• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Onkyo 989 Vs Yamaha Dsp Az1

Re: Re: Re: Onkyo 989 Vs Yamaha Dsp Az1

maury74 ha scritto:
io non capirei nemmeno per lo z9:(.... ho sbaglio?

Lo Z9 direi che oltre ad essere piu' aggiornato e' complessivamente di un livello superiore.

La stessa cosa non si puo' dire per lo Z1, un buon integrato ma non ci sarebbe nessun motivo valido per sostituirlo al 989.

Saluti
Marco

Re: Re: Re: Re: Onkyo 989 Vs Yamaha Dsp Az1

Microfast ha scritto:
Lo Z9 direi che oltre ad essere piu' aggiornato e' complessivamente di un livello superiore.

La stessa cosa non si puo' dire per lo Z1, un buon integrato ma non ci sarebbe nessun motivo valido per sostituirlo al 989.

Saluti
Marco
personalmente non conosco bene l'onkyo ma credo che sia un top di gamma e dal prezzo abbastanza elevato,quindi non credo che ci siano delle differenze importanti che possono giustificare la sostituzzione.;)

Re: Re: Re: Re: Re: Onkyo 989 Vs Yamaha Dsp Az1

maury74 ha scritto:
personalmente non conosco bene l'onkyo ma credo che sia un top di gamma e dal prezzo abbastanza elevato,quindi non credo che ci siano delle differenze importanti che possono giustificare la sostituzzione.;)

Lo Z9 e' piu' moderno, piu' potente, ha migliori DAC, migliore connettivita' ( ILINK ), scaling video, eq. automatica ( per quanto alla buona ).

Mentre per lo Z1 pur essendo un po piu' moderno del 989 il discorso non regge proprio.

Saluti
Marco

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Onkyo 989 Vs Yamaha Dsp Az1

Microfast ha scritto:
Lo Z9 e' piu' moderno, piu' potente, ha migliori DAC, migliore connettivita' ( ILINK ), scaling video, eq. automatica ( per quanto alla buona ).

Mentre per lo Z1 pur essendo un po piu' moderno del 989 il discorso non regge proprio.

Saluti
Marco
posso essere d'accordo con te pero'non so quanto sia conveniente una sostituzzione del genere,dico questo perche anche io avrei voglia di sostituire il mio marantz sr8300 ho con lo z9 ho con un marantz sr12-s1 pero' ho sempre questo dubbio,che la sostituzzione non vale la candela troppi euro persi e rispesi poi,metodo di autodistruzzione.
ciao

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Onkyo 989 Vs Yamaha Dsp Az1

maury74 ha scritto:
posso essere d'accordo con te pero'non so quanto sia conveniente una sostituzzione del genere,dico questo perche anche io avrei voglia di sostituire il mio marantz sr8300 ho con lo z9 ho con un marantz sr12-s1 pero' ho sempre questo dubbio,che la sostituzzione non vale la candela troppi euro persi e rispesi poi,metodo di autodistruzzione.
ciao

Quelle sono scelte personali.

Anche io non sono troppo propenso a continue e dispendiose sostituzioni, comunque se chi ha iniziato il thread "muore" dalla voglia di aggiornare il proprio impianto almeno lo faccia con qualcosa per cui ne valga la pena .........

Saluti
Marco

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Onkyo 989 Vs Yamaha Dsp Az1

Microfast ha scritto:
Quelle sono scelte personali.

Anche io non sono troppo propenso a continue e dispendiose sostituzioni, comunque se chi ha iniziato il thread "muore" dalla voglia di aggiornare il proprio impianto almeno lo faccia con qualcosa per cui ne valga la pena .........

Saluti
Marco
non mi pare che sia cosi alla disperazzione secondo me,si puo dire che e'in un momento confusionale come lo ero io qualche mese fa',giusto fallo per qualcosa di cui ne valga la pena,ma non uno z9 magari un bel pre e finali separati.
ciao

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Onkyo 989 Vs Yamaha Dsp Az1

maury74 ha scritto:
non mi pare che sia cosi alla disperazzione secondo me,si puo dire che e'in un momento confusionale come lo ero io qualche mese fa',giusto fallo per qualcosa di cui ne valga la pena,ma non uno z9 magari un bel pre e finali separati.
ciao

Sicuramente, pero' i prezzi salgono inesorabilmente ..........

Saluti
Marco

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Onkyo 989 Vs Yamaha Dsp Az1

Microfast ha scritto:
Sicuramente, pero' i prezzi salgono inesorabilmente ..........

Saluti
Marco
ma ci sara sicuramente il cercato salto di QUALITA.
ciao e buona visione FIATO ALLE TROMBE adesso e' ora:eek:

onkyo ds989 vs yamaha az1

grazie x le vostre risposte che sono state puntuali,io possiedo come casse delle jamo d590 frontali,d5 center ,d5 surr e mi sembra che con il mio ampli siano poco dinamiche cosa mi dite? premetto che sul retro del 989 viene riportato di non usare diffuosori che abbiano un impedenza inferiore a 6ohm. ciao e grazie di nuovo

Re: onkyo ds989 vs yamaha az1

WATTALA ha scritto:
grazie x le vostre risposte che sono state puntuali,io possiedo come casse delle jamo d590 frontali,d5 center ,d5 surr e mi sembra che con il mio ampli siano poco dinamiche cosa mi dite? premetto che sul retro del 989 viene riportato di non usare diffuosori che abbiano un impedenza inferiore a 6ohm. ciao e grazie di nuovo
ciao da questa discussione mi sembra di aver capito che ai l'intenzione di tenerti il tuo ottimo ampli...oh sbaglio;)
sui tuoi diffusori non so le varie specifiche pero ti posso dire di averle ascoltate da un amico tempo fa pilotandole con un sony che adesso non ricordo il modello,sicuramente molto inferiore al tuo onkio,e il risultato era abbastanza buono,dinamica compresa quindi mi sembra strano che ai questo problema.
ciao:)

WATTALA, fai più attenzione all'inserimento dei messaggi: premi sempre il tasto "rispondi" e non quello "nuova discussione".

Poiché non possono essere aperte più discussioni per lo stesso argomento

Emidio

Ho avuto l'Onkio in questione è sicuramente suona meglio dello AZ1

che ho tutt'ora,però se parliamo di dinamica,processamento,e

separazione dei canali lo Yamaha è un altro livello!

Certo,Timbricamente e come dettaglio rispetto all'onkyo fa

ridere,specie sul due canali!

Davide

testastretta ha scritto:
Ho avuto l'Onkio in questione è sicuramente suona meglio dello AZ1

che ho tutt'ora,però se parliamo di dinamica,processamento,e

separazione dei canali lo Yamaha è un altro livello!

Certo,Timbricamente e come dettaglio rispetto all'onkyo fa

ridere,specie sul due canali!

Davide

Molto strano, perche' a differenza del pre-predecessore DSPA1 davvero modesto da questo punto di vista, l'AZ1 utilizza una sezione DAC davvero raffinata.

Saluti
Marco

Che dirti Marco,la cuposità e l'eccessiva mancanza di dettaglio si fanno sentire,poi magari avrà anche ottimi convertitori!
Mentre per lo Z9 (anche se lo ho ascoltato per poco)il livello è decisamente superiore.

Davide

Alla passione non si comanda, quindi se vuoi cambiare ampli per qualsiasi motivo anche banale, non ci sono santi che tengono, ma se hai intenzione di fare un miglioramento qualitativo e ragionare secondo logica, allora il cambio dell'ampli, con uno "simile", porta a pochi benefici.

Se vuoi ottenere miglioramenti sul lato raffinatezza sonora, dinamica, spazialità, non ti rimane che rivolgerti a finali esterni, ti dimentichi qualsiasi problema di impedenza, ecc. ecc.
Per il momento inizi con l'amplificazione frontale, e poi centrale e posteriori e infine il salto di qualità definitivo, un bel pre multicanale, diluendo la spesa nel tempo.

Ciao
Antonio

Puka ha scritto:
Alla passione non si comanda, quindi se vuoi cambiare ampli per qualsiasi motivo anche banale, non ci sono santi che tengono, ma se hai intenzione di fare un miglioramento qualitativo e ragionare secondo logica, allora il cambio dell'ampli, con uno "simile", porta a pochi benefici.

Se vuoi ottenere miglioramenti sul lato raffinatezza sonora, dinamica, spazialità, non ti rimane che rivolgerti a finali esterni, ti dimentichi qualsiasi problema di impedenza, ecc. ecc.
Per il momento inizi con l'amplificazione frontale, e poi centrale e posteriori e infine il salto di qualità definitivo, un bel pre multicanale, diluendo la spesa nel tempo.

Ciao
Antonio
ciao certo questo e'un discorso logico,pero'penso che spese simili non se le possono permettere in tanti qui si sale ha cifre esorbitanti,certo che se c'e'disponibilita di EURI allora si che si vola:eek:
ciao