OLED o LED... Oppure QLED. Questo è il dilemma :)

ormai tra le playstation in 4k..i bluray in 4k...sky che trasmetterà (se interessano) le partite e lo sport in generale in 4k...penso che ormai sia lo standard da prendere per forza sulle TV odierne.

Quanti bluray in 4k ci sono? bisogna poi vedere Sky quando e come trasmetterà in 4k!sé la distanza è propensa per il 4k e si danno ottimi contenuti e sicuramente un plus altrimenti no può essere pure controproducente bisogna sempre valutare le condizioni di utilizzo personale e sopprasopra la distanza per apprezzare tale risoluzione

si ma nel 2018 se si ha bisogno di cambiare la TV non ha senso un FULL HD...i contenuti da mo ai prox anni saranno tutti in 4k. Sky trasmetterà la formula 1 in 4k HDR già da questo weekend...la serie A dalla stagione 2018/2019 quindi quest'anno....i lettori bluray 4k ormai li trovi sui 200 euro e non 900 come all'inizio...Netflix è in 4k hdr sui nuovi film e serie TV...e a breve (penso entro il prox anno) anche SKY con i film trasmetterà in 4k.....ripeto: a chi serve la tv nuova 4k tutta la vita.

Ultima modifica:
si ma nel 2018 se si ha bisogno di cambiare la TV non ha senso un FULL HD...i contenuti da mo ai prox anni saranno tutti in 4k. Sky trasmetterà la formula 1 in 4k HDR già da questo weekend...la serie A dalla stagione 2018/2019 quindi quest'anno....i lettori bluray 4k ormai li trovi sui 200 euro e non 900 come all'inizio...ripeto: a chi serve la tv..........[CUT]

Leggendo vari post e data la mia poca esperienza ho capito che un tv 4k visto da 3 mt circa non ha questo grande plus
Un TV Full HD tipo lg55G9A7V non 4k spero possa durare più di 3 anni

sono scelte ma ormai è TUTTO in 4k e tu compri una tecnologia superata...boh....per me soldi spesi male ....ma so tuoi e ci fai cio che vuoi. Ovvio che a 3 metri il 4k ha un po meno senso ma non è che NON ABBIA senso ..la definizione è nettamente migliore gia solo guardando netflix.

Leggendo vari post e data la mia poca esperienza ho capito che un tv 4k visto da 3 mt circa non ha questo grande plus
Un TV Full HD tipo lg55G9A7V non 4k spero possa durare più di 3 anni
dipende dalla dimensione dello schermo, sotto i 55 non vale la pena ma con un 65 secondo me si

Mi spiegate bene questa questione della distanza? Cosa si consiglia oltre i due metri e mezzo? Io ho uno spazio di manovra di due metri e ottanta/tre.

al momento si comprano OTTIMI OLED 4k a ottimi prezzi.....con 1600 euro ti porti un 55 pollici 4k oled spettacolare..anche da 65 pollici volendo quando ci sono le offerte "dell' IVA"...spenderne 300 euro in meno per avere qualcosa di SUPERATO non ne vedo proprio il motivo.

Ultima modifica:
Il fullHD non è affatto superato, gratis in Italia esistono quanti canali in questo formato? A 1080p nessuno, solo 1080i e molte trasmissioni sono upscalate, i canali 4k gratuiti sono ancora zero, poi c'è la questione di ciò che si ha già in casa, magari uno ha un archivio di 1.000 titoli in blu-ray e qualche centinaio di DVD, chi glielo fa fare di comprarsi un televisore 3840x2160 per vedere peggio "i suoi film"?

Io sono dell'idea che bisogna comprare il pannello migliore in funzione delle proprie fonti, e nessun ci costringe a comprare un lettore UHD e i relativi dischi, un abbonamento satellitare, un servizio di streaming e la fibra necessaria a fruire dei contenuti a questa risoluzione; è vero, le fonti 4K ora ci sono (pagando), ma se uno è ancora legato volente o nolente al 1080p, non vedo proprio il motivo di doversi penalizzare dal punto di vista della resa video, se non ha intenzione di spendere per godersi appieno la maggior risoluzione; ovvio che se si ha la disponibilità economica per comprare un bel televisore 4K, la giusta distanza di visione per non vanificare la spesa, soldi extra per lettore UHD, dischi, abbonamenti, eccetera, allora ben venga il 4K, l'HDR e il gamut colore esteso.

il fullhd non è superato OGGI ma lo sarà già tra MASSIMO 1 anno e mezzo...quindi se uno vuole una TV e tenerla ALMENO 4 o 5 anni dico che NON ha senso comprarsi un full hd.
Poi ognuno faccia come crede.

questione della distanza? Cosa si consiglia oltre i due metri e mezzo? Io ho uno spazio di manovra di due metri e ottanta/tre.

E' presto detto: oltre una certa distanza la maggior risoluzione non viene percepita fisicamente dall'occhio, e una fonte 4K si vedrebbe come se fosse in fullHD per dirla in parole povere.

Da 2,8 metri, se fonte e pannello sono a 1080p conviene puntare su un 65 pollici minimo, se si parla invece di fonte e pannello 4K, per non vanificare la spesa conviene partire da un 75 pollici. Bisogna anche considerare, oltre alla percezione della maggior risoluzione, anche l'ampiezza del campo visivo, che è fondamentale se si vuole un minimo di immersività coi film e con le serie TV, questa variabile non dipende dalla risoluzione ma solo dalla grandezza del pannello rapportato alla distanza di visione, non scenderei sotto i 30° in nessun caso. Sono cose che si sono già discusse sul forum, fai una ricerca e dovresti trovare tabelle e informazioni.

Tra un anno magari saranno in commercio i primi pannelli 8K di conseguenza sarà “vecchio” pure il 4K......:).

Quoto Nex77, personalmente se dovessi ora (spero di no) cambiare TV chi me lo fa fare di dover poi aggiornare anche tutto il resto della catena A/V ?

il 4k è uscito già da almeno 4 anni e mezzo.....ormai sarà lo standard per i prossimi 4 o 5 anni...ripeto il mio è un consiglio...poi farà come meglio crede. ;)

Sicuramente, io so solamente che a livello di trasmissioni siamo l’ ultima ruota del carro coi segnali FHD ........ergo......:(

ovvio tutto dipende da COSA vedi....se vedi i canali rai e mediaset allora va benissimo un HD :D

ma con sky (entro agosto lo sport sarà tutto in 4k) , netflix e i nuovi lettori bluray 4k va di suo che la scelta deve essere per forza di una tv in 4k