OLED LG 2018

Penso che con i canali del digitale terrestre sd anche sé monta una buona elletronica non può fare un granché non ci riesce Sony che per questo e maestra!

Dovresti vedere di persona per farti un idea sicuramente non vedrai in modo eccezionale a bassa risoluzione quello è lo scotto da pagare Col 4k non penso che però guarderai solo digitale terrestre

Ultima modifica:
Valuta anche la distanza tra tè e il tv esiste anche l oled full HD, sicuramente con il digitale vedrai decisamente meglio ,sé invece hai una distanza adeguata abbonamenti 4k bluray ecc allora vai di 4k

Ultima modifica:
Ho valutato anche questo e siccome sarà un acquisto che voglio mi duri molto anni sicuramente voglio un 4K....la distanza sarà di 3 metri circa....comunque la mia indecisione riguarda la marca e il modello....

Devi prendere almeno un 65 per vedere il 4k!!non capisco sta cosa del futuro non è che tra qualche anno il full HD non puoi più usarlo,sé aspetti segnali 4k dal digitale terrestre fai in tempo a cambiare non una ma due tv e da tre metri con 55non riesci quasi a percepire il full hd

Ultima modifica:
No b8 che sarebbe la versione entry level degli oled 2018 con processore dello scorso anno, sono i primi a metterlo in vendita

Settaggi ancora da definire al meglio specie in relazione alla fonte

ciao a tutti arrivato ieri il 55c8 avete idea per le impostazioni e calibrazioni sono parecchio neofita !!

Per esempio una domanda base, durante netflix o tv sd lascio attiva sempre l'hdr oppure conviene lasciare "cinema" eppoi in automatico parte l'hdr se questo e' presente nel film netflix??
Mentre invece per la ps4 conviene mettere im..........[CUT]

Da ieri in possesso del C8 da 65 pollici. Dalle prime impressioni visive credo che il profilo Technicolor con gamma 2.2 sia normale per SD (portando a 90 il contrasto) che HDR sia molto valido per le fonti nobili (streaming e Blu RAY), per le regolari trasmissioni in DTT forse meglio quello cinema ma con caldo 1 nel bilanciamento del bianco (altrimenti troppo giallo nei volti!). Sul Tru motion impossibile usare il BFI per uno sfarfallio assurdo anche con film 24 p! Mi trovo bene a lasciare inserito il tone mapping attivo

In generale che giudizio dai della qualità visiva

Sembra un eccellente fusione dei pregi dei precedenti miei televisori: colori da Triluminus e nero da oled! L'alfa 9 non è Xreality pro 4 K ma senz'altro migliora le immagini da fonti meno nobili a differnza dell'EG 960 ancora in mio possesso. Testato con i pattern near Black dal 2 al 4 % presenta una minore luminosità sul lato sinistro dello schermo con streaks sottili ma nulla a che vedere con il banding macroscopico visibile fino al 20% del modello precedente. Dal 5% in poi impeccabile. Riguardo all'HDR miglioramento leggero e poco percettibile sui contenuti in versione HDR 10 mentre con il dolby vision è di un altra categoria: testato su netflix da XBOX ONE S che vede solo HDR 10 e dall'app del TV che riconosce il D.vision !! Non c'è confronto

Ordinato il C8 77". :)
Dovrebbero consegnarmelo (montaggio incluso) settimana prossima, al peggio quella dopo.
@Tbill65 cosa mi consigli a livello di setting per migliorare la visione?