guest_1000
Guest
Se oggi ti compri un Meridian, qualitativamente è un prodotto high-end. Se oggi ti compri un D1 o un Chimera (o un htpc assemblato da te con i migliori componenti) è qulitativamente un prodotto high-end perché ti fornisce le stesse prestazioni audio/video. Poi interverrà anche la svalutazione (e ti assicuro che anche il Meridian poi te lo tirano dietro) però tra uno, due anni, tre anni quando vorrai vedere un dvd-hd col pc lo vedi, il Meridian è divantato fuffa. Se poi il blue ray prende piede, con pochi euro aggiorni il pc, il Meridian invece lo puoi benissimo regalare al semaforo..Fandango ha scritto:
...
Se ti compri un dvd Meridian, quello è un prodotto hi-end che resterà tale nel tempo. Un pc ha una svalutazione prossima al 100% nell'arco di pochi mesi; quello che oggi è hi-end, NON TRA 5 ANNI, NON TRA DUE, NON TRA UNO, MA TRA 6 MESI E' FUFFA!...
Il fatto è che AFDigitale ha proprio ragione, bisogna far capire alla gente cosa è il Media Center... leggendo i vari forum ho notato che regna la più totale ignoranza/incertezza e lo sport principale è il "tiro alla Microsoft". Io credo che levarsi i paraocchi, cercare di vedere un po' più in la del proprio naso a volte possa fare solo del bene.
P.S.
Il mio pc Media Center è pronto, ieri sera ho finito la configurazione. SI tratta di una macchina da lavoro ma che uso anche per lo svago. È su base Shuttle SB81P con chipset 915G. Utilizzo audio (Azalia) e per il momento anche il video integrati che peraltro sono ottimi. La macchina ha un P4 530, 2 Gb di ram Corsair Twinx, 2 dischi s-ata 10000rpm (Raptor da 74 gb) configurati in raid 0, 1 disco s-ata da160 Gb che uso come archivio per musica e video e un masterizzatore dvd Pioneer A07. Con una cheda wi-fi è collegato alla rete wireless di casa che mi permette di lavorare/navigare/usufruire dei contenuti multimediali e di serie ha un lettore 6 in 1 di schede.
La macchina è eccezionale, magari non risponde alla perfezione a quei requisiti di silenziosità totale (3 dischi si sentono un pochetto) però ne sono estremamente soddisfatto.
Il costo totale più o meno è di 1600/1700 euro.