• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Onkyo HT-S6205

Grazie mille, sei stato gentilissimo. Quindi i cavi sono forniti, ottimo! Ero in dubbio su questo perchè sul sito ufficiale, sul manuale dell'S3200 veniva espressamente indicato la presenza dei cavi, mentre sul manuale dell'S6205 non parla di cavi ma solo di etichette colorate ;)

Quindi procedo all'acquisto ;) Grazie mille!

Oplà !!!:D Ordinato il 6205 oggi dopo aver letto per bene questo 3D .
Grazie a tutti per avermi aiutato a effettuare la scelta :D

Sono tornato da MW stasera, il commesso mi ha fatto 'giocare' per mezzora con il tx-sr 507, era collegato ad un mix di signore casse, mi ha veramente impressionato, con volume a 40 (max era 72) suono potente e limpido, facile da usare, mi ha consigliato di non usare i cavi in dotazione col 6205.
Inoltre mi ha detto che la settimana prossima torna la promozione del kit S6205 che facevano sotto Natale, quindi ho deciso di attendere a fare l'acquisto, spero sia vero, altrimenti procedo online.

@mensanino
1° non credo si possano modificare i nomi ( sulle istruzioni non lo dice)
2° mi dispiace mai ascoltato ancora la radio (domani provo)

mensanino ha detto:
1° si possono modificare manualmente i nomi delle sorgenti selezionate?
2° le stazioni radio possono essere richiamate direttamente dal tastierino numerico del telecomando

1) non si possono rinominare
2)puoi fare tutte e due le soluzioni,dal tastierino schiacci la stazione desiderata e dal tasto + o - le fai scorrere

Ultima modifica da un moderatore:
7.1

Collegando un altro amplificatore stereo all'onkyo tramite i collegamenti back surround in modo da avere un 7.1, utilizzando funzioni tipo dolby pro logic, neo ecc, visto che si hanno due casse in più il volume per ogni cassa è più basso rispetto a quando si ha solo un 5.1?

problema con codifiche hd

ho letto le spiegazioni ma mi rimane il forte dubbio di non riuscire ad utilizzare l'audio con le codifiche hd del mio ht......premesso che i collegamenti sono corretti e fatti tramite cavi hdmi, ho il problema che quando guardo film blue ray con codifiche hd nel pannello del sinto non si illumina alcuna modalità hd.
da quello che ho capito dovrei semplicemente utilizzare la modalità pure audio ma in tal caso il sinto dopo un pò di secondi si spegni senza che si illumini alcuna codifica e rimane acceso soltanto un led blu sul sinto e le due casse surrond laterali non funzionano.
diversamente se scelgo una modalità di ascolto rimane accesso il pannello, mi indica la modalità e riesco ad utilizzare tutte e 5 le casse oltre al sub ma non penso proprio di sfruttare al meglio l'ampli.
chiedo pertanto, un aiuto sul come fare per potere utilizzare le codifiche hd, nonchè quale modalità è meglio in caso di visione di dvd:help:

grazie

mi azzardo a postare qui una domanda, non avendo trovato un altro 3d adatto. nel posizionare questo impianto, con i diffusori un dotazione, sarei "costretto" a porre i diffusori centrali e quelli posteriori ad altezze diverse....nel senso che i due destri sarebbe 30 cm più alti dei sinistri. Secondo voi é un problema?

Onkyo che scalda...

Ho notato che anche in stand by mettendo una mano sulle prese d'aria superiori si sente che è caldo/tiepido.. è normale? Secondo voi è una buona abitudine spegnere la ciabatta tipo la notte o quando sono a lavoro o il continuo spegnimento/accensione a lungo andare può provocare danni all'onkyo o alla tv (anche perché non so se avete notato quando per esempio ritorna la corrente l'onkyo fa un rumore quasi come quello che si sente quando si passa da stand by a on).

@RINGHIO77
ma per caso usi la ps3 fat?

@n_i_c_o
non credo sia un problema. Mi pare di aver letto che fino a 60 cm di dislivello va bene.

l'onkyo in stand by è freddo come il marmo. Rimane caldo solo se si imposta il passthrough (non ricordo bene il nome), cioè di far uscire il suono delle periferiche attaccate all'ampli, dagli speaker del tv se l'ampli è spento: in quel caso la circuitazione rimane sempre accesa.