Buongiorno a tutti. Qualcuno sa quanto tempo deve rimanere un TV in assistenza per poter chiedere ad LG il cambio con un televisore nuovo?
legalmente non c'e' un limite. anche perché quella di lg é una garanzia convenzionale e valgono le regole che si é data.
al contrario tra te e il rivenditore (mediaworld, unieuro, euronics etc.) esiste la garanzia legale che ti tutela meglio.
io telefonerei, scriverei a chi ti ha venduto la tv per comunicargli il problema (che sei tenuto a comunicare) e che vuoi che la riparazione, sostituzione avvenga in tempi accettabili.
la questione qui é che l'industria elettronica e i rivenditori ci hanno abituato a credere che la garanzia sia in capo ai produttori mentre per legge é in capo ai rivenditori. io ogni volta che ho avuto un problema ho sempre chiamato il rivenditore e in questo modo attivato la garanzia legale, poi da quel momento é sua responsabilità cambiare/riparare il prodotto.
e se quando lo fate vi rispondono "deve chiamare l'assistenza" e quello il momento di rispondere con un sentito e chiaro "sti ...........".
sono LORO che devono chiamare l'assistenza (se vogliono) perché sono loro che ve lo hanno venduto. ed a loro va fatta una bella pec per metterli in mora per una pronta riparazione/sostituzione/rimborso.
per te a questo punto vale la solita raccomandazione di chi rompe di piú meglio viene servito. chiamali due volte al giorno e di solito una bella raccomandata a/r scritta da un amico/parente avvocato di solito velocizza/sblocca i problemi.
cmq informerei il punto vendita che il prodotto é in riparazione per un difetto e che se non si risolve in tempi ragionevoli chiederai a loro la sostituzione della tv (meglio per iscritto).