Riker
New member
Maxi ha scritto:
Io non capisco come ancora si continui a parlare di questo prodotto come un semplice pc assemblato. Se uno ha i mezzi e le capacità per realizzarselo che lo faccia pure, altrimenti se uno vuole "quello" tira fuori i soldini e se lo compra.
Secondo il vostro ragionamento dovremmo andare tutti dal sig. Ferrari o dal sig Porsche a lamentarci del fatto che le macchine sono troppo care e che se uno fa i conti sui pezzi all'origine il costo sarebbe di un terzo! Oppure un lettore dvd da oltre 2000 euro... mica penserete che il costo dei componenti (spesso idntici a quelli di un pc) sia così alto! Al produttore è gia molto se gli costa 200 euro!
Max premetto che non mi piace molto il tono che usi.
A parte questo sono abbastanza concorde con cio' che dici.
Bisognerebbe intanto quantificare il tempo di assemblaggio/messa a punto/test e quindi capire quanto costa, come se questo tempo fosse un pezzo.
Inoltre la ricerca e sviluppo ha un suo costo e questo va spammato sulla vendita del prodotto ed inoltre ci deve essere margine per poter fare unleriore ricerca e sviluppo.
PEr il discorso che fatto da noi costerebbe 30-40% in piu' non ci giurerei (anche con PC identico) perche' le cose sopra citate per noi sono gratutite.
Ultima modifica: