On Cinema - Bow - Prezzi

Maxi ha scritto:
Io non capisco come ancora si continui a parlare di questo prodotto come un semplice pc assemblato. Se uno ha i mezzi e le capacità per realizzarselo che lo faccia pure, altrimenti se uno vuole "quello" tira fuori i soldini e se lo compra.
Secondo il vostro ragionamento dovremmo andare tutti dal sig. Ferrari o dal sig Porsche a lamentarci del fatto che le macchine sono troppo care e che se uno fa i conti sui pezzi all'origine il costo sarebbe di un terzo! Oppure un lettore dvd da oltre 2000 euro... mica penserete che il costo dei componenti (spesso idntici a quelli di un pc) sia così alto! Al produttore è gia molto se gli costa 200 euro!

Max premetto che non mi piace molto il tono che usi.

A parte questo sono abbastanza concorde con cio' che dici.
Bisognerebbe intanto quantificare il tempo di assemblaggio/messa a punto/test e quindi capire quanto costa, come se questo tempo fosse un pezzo.
Inoltre la ricerca e sviluppo ha un suo costo e questo va spammato sulla vendita del prodotto ed inoltre ci deve essere margine per poter fare unleriore ricerca e sviluppo.

PEr il discorso che fatto da noi costerebbe 30-40% in piu' non ci giurerei (anche con PC identico) perche' le cose sopra citate per noi sono gratutite.

Ultima modifica:
erick81 ha scritto:
Ma hai letto il 3ad :confused: :confused: :confused:
Di conti ne sono stati fatti abbastanza (soprattutto sul modello da 3599 € del quale a suo tempo erano trapelate notizie (e il cui case era già in vendita su BOW tempo fa), inoltre qualcuno ha pure detto che monta una 9600 fanless, non proprio il top di gamma);)

Ad ogni modo su hwupgrade parli dei pc MCE in modo un po' diverso....:D
Da info che ho i componenti sono un po' diversi da quelli inseriti nei vari conti... La base è una mobo 925X che fa lievitare abbondantemente i costi (con processore e DDR2).

Su HWU (come qui) ho sempre detto che un htpc lo si può, con le opportune conoscenze, assemblare da soli risparmiando un bel po'. Un D1 è un'altra cosa.

Maxi ha scritto:
Da info che ho i componenti sono un po' diversi da quelli inseriti nei vari conti... La base è una mobo 925X che fa lievitare abbondantemente i costi (con processore e DDR2).

Anche se fosse come dici, si trovano componenti che fanno le stesse cose a molto meno (DDR, i 875 e NW C addirittura hanno più o meno le stesse prestazioni di DDR2, 925 e Prescott; inoltre bella scelta un Prescott per HTPC, come consumi è dissipazione termica è proprio al top:D:D): non è un pc da gamer incallito è, alla fine, un HTPC;)

Su hwu, va beh, ha detto che vendi dei Media Center e che cerchi un pollo a cui venderlo, dai Max...!

erick81 ha scritto:
Anche se fosse come dici, si trovano componenti che fanno le stesse cose a molto meno (DDR, i 875 e NW C addirittura hanno più o meno le stesse prestazioni di DDR2, 925 e Prescott; inoltre bella scelta un Prescott per HTPC, come consumi è dissipazione termica è proprio al top:D:D): non è un pc da gamer incallito è, alla fine, un HTPC;)

Su hwu, va beh, ha detto che vendi dei Media Center e che cerchi un pollo a cui venderlo, dai Max...!

A) D'accordo che puoi usare altri componenti, ma li dentro ci sono quelli... e in una macchina al top io ci voglio quelli! E chi la realizza ce li deve mettere, li deve raffreddare adeguatamente e non si deve sentire un sibilo di ventola!

B) Dov'è che ho detto che vendo Media Center e cerco un pollo...??? Forse sbagli persona! :rolleyes: Il tipo che lo ha affermato non sono io... su HWU sono MaxP4.

Maxi ha scritto:
A) D'accordo che puoi usare altri componenti, ma li dentro ci sono quelli... e in una macchina al top io ci voglio quelli! E chi la realizza ce li deve mettere, li deve raffreddare adeguatamente e non si deve sentire un sibilo di ventola!

B) Dov'è che ho detto che vendo Media Center e cerco un pollo...??? Forse sbagli persona! :rolleyes: Il tipo che lo ha affermato non sono io... su HWU sono MaxP4.

