ONKYO 706 IN VENDITA..

ottima scelta il 706, completo, bensuonante, potenza adeguata per stanze anche medie con diffusori dalla sensibilita' normale, non gli trovo difetti tranne l'estetica migliorabile
 
Ciao a tutti, sono intenzionato a prendere il 606 ma qui leggo che il 706 è molto superiore al 606, mi sapete motivare la cosa con precisione?

Visto che un sinto non si compra tutti i giorni preferisco psendere di più ora e non rimpiangere la cosa in futuro

grz 1000
 
arrivato! che spettacolo....purtroppo ho solo potuto vedere se si accendeva e collegando 2 casse e un cd sentire un pò di musica....è da paura!!!!!;)
grazie a chi mi ha consigliato il negozio! se ti incontro ti offro una pinta!

ciao
 
MARANTZ 6003 O L'ONKYO IN QUESTIONE?

ciao,
mi sto facendo largo tra i meandri della conoscenza (o non consocenza) e vedendo questo post mi sono incuriosito. Ho visto i prezzi e con onkyo risparmio circa 200 euro o giu di li.
Tenendo conto che asconto piu musica che film, se vado verso il 706 vado male?
 
stesso mio dubbio...stavo optando per Onkyo 706 e un amico mi ha messo la pulce del marantz però il 5003 che sta sul prezzo del 706. Che dite tra i due? A me interessa anche molto l'ascolto stereo muscia classica. la casse sono delle Tannoy in firma
 
Io invece vorrei capire che cos'ha questo 706 in più rispetto al nuovo Denon 1909 (non ditemi un entrata HDMI in più perchè lo considero superfluo).

Illuminatemi !
 
Quoto la richiesta di Ginger79, devo decidere in fretta cosa prendere tra il 706 e il 606 ed ora è arrivato il terzo incomodo denon 1909! :)
 
Ginger79 ha detto:
...che cos'ha questo 706 in più rispetto al nuovo Denon 1909....

Illuminatemi !


a parte la certificazione thx che conta poco, ha le uscite preout per collegarci un finale esterno, cosa che invece il denon 1909 non ha se non a partire dal 2309.
 
Ma a parte le pre-out che potrebbero fregare poco pure quelle che altre caratteristiche possono privilegiare l'onkyo al denon. Mi trovo anchio in questo dubbio sulla scelta.
 
Anche il sottoscritto è in dubbio tra questo ed il fratellino minore 606.
Sul versante video,che sapete dirmi?
Il chip Faroudja DCDi Cinema come se la cava nello scaling di materiale sd?
 
ULTRAVIOLET80 ha detto:
Il chip Faroudja DCDi Cinema come se la cava nello scaling di materiale sd?

A questo ti posso rispondere io: Esistono 3 chips "comprabili" (per comprabili intendo che non necessitano un esborso di svariate migliaia di €) e sono il Faroudja, il Reon VX e l'Anchor Bay. Il primo, che è quello di tuo interesse, è il più economico e ovviamente il meno performante.
Con questo non volgio dire che faccia schifo (è sicuramente meglio di qualsiasi scaler interno a TV e VPR) tuttavia non aspettarti miracoli in termini di resa visiva. Fa il suo lavoro e lo fa in modo discreto (Su un HD-ready per esempio il risultato è molto buono)(Su Full-HD un po meno).

Di sicuro la differenza rispetto al "non averlo" è ben visibile... soprattutto con SkyHD (nel caso di upscaling dei canali in SD).

Tieni presente cmq che considero solo il Faroudja montato nel Denon 1909 che è la versione più performante di quello presente nell'Onkyo 606 (l'uno upscala a 1080p mente l'altro si ferma a 1080i)
 
@ Ginger 79

Grazie per la delucidazione. Ho posto questa domanda perchè sono in procinto di acquistare un lettore BD e cercavo "in qualche modo" di migliorare la resa con i tradizionali dvd
 
Tornassi indietro farei di tutto per avere un modello dotato di upscaler interno (1080p), possibilmente il REON VX.
Mi pare che il 706 (io ho il 705) non soddisfi questa prerogativa.

Da catalogo Onkyo, dovrei andare dal 876 in su.

Altrimenti cosa ne pensate dell'accoppiata 706+VDO Edge, che monta l'Anchor bay? :)
 
se si decide di prendere il processore video esterno (ottimo il dvdo edge) puo' bastare anche un sintoampli senza upscaler video risparmiando qualche centinaio di euro
 
Top