onkyo 3009 - Denon 4311 - Marantz 7005...suggerimenti

...occhio anche alla bontà delle misurazioni però...
se fosse la rivista che penso (hometheater.com), perfino un piccolo 609 farebbe meglio del 5008, il che la dice lunga sulla sua affidabilità...
http://www.hometheater.com/content/onkyo-tx-nr5008-av-receiver-ht-labs-measures
http://www.hometheater.com/content/onkyo-tx-nr609-av-receiver-ht-labs-measures
Più realisticamente, un top di gamma Onkyo dovrebbe essere capace di circa 120Wx5 @ 8Ohm (e circa 180 con carico dimezzato), come anche Alessandro ha fatto notare.
Poi, è chiaro che un integrato non vada giudicato solo in base alla potenza erogabile (non stiamo mica parlando di finali puri).

Ultima modifica:
Non contano niente i watt se a monte c'e' una preamplificazione scarsa, per esempio rimanendo sul denon meglio il 3313 del 4311, stesso discorso anche se di potenze uguali tra il 5008 e il 5009 quest'ultimo grazie alla preamplificazione rivista risulta essere di un livello superiore

Ciao Deimos, ho visto che in firma hai inserito l'Onkyo TX-NR5009, per cui presumo che hai fatto l'upgrade dal Marantz SR5005 (che anch'io possiedo)...
Puoi dirmi cortesemente se le differenze che hai riscontrato in HT e in Stereo, tra i due sintoamplificatori, sono così eclatanti da giustificarne la differenza di prezzo?

Ultima modifica:
mmmm il 905 dai test con tutti i canali in funzione eroga 135 o 140,comunque anche io avevo il 5007 e lo ho venduto perche estremamente freddo..preferivo l'805 addirittura e infatti dopo avere provato anche il 906 (ottima macchina) ho preso il 905 che assieme al 906 è uno degli ultimi onkyo.
se dovessi cambiare ora sinto..non so se andrei su onkyo!dovrei testarli per bene!su denon non son convinto che su klipsch vadano bene per quanto ho sempre letto nei forum,marantz potrebbe essere una soluzione ma non vorrei che smosciasse troppo il suono.

Ciao Deimos, ho visto che in firma hai inserito l'Onkyo TX-NR5009, per cui presumo che hai fatto l'upgrade dal Marantz SR5005 (che anch'io possiedo)...
Puoi dirmi cortesemente se le differenze che hai riscontrato in HT e in Stereo, tra i due sintoamplificatori, sono così eclatanti da giustificarne la differenza di prezzo?
non eclatante anzi.....valuterei più un ampli 2 canali abbinato

Confermo con musica onkyo tx 3009 , non è un gran che . meglio un integrato , anche di fascia medio bassa

il mio utilizzo sarebbe esclusivo per HT...però è da tenersi in considerazione..grazie melo per la info..

Purtroppo devo fare retro front, perchè il 5009 lo hanno terminato a quel prezzo...di 3009 invece ce ne sono ancora...
ricomincia la ricerca uff. A questo punto sono indeciso se 3009 o Denon 4311

Si in effetti hai ragione melo sono tutti prodotti molto validi..quindi di certo rispetto al marantz 5005 farò un bel salto...ma come è doveroso in questi casi informasi è d'obbligo ^^ a tal punto mi prendo un po di tempo per decidere bene...
Vorrei che fosse un acquisto diciamo definitivo. Mi sono dato un limite di buon senso ed economico e non cercherò pre + finali da 10k euro o casse come le palladium per dire...al massimo prenderò le RF 7 MKII l'anno prossimo...ma non ne sento la necessità..quindi diciamo che con il sinto vorrei concludere e stare tranquillo per un bel po...:-)

Il 5009 sarebbe l'ideale, ma a quanto pare il 3009 è equivalente..bah la notte porta consiglio ;)

Ma perché non prendi pre e finale? Con MASSIMO 3000 euro ti fai un impianto definitivo a livello di amplificazione... Imho

Il denon ha la caratteristica di essere il collante per tutta la catena. Home cinema , l' onkyo lo reputo freddo e dettagliato come suono, scenico all' inverosimile, ma non ha la spinta del denon nei canali posteriori

Basta non fissarsi necessariamente sul nuovo...io ad esempio ho preso il pre nuovo Marantz AV7005 ed un finale sempre Marantz usato (MM8003)...ampiamente sotto la cifra che ho citato...e credo di poter dire che una soluzione a due telai sia quasi sempre preferibile ai top di gamma Onkyo, Denon, Marantz, ecc

Hai più versatilità, maggiore qualità complessiva, il finale é praticamente per sempre, escono nuove codifiche e cambi solo il pre...l'unico "problema" sono la spesa per i cavi, ma uno può anche iniziare con cavi sufficienti e poi successivamente prenderli definitivi...

Ripeto, il tutto imho e senza la pretesa di avere la verità in tasca, é solo come la vedo io

io pensavo che tirassi fuori cose come gli outlaw, adcom, emotiva e simili...
marantz non è che mia abbia poi impressionato più di tanto e se si cerca un pre decente il costo è sempre importante.

Mah, il paragone tra un top di gamma di gamma di marche "normali" come Onkyo, Yamaha, Marantz imho va fatto con i rispettivi pre e finale...certo che il top di gamma Onkyo che costa 2000 euro lo paragono con un pre esoterico che costa da solo 4000 euro, immagino sia meglio il pre...ma il ragionamento quale sarebbe a questo punto?

io pensavo che tirassi fuori cose come gli outlaw, adcom, emotiva e simili...
marantz non è che mia abbia poi impressionato più di tanto e se si cerca un pre decente il costo è sempre importante.

Io la penso come Daniel, un Onkyo 5507 o 5508 si trovano a poco piu' di 1000 euro usati e sono sicuramente "decenti", restano dai 1500 ai 2000 euro (considerando i 3000 euro di Daniel) per i finali/il finale che permettono una buona possibilita' di scelta e un risultato sicuramente superiore al corrispettivo top di gamma.
Io con 3500 euro ho preso tre finali Rotel nuovi stereo, un 5507 nuovo e un Rotel 1580 usato, quindi un pre stereo e un pre multicanale, se stavo sull'usato completamente scendevo sotto i 3000 euro, credo che il tutto sia decente ;)