A)Se ci fossero quei componenti lo dichiarerebbero non ti pare????Un altro utente ha riportato in questo 3ad (fonte chiaramida), che la sv è una 9600 liscia: se fosse così alla faccia dell'high end!
Poi IMHO, in un prodotto audio high end è giusto pretendere DAC, OPAMP, ... al top, ma questo è un PC, se ci sono componenti che fanno le stesse cose a meno...(fermo restando il mio precedente regionamento, se i componenti fossero al TOP, verrebbero resi pubblici)!
Alla faccia dei costi di sviluppo e ricerca: (se fosse vero che montano i Prescotti), complimenti, i problemi di dissipazione (in confronto al NW) se li sono creati loro, ma fanno pagare agli utenti le ricerche e le contromisure per eliminarli!!)

B)Ti ho scambiato per max power (dalla tua risposta nel 3ad pensavo che avessi capito a chi mi riferivo!!)

ma allora... alla fine della fiera... cone "rendono" collegati ad un videoproiettore?

si vede bene? scattano? come si sente l'audio?

e quanto è stabile win MCE?

componenti interni htpc teatro e chimera

C'è tutto analizzato e descritto su PC PROFESSIONALE n° 164 di Novembre 2004.:D
Francesco

Re: componenti interni htpc teatro e chimera

Mandrake ha scritto:
C'è tutto analizzato e descritto su PC PROFESSIONALE n° 164 di Novembre 2004.:D
Francesco

Corro a prenderlo allora!!Ma ci sono anche i componenti (di solito PCPro fa sempre ottime recensioni)???

Re: Re: componenti interni htpc teatro e chimera

erick81 ha scritto:
Corro a prenderlo allora!!Ma ci sono anche i componenti (di solito PCPro fa sempre ottime recensioni)???
Sono recensiti, oltre al sistema operativo anche 13 HTPC con TUTTE le caratteristiche tecniche dei componenti hardware ed infine le foto all'interno dei case.
Francesco

Re: Re: Re: componenti interni htpc teatro e chimera

Mandrake ha scritto:
Sono recensiti, oltre al sistema operativo anche 13 HTPC con TUTTE le caratteristiche tecniche dei componenti hardware ed infine le foto all'interno dei case.
Francesco

Ho dato una prima lettura (però si parla del sistema entry level, il chimera da 2000 € circa) e monta una mb con chipset ATi integrato (con radeon 9100 IGP), un P4 2.8 GHz ed 1 GB di RAM:rolleyes: ;)

RAM 160 €
CPU 180 €
MB 130 €
proprio le basi di un sistema da 2000 €...

:o

Re: Re: Re: Re: componenti interni htpc teatro e chimera

erick81 ha scritto:
Ho dato una prima lettura (però si parla del sistema entry level, il chimera da 2000 € circa) e monta una mb con chipset ATi integrato (con radeon 9100 IGP), un P4 2.8 GHz ed 1 GB di RAM:rolleyes:

RAM 160 €
CPU 180 €
MB 130 €

Polemico che non sei altro! :D:D:D

Mandi!

Alberto :cool:

Re: Re: Re: Re: componenti interni htpc teatro e chimera

erick81 ha scritto:
Ho dato una prima lettura (però si parla del sistema entry level, il chimera da 2000 € circa) e monta una mb con chipset ATi integrato (con radeon 9100 IGP), un P4 2.8 GHz ed 1 GB di RAM:rolleyes: ;)

RAM 160 €
CPU 180 €
MB 130 €

:o
Ma voi i conti come li fate??? Se compri una macchina che fai il volante e le ruote non ce le metti?

RAM 160 €
CPU 180 €
MB 130 €
Telecomando 50 €
Sistema operativo 130 €
Scheda sinto-tv 100 €
Case + alimentatore 150 €
Codec nVidia 20 €
Hard disk 160 Gb € 100
Masterizzatore DL € 90
Scheda di rete Wi-Fi € 40
Tastiera e mouse bluetooth € 100
Card reader € 30

Così, escludendo una eventuale scheda audio e qualche altro orpello siamo a 1300 euro. Mettici assemblaggio e configurazione, 2 anni di garanzia, il progetto... e poi uno ci dovrà guadagnare qualcosa no?

Se uno poi se lo fa da solo risparmi, questo è chiaro, ma lamentarsi ogni volta dei prezzi... è quasi diventato noioso ormai!

