono news.

salve a tutti, volevo chiedere una cosa ai possessori di questo ampli..

è possibile collegare più di due diffusori sui canali frontali da selezionare di volta in volta?

mi spiego meglio, vorrei utilizzare questo ampli sia per ascoltare la musica con 2 diffusori pregiati che già possiedo, sia come home cinema con il sistema 5.1 che onkyo vende accoppiato.. mi chiedevo se sull'ampli fossero predisposti 2 attacchi per il frontale dx e sx, con apposito selettore per switchare tra i diffusori per la musica e quelli per l'home cinema..

Te ne potrò dare conferma lunedì quando mi arriverà, ma da come ho letto ha due zone distinte per i frontali. Quindi credo che tu possa fare quello che hai scritto ;)

grazie mille, attendo con ansia allora ^^

edit: non avevo pensato che sarebbe bastato leggere sul manuale disponibile online :D a quanto pare si può, si chiama "powered zone 2"

riusciresti a darmi un parere sulla qualità e potenza usando dei diffusori adatti all'audio?

grazie ancora :)

Ultima modifica da un moderatore:
La qualità la potrò provare ma la potenza massima non credo proprio, altrimenti i vicini mi ammazzano!! :D

Domanda per i possessori del 6205: potrò collegare la wii con il cavo component dietro al 6205 e visualizzare le immagini sulla tv mediante connessione hdmi?

Doctorfrag ha detto:
Prima di chiedere aiuto agli esperti in merito ad un mio dubbio, ci tenevo a condividere con voi la mia esaltazione per il passaggio dal vecchio all in one Samsung al mio primo sistema a componenti separate, l'ultima novità marcata Onkyo :D
Intendiamoci, non è niente di stratosferico...è in buona sostanza un pelino più alto dell'entry level della Onkyo: un pacchetto amplificatore TX-SR507 + casse serie 528. Ma per chi inizia a muovere i primi passi nel vero HT...wow :)

Il bello dell'amplificatore è la grossa dotazione di decodifiche HD, e mi riferisco al DTS-HD Master Audio e Dolby True-HD oltre alle canoniche, e alla validissima funzione Audissey, che ho scoperto (almeno nel mio caso) essere molto precisa ed utile. Sono stupito dalla notevole separazione dei canali rispetto a prima; il coinvolgimento è totale...satelliti dal suono a mio avviso cristallino, subwoofer onesto che ragala bassi più puliti del vecchio sistemino...ed un centrale che "stacca" benissimo i dialoghi. Sono esaltato, e forse ho pure sbagliato sezione del post :p

scusate una domanda già posta ma se io possiedo un precedente modello di home teatre che possiede la codifica audio DTS e Dolby digital 5.1 e lo collego ad un lettore blu ray con televisore ful hd io riesco a sentire l'audio con il mio vecchio Home teatre? Oppure sono costretto ad acquistare un sintoamplificatore nuovo con la codifica audio per i blu ray?

@Riddick

Credo che gli ingressi analogici e quelli digitali (HDMI) siano gestiti in modo differente e separato, e quindi dovrai collegare anche l'uscita analogica dall'ampli alla tv.
Ovviamente non ne sono certo al 100% in quanto fresco e soddisfatto possessore del 6205, ma leggendo un po' su questo forum e sul manuale mi sembra di aver capito così.

Telecomando utilizzato come universal remote

Ciao a tutti,

come ho anticipato poco fa sono un nuovo e felice possessore del 6205, che tra l'altro è ancora quasi in configurazione out-of-the-box.
La mia curiosità è questa: qualcuno ha impostato il telecomando dell'ampli come "universal remote" per tv e dvd/blu-ray? si riescono a controllare decentemente gli apparecchi esterni?

grazie,
m.

@ m.phobos:
benvenuto!
per il comando degli apparecchi esterni io ho impostato il tv che funziona abbastanza bene con comandi separati ben visibili (utile quello del volume e input ingressi) e il decoder che lo comanda bene per le funzioni principali, per i tasti + specifici non ne ho ancora scoperto la disposizione.

@sp1marco
Hai un pm ;)

@m.phobos
Grazie per la risposta. In effetti è proprio come dici tu: per ogni tipo di ingresso c'è l'uscita corrispondente

@tutti

...E' ARRIVATO!!!! Mamma mia che bello che è, e che suono! Non ho mai sentito un suono così limpido, anzi.... cristallino! Ancora ho molto da smanettare però già con la semplice autoregolazione dell'Audissey va benone! Solo una cosa non riesco a far andare: ho collegato il lettore mp3 Zen Stone all'ingresso frontale Portable con un cavetto stereo, però non si sente nulla. Ho messo come sorgente sia Aux sia Port, però niente di niente. E la cosa strana è che anche collegandolo con un cavo rca all'ingresso frontale Aux Input non si sente niente. Ovviamente il lettore con gli auricolari funziona. C'è qualcosa che va impostato e/o configurato? Sul manuale non mi pare sia riportata qualche procedura da fare per i lettori portatili...

Grazie in anticipo.

hai alzato al max il volume sul lettore mp3?
con un altro lettore hai provato?

Ultima modifica da un moderatore:
Il volume non era proprio al massimo ma ben oltre la metà. No, non ho provato con un altro lettore *** come detto questo lettore funziona egregiamente: lo uso ogni giorno con gli auricolari

@Riddick
avevo letto male il tuo post. In effetti da manuale consigliano di connettersi attraverso "Portable" da un lettore esterno ma non ho ancora avuto occasione di provare. La Port invece serve per controllare la basetta (connessa attraverso Universal Port) e l'ipod/phone che ci sta dentro, e quella almeno nel mio caso funziona bene.
Ciao,
m.

Ultima modifica:
ventius ha detto:
@ m.phobos:
benvenuto
Grazie,

io ho impostato proprio ieri il telecomando dell'ampli come "universal remote" per TV e BD, ma con la tv ha qualche problemino. Stasera riguardo; magari poi cercherò di capire un po' come mappa le funzioni dei tasti della TV e ti faccio sapere.

Ciao,
m.