• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

OLED55C16: il burn in è un rischio reale?

sul telecomando premi la "casetta", nella barra in basso vai su "foto e video" (quadrato viola), non hai "video campione"?

Se lo avevi appena spento, quel valore elevato in Stand-by è normale ma dopo scende a quasi zero.
0,1A con la 220V sono ben 22W. Sarebbe inaccettabile. Il mio sistema è attaccato ad un Ups con display ed il Tv spento da ieri + Modem fastweb sono insieme 8W

Per il resto... Con un Oled conta di più la luminosità /quantità di bianco di una scena. E a..........[CUT]
scusa la mia ignoranza ma cosa non va nella foto?

Se lo avevi appena spento, quel valore elevato in Stand-by è normale ma dopo scende a quasi zero.
0,1A con la 220V sono ben 22W. Sarebbe inaccettabile. Il mio sistema è attaccato ad un Ups con display ed il Tv spento da ieri + Modem fastweb sono insieme 8W

Per il resto... Con un Oled conta di più la luminosità /quantità di bianco di una scena. E a..........[CUT]
scusa la mia ignoranza ma cosa non va nella foto?

quale foto, quella che ho messo io? nulla. :D Ed è un vecchietto di 5 anni. Il Burn in... può capitare ma non è una cosa che accade sempre

Ciao a tutti. Ho acquistato un OLED 65" C1. C'è la funzione logo. Ma come va impostata? Di base è su bassa e per ora l'ho lasciata così. Preciso che mia moglie guarda molto i canali della Rai😅

Buonasera, secondo voi come ci si deve comportare nella visione di film in formato cinematografico, cioè con bande nere sopra e sotto l'immagine?
Posso andare tranquillo e vedermi due ore di film senza patemi oppure devo per forza vedere i film con zoom arrivato? Grazie per il consiglio.

Buonasera, secondo voi come ci si deve comportare nella visione di film in formato cinematografico, cioè con bande nere sopra e sotto l'immagine?
Posso andare tranquillo e vedermi due ore di film senza patemi oppure devo per forza vedere i film con zoom arrivato? Grazie per il consiglio.

Ma va, ma per piacere. Secondo te si potrebbe mettere mai in commercio un prodotto con una tecnologia che non ti consenta di utilizzarlo per quello per cui è stata progettata? Il burn-in lo ha solo gente che non lo sa usare, che disattiva tutte le possibili impostazioni anti burn-in, e che lo stacca dalla corrente. Vai tranquillo!

Ho preso anche io da poco un 48C1 fantastico Tv , ne faccio un utilizzo molto moderato al massimo 3 ore al giorno in modalita' eco e non tutti i giorni, alcuni giorni resta spento , la questione dello stampaggio sembra controversa alcune persone lo usano tutto il giorno da anni senza alcun problema di stampaggio, se andate su youtube alcuni video ..........[CUT]

Ma possibile che la tv non dovrebbe MAI essere tolta dall’alimentazione, perchè il pannello ogni 4 ore fa pulizia, e tu fai il contrario? Incredibile

Diciamo che la pulizia ogni 4 ore la fa subito dopo lo spegnimento da telecomando e non ogni 4 ore quando è spento. Quindi la regola è spegnere il TV fa telecomando e lasciarlo alimentato per almeno mezz'ora dopo lo spegnimento in modo da dargli il tempo di fare la pulizia (sui Panasonic quando eseguono la pulizia il led di accensione resta giallo per tutta la durata del ciclo, una volta finito diventa rosso, non so sugli LG come funzioni) dopo di che si può tranquillamente staccare la corrente.

Diciamo che la pulizia ogni 4 ore la fa subito dopo lo spegnimento da telecomando e non ogni 4 ore quando è spento. Quindi la regola è spegnere il TV fa telecomando e lasciarlo alimentato per almeno mezz'ora dopo lo spegnimento in modo da dargli il tempo di fare la pulizia (sui Panasonic quando eseguono la pulizia il led di accensione resta giallo ..........[CUT]

Esatto. Si sentono chiaramente dei piccoli suoni appena spento, a volte anche a distanza di minuti, come dei “tic”. Credo sia proprio quella.
Proprio per questo comunque non lo staccherei proprio mai. Di solito il suono è dopo poco, ma penso faccia anche quelli a ciclo più lungo (1 ora) dopo un tot ore.

Si trova in rete una pagina dove ci siano i settaggi da fare su questo tv per evitare questi problemi ed avere una visione ottimale? Io sto per ricevere un 55 C15 ed avendo un vecchio LCD non so da dove partire.....

Per avere una visione ottimale si, per evitare il problema niente di strano da fare... ho visto online ultimamente dagli utenti una preoccupazione per questa cosa fuori dal comune, non so se per passaparola. Capisco che i soldi sono importanti, ma ho visto gente che ha cambiato televisore perchè preoccupata... Basta non disattivare le impostazioni attive di default in ''oled care'', luminanza logo, spostamento schermo e lo screen saver. Metti lo spegnimento automatico per inutilizzo magari a 2 ore, di default è 4 mi pare, non staccarlo mai dall'alimentazione e sei a posto.

Sembra che l'alimentazione sia uno spauracchio ormai... diciamo che il Tv andrebbe lasciato attaccato perchè ogni tanto fa qualcosa al pannello. Certo che se un giorno lo stacchi perchè ci sono i fulmini non succede nulla. Io dopo diverse ore lo spegno e rimango al Pc. Non gli ho mai visto fare nulla nonostante sia tutto attivo.

Tgli la modalità di visione "standard" e metti una delle due Isf, adattando leggermente luminosità e luce Oled alle tue esigenze ambientali.