• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Onkyo HT-S6205

andrea, per il discorso sul confronto con jbl non saprei proprio...

Per il discorso cavi, chiedi nella sezione opportuna (accessori AV). Grazie.

Ora che ci penso la soluzione è banale...
mi basterà collegare il pc ad un uscita analogica della tv e far funzionare il tutto come faccio ora...
Dovrei sentire anche l'audio del lettore bd in questo modo? Comunque mi interessa più per la normale televisione e non per i bd.

frisi ha detto:
wii -> ? -> sintoampli ?? o direttamente alla tv?

Se vuoi un consiglio (proprio come ho fatto io) collega la wii all'onkyo mediante un cavo component (li trovi sulla baya a circa 8 euro) e poi l'onkyo alla tv con un altro cavo component. In questo modo beneficerai della risoluzione 480p (hdtv/edtv) che offre la wii nonchè l'audio con il dolby prologic II ;)

HDMI è digitale, e ti gestisce le sorgenti audio digitali, invece per vedere e sentire la sorgente analogica (connessa via component) devi connettere anche i cavi analogici in tutto il percorso sorgente -> ampli -> tv.
Questo perchè il 507 non consente di veicolare contemporaneamente ingressi analogici e digitali sull'uscita digitale HDMI.
Ciao,
m.

Domanda ai possessori:
dal sito ufficiale risulta che il sintoamplificatore sia alto 151mm... c'è la possibilità di farlo scendere sotto i 150? mi sa che il mobiletto che ho in mente di prendere ha solo 150mm di spazio >.<

Non credo che riesce a stare sui 150.... anche perchè dovresti segarli i piedini.

Tornando alla connessione con la tv, si, devi mettere, come ti è gia stato detto, un cavo per ogni tipologia di connessione in ingresso. Se colleghi la wii col component devi mettere un component in uscita.... Se metti un video composito in entrata ne devi mettere uno in uscita, ecc.
Però io sono soddisfatto della spesa dei due cavi component (15 euro in totale): si vede molto meglio!!

li acquisterò pure io...
Mmh il fatto dell'altezza del sintoampli potrebbe essere un problema uff.
magari si possono svitare? in quel caso li posso tagliare q.b.

mah mi pare strano che non si possano svitare i piedini...
al max lo apro e si potranno svitare dall'interno.

Cmq visto che siamo in tema, questo sintoamplificatore scalda molto? perchè altrimenti il poco (o assente) spazio tra le griglie nella parte superiore e il mobile non gioverebbero di certo...

Ultima modifica:
frisi ha detto:
mah mi pare strano che non si possano svitare i piedini...
al max lo apro e si potranno svitare dall'interno.

Cmq visto che siamo in tema, questo sintoamplificatore scalda molto? perchè altrimenti il poco (o assente) spazio tra le griglie nella parte superiore e il mobile non gioverebbero di certo...
:nonsifa: lascia perdere: il 507 è un fornetto e scalda anche in stand by.

Indecisione - Kit completo o solo sintoampli.

Mi sono letto tutte le pagine del forum e sono sempre più convinto di passare dal mio allinone Sony DavSB500 ad un sistema Onkyo con il 507. Da quello che ho capito le casse acustiche non sono proprio il forte di questo kit e stavo pensando di utilizzare le casse attuali che secondo me non si sentono affatto male e non credo siano peggiori di quelle offerte nel kit. Non posso però riutilizzare il sub e ne dovrei prendere uno e da quello che vedo non è che costino proprio poco (chiederò poi un suggerimento nel forum specifico). Il consiglio che vi chiedo è questo. Conviene che acquisti comunque il kit completo (visto che la differenza nei negozi fisici è di 100 Euro), metto il sub onkyo e lascio le casse attuali ? Poi cosa ci faccio con quelle dell'onkyio ?Lo trovo un sub con 100 euro migiore di quello del kit ?
Grazie.

Io ho preso da poco il kit, e per una stanza non grande va più che bene, poi se avessi anche ipod/iphone considera che sommando il prezzo dell'ampli e quello della basetta (inclusa nel kit) tutte le casse ti costano 1€. Ovviamente se non ti servisse la basetta magari questo ragionamento non farebbe per te. Io comunque per un uso da appartamento sono molto soddisfatto di tutto quanto.

Ciao,
m.

segnale hdmi da bluray samsung

Ho appena preso l'HT Onkyo oggetto del forum.
Avrei una domanda da fare.
Ho un TV LED ed un lettore Bluray della Samsung.
Se faccio passare (diversamente non avrei il 5.1) il segnale del lettore dall'amplificatore in HDMI, il segnale che arriva al TV è inferiore a quello che ho con il collegamento diretto.
In virtù di quanto dichiarato in questo forum più volte, il segnale dovrebbe passare in maniera diretta (pass through), può essere dovuto ai cavi che utilizzo? Non sono di altissimo livello.
Se è questo il motivo, che sigla/caratteristiche/prezzo deve avere un buon cavo? Grazie

Beh....sei hai un degrado è bene cominciare proprio dai cavi...

Però qua non si parla di cavi, bensì dell'onkyo in questione. Fai una ricerca nella sezione "accessori" e vedrai che troverai le risposte che cerchi. ;)