Ma ragazzi il prezzo non lo fa il venditore sulla base del costo, lo fa il mercato. Se Bow pensa di vendere l'OnCinema a €5000 avrà fatto le sue valutazioni (probabilmente sbagliate). Se è per quello sul suo sito vende anche l'Infocus 7200 a € 7700, quando io l'ho pagato meno della metà. Non credo ne abbia mai venduto uno.
Vedrete che entro brevissimo i prezzi saranno ridimensionati, semplicemente in seguito alla concorrenza.
Cercare di fare i conti in tasca ai produttori per giustificare una politica di prezzo dettata dalla novità a mio parere non ha senso.

antani

Re: Re: Re: Re: Re: componenti interni htpc teatro e chimera

Maxi ha scritto:
Ma voi i conti come li fate??? Se compri una macchina che fai il volante e le ruote non ce le metti?

RAM 160 €
CPU 180 €
MB 130 €
Telecomando 50 €
Sistema operativo 130 €
Scheda sinto-tv 100 €
Codec nVidia 20 €
Hard disk 160 Gb € 100
Masterizzatore DL € 90
Card reader € 30

Così, escludendo una eventuale scheda audio e qualche altro orpello siamo a 1300 euro. Mettici assemblaggio e configurazione, 2 anni di garanzia, il progetto... e poi uno ci dovrà guadagnare qualcosa no?

Se uno poi se lo fa da solo risparmi, questo è chiaro, ma lamentarsi ogni volta dei prezzi... è quasi diventato noioso ormai!

Infatti ho scritto: sono le basi di un sistema...;)
La scheda audio non c'è nel modello da 2000 € (è quella integrata nella potentissima mb ATi 9100IGP). L'assemblaggio a me costava 30 € dal mio rivenditore!!Il progetto, bah, per assemblare un pc...(viva gli Ingegneri allora se bisogna progettare anche l'assemblaggio ed il camuffamento di un pc!!!!)
Inoltre i prezzi che hai messo sono già comprensivi del ricarico di un normale venditore di hw per pc;)
I 1300 € che hai calcolato per l'hw sono già comprensivi di un ricarico del venditore (se assemblassi un pc con le medesime caratteristiche, chi me lo vende ci guadagnerebbe già), poi ci sono gli altri 700:o :o

Penso che nessuno si stia lamentando dei prezzi, si sta solo cercando di calcolare il ricarico del venditore, perchè, in tal caso, al contrario delle altre elettroniche HT, trattasi, in sostanza, di un "apparecchio HT" costruito con normali componenti da personal computer;)

Ultima modifica:
Io ormai AF non lo compro più! ma mi chiedo lo ha acquistato la microsoft? no perchè come apri trovi editoriali, articoli, pubblicità e chi più ne ha più ne metta su media center. si parla solo di questo ormai!
e in termini non proprio dalla parte del povero consumatore... "bisogna far capire alla gente che il media center non è un PC!"... eh? forse allora è meglio che prima capiscano loro cos'è un media center.
Quello che in realtà bisogna dire alla gente è che un HTPC può anche costarci 5000 € perchè questo è un paese libero, ma che NON SI TRATTA AFFATTO DI UN PRODOTTO HI-END, come amano definirlo, a prescindere da quello che c'è dentro.
Se ti compri un dvd Meridian, quello è un prodotto hi-end che resterà tale nel tempo. Un pc ha una svalutazione prossima al 100% nell'arco di pochi mesi; quello che oggi è hi-end, NON TRA 5 ANNI, NON TRA DUE, NON TRA UNO, MA TRA 6 MESI E' FUFFA! questo devono scrivere, non quella marea di menate. Mesi fa ho preso una radeon 9800pro pagandola quasi 500 €: oggi la prendi a 150!!!
ci vuole più rispetto per i soldi della gente, tutto qui.

Re: Re: Re: Re: Re: componenti interni htpc teatro e chimera

Maxi ha scritto:

RAM 160 €
CPU 180 €
MB 130 €
Telecomando 50 €
Sistema operativo 130 €
Scheda sinto-tv 100 €
Codec nVidia 20 €
Hard disk 160 Gb € 100
Masterizzatore DL € 90
Card reader € 30

Si ma loro, essendo assemblatori nonchè grossisti già hanno guadagnato già circa il 25% rispetto a te che queesti prezzi li trovi nel mercato consumer e non all''ingrosso.
Francesco

Mah...già trovo poco eccitante l'idea di un HTPC,sopratutto oggi
con ottimi scalers a prezzi umani.
Figuriamoci se devo spendere 5.000 Eu per mettermi nelle mani
di Bill :D

Mauro