OLED o LED... Oppure QLED. Questo è il dilemma :)

Chiaro, ma visto che non tutti possono/vogliono spendere soldini per abbonamenti vari o lettori BD UHD direi che comunque il FHD Non è “finito “. ;)

Vediamo in che qualità trasmetterà, visto la qualità attuale non arriva nemmeno a full HD pieno.. Il 4k ha senso alla giusta distanza e con buoni contenuti cmq più che la risoluzione in essere secondo e più un plus l hdr

E' presto detto: oltre una certa distanza la maggior risoluzione non viene percepita fisicamente dall'occhio, e una fonte 4K si vedrebbe come se fosse in fullHD per dirla in parole povere.

Da 2,8 metri, se fonte e pannello sono a 1080p conviene puntare su un 65 pollici minimo, se si parla invece di fonte e pannello 4K, per non vanificare la spesa ..........[CUT]

Ti ringrazio per esserti preso la briga di spiegarmi la questione. Farò ulteriori ricerche.
Io utilizzerò prevalentemente la console per giocare. Diciamo l'80% del suo utilizzo sarà gaming. Nel restante 30% vedrò film, magari su Netflix, Prime Video (non ho Sky e al momento non mi interessa) oppure Ultra Blu-Ray. Non attaccherò nemmeno l'antenna alla televisione, figuratevi voi.
Fino ad ora ho trovato molto interessante il consiglio di questo Sony KD55XE9005. La scelta di un 4K ormai a me pare obbligatoria.
E poi la questione degli OLED che per il gaming non andrebbero bene per il loro effetto buring, mi ha fatto leggermente desistere. Quanto è vera questa affermazione?
Avete altri televisori da suggerirmi? Sempre da 800 a 1200 euro. 1500 solo se ne vale veramente lo sforzo.

Be sé l usi prevalentemente x il game ti conviene stare su quel Sony secondo me a lungo andare l oled con lunghe sessioni di gioco potrebbe risentirne è un ottimo lcd quel tv

Ultima modifica:
Manuel HD, sono come te un utente abbastanza silenzioso di questo forum che seguo e leggo da un pò. Soprattutto però, da due anni, seguo e leggo l'evoluzione dell'Oled, in attesa dsi acquistarlo, fine anno o anno prossimo al massimo. Non ho competenze tecniche, ma da quanto letto, se non sono del tutto rimbecillito, ho capito che gli Oled NON HANNO alcun effetto burning.
Ma poichè gli anni passano e senza accorgersene uno si trova improvvisamente rincitrullito, ti invito ad andare a chiedere conferma a quelli della sezione Oled: vedi il post del panasonic EZ950 (l'autore del post, Gladiator, è competentissimo, e anche altri lo sono) o quello del Sony A1

Diciamo che comprare un oled solamente per giocare o usarlo come monitor pc e alquanto rischioso come lo era Col plasma non è detto che succede ma può capitare..tu ti riferisci a post di quei tv ma calcola che l effetto burn in non è immediato !!prova a guardare su rtings sé e impossibile come dici tu...e logico che come qualità di immagine oggi è sicuramente la migliore tecnologia difatti guarda che tv ho in firma ma alla play ci gioco sul Sony,non che non si può giocare ma sè solo si compera l oled prevalentemente per quello cioè videogiocare magari anche con lunghe sessioni l 80 90 percento delle volte forse è meglio aspettare e prendere l ottimo xe90 e aspettares che si sappia qualcosa in più e nel frattempo maturi ancora di più questa tecnologia che ha dei potenziali enormi ancora da esprimere secondo me

Ultima modifica:
io ero nella stessa situazione di manuel distanza 3m, budget 1500, prevalentemente 4k e game, inizialmente puntavo sul 65xe9005 ma visto che non scendeva di prezzo, ho approfittato delle varie offerte e mi sono preso il samsung 65q8f a 1500. se non si "fida" del qled e non ha fretta gli conviene puntare sul sony da 65.

p.s. io del samsung sono pienamente soddisfatto

io ero nella stessa situazione di manuel distanza 3m, budget 1500, prevalentemente 4k e game, inizialmente puntavo sul 65xe9005 ma visto che non scendeva di prezzo, ho approfittato delle varie offerte e mi sono preso il samsung 65q8f a 1500. se non si "fida" del qled e non ha fretta gli conviene puntare sul sony da 65.

p.s. io del sams..........[CUT]

Idem, è veramente ottimo, però ormai fa Figo insultare Samsung...ripeto, prima di sparare a 0 andate a vederli dal vivo...

Manuel HD, sono come te un utente abbastanza silenzioso di questo forum che seguo e leggo da un pò. Soprattutto però, da due anni, seguo e leggo l'evoluzione dell'Oled, in attesa dsi acquistarlo, fine anno o anno prossimo al massimo. Non ho competenze tecniche, ma da quanto letto, se non sono del tutto rimbecillito, ho capito che gli Oled NON HANN..........[CUT]

Grazie Lucio, gentilissimo. Andrò sicuramente a dare un'occhiata.

Diciamo che comprare un oled solamente per giocare o usarlo come monitor pc e alquanto rischioso come lo era Col plasma non è detto che succede ma può capitare..tu ti riferisci a post di quei tv ma calcola che l effetto burn in non è immediato !!prova a guardare su rtings sé e impossibile come dici tu...e logico che come qualità di immagine oggi è ..........[CUT]

Sono particolarmente d'accordo con te sulla questione della tecnologia ancora da "esprimere". Sicuramente, se potessi aspettare almeno un anno gli OLED scenderebbero di prezzo, la tecnologia migliorerebbe ecc.

p.s. io del sams..........[CUT]

Sì, diciamo che attualmente sono orientato sui due LED Sony 55XE9005 oppure 65XE9005. Quando dovrebbe uscire la serie XF? Vorrei capire se vale la pena aspettare e risparmiare qualcosa...

ragazzi qualcuno conosce il rinnxxxxx.it? danno il b7 a 1300. mentre il b6 a 30 euro in meno. c'e molta differenza tra i 2?
mmm io vorrei passare all'oled e non rimanere ai led...

Segnalo che da Unieuro c è il Sony 65xe8596 a 1379 , un bestbai secondo molti ( io preferisco ancora q8f)

Io sto facendo un pensierino serio sull'XF90 da 55''. Dovrebbe stare sui 1599. Altrimenti l'XE90 da 65'' se cala leggermente di prezzo. Prendo un pannello più grande oppure una tecnologia leggermente più avanzata?

Io sto facendo un pensierino serio sull'XF90 da 55''. Dovrebbe stare sui 1599. Altrimenti l'XE90 da 65'' se cala leggermente di prezzo. Prendo un pannello più grande oppure una tecnologia leggermente più avanzata?

Vista la distanza io punterei sulla dimensione, anche perché l xe9005 è un sig tv

Vista la distanza io punterei sulla dimensione, anche perché l xe9005 è un sig tv

Mi fa solo strano prendere una cosa "vecchia" (tra tante virgolette). Ma capisco che devo trovare un compromesso.
Un'ulteriore domanda, se me la permettete, allo stesso prezzo (o quasi) del XE90 da 65'', in giro ho notato degli OLED della LG. Sorvolando sul possibile effetto burn in, secondo voi, sui 1500 euro prendo qualcosa di interessante che può stracciare i due Sony di cui stiamo parlando?

per stare sui 1500 euro devi approfittare di qualche occasione ( ce ne sono parecchie durante l' anno ).
Io due settimane fa ho preso l' oled Pana 55 a 1559 euro

Diverso è il discorso polliciaggio. in camera ad esempio l' anno scorso io ho preferito allo stesso prezzo o quasi prendere un Samsung 65ks7000 rispetto un 55 oled