AlbertoPN
Active member
Re: Re: Re: Re: x bow
Ti chiedo scusa se hai mal interpretato le mie parole, non era mia intenzione dire che chicchessia è un ladro o vende "aria fritta".
Anche io sono assolutamente per il libero mercato e per il libero arbitrio ... onestamente se fosse in vendita, un pensiero al case del D1 lo farei ... ma non è così : pazienza.
Questo forse è il luogo meno "tranquillo" per parlare di certi argomenti perchè ognuno in fondo segue la "sua verità" , ma ti prego di fugare ogni dubbio sul fatto che io abbia messo in discussione la tua professionalità, quella del tuo titolare o chiunque altro della tua azienda. So bene quanto è difficile trattare con i clienti in un settore particolare come quello dell'HT.
Proprio per questo ti faccio i migliori auguri per questa attività.
Saluti!
Alberto
Giorgio - Bow.it ha scritto:
Ciao e piacere di conoscerti...non mi pare. Intendevo semplicemente dire che i case progetatti da noi per OnCinema sono uno dei principali valori aggiunti del prodotto ( non il solo e non è lecito da questo dedurne che la differenza tra i prezzi dei componenti e il prezzo del prodotto equivale al prezzo del case...) e che quindi proprio per questo motivo abbiamo deciso di non venderli come componenti separati. Per il resto non capisco questa sorta di accanimento sui prezzi di un prodotto. Il prodotto non è stato pensato per il mercato di chi si assembla il suo HTPC da solo, voi continuerete ad assemblarvi i vostri bellissimi HTPC, noi continueremo a vendere i nostri bellissimi Media Center, i piccoli assemblatori continueranno a fare i loro assemblati, ci saranno i media center da 799 euro e quelli da 10.000. Se non li venderemo pazienza, avremo sbagliato e perso quanto ci abbiamo investito, oppure adegueremo la nostra politica alle mutate condizioni....si chiama libero mercato. Una maglietta di marca con sopra un grosso fiore
viene venduta credo a 40-50 euro in negozio, il negozio la paga 25, il grossista 15, al produttore costa probabilmente meno di 2 euro...quest'anno questo signore vende olte un milione di pezzi di queste magliette. Chiunque potrebbe prendere una maglietta neutra ( di ottima qualità si comprano a scatole da 12 a 2-3 euro ), farsi un bel disegno di un fiore simile e stamparlo....il tutto a 5 euro....qualcuno lo fa...ma circa un milione di persone no....
Voi forse considerate questo signore un ladro, uno speculatore o non so che...io trovo semplicemente che sia un imprenditore che ha avuto un'idea, l'ha gestita bene e al quale il mercato ha dato ragione....tutto qui...e penso che mi piacerebbe avere quei margini...purtroppo non è cosìe come noterete in questo esempio chi guadagna di più per ogni pezzo venduto non è il signore in questione che forse sarebbe quello che più meriterebbe....
Ciao a tutti
Ti chiedo scusa se hai mal interpretato le mie parole, non era mia intenzione dire che chicchessia è un ladro o vende "aria fritta".
Anche io sono assolutamente per il libero mercato e per il libero arbitrio ... onestamente se fosse in vendita, un pensiero al case del D1 lo farei ... ma non è così : pazienza.
Questo forse è il luogo meno "tranquillo" per parlare di certi argomenti perchè ognuno in fondo segue la "sua verità" , ma ti prego di fugare ogni dubbio sul fatto che io abbia messo in discussione la tua professionalità, quella del tuo titolare o chiunque altro della tua azienda. So bene quanto è difficile trattare con i clienti in un settore particolare come quello dell'HT.
Proprio per questo ti faccio i migliori auguri per questa attività.
Saluti!
Alberto