Oled LG 2017 ( B7 - C7 - E7 - G7 - W7 )

Io continuo a non essere soddisfatto.. soprattutto in hdr nei giochi, i bianchi sono troppo luminosi e i neri troppo scuri, non si vede molto.. alla fine dopo 10 minuti mi lacrimano gli occhi. Ho provato diverse configurazioni trovate i rete ma nessuna risolve questo problema.
Anche in Dolby vision si Netflix noto lo stesso problema. Scene buie pe..........[CUT]

Controlla le impostazioni della tua sorgente, non so se giochi su PC o Console, ma assicurati di avere attivato: full RGB / 444 dalla tua sorgente, il Deep black colour, l'Ultra HD deep color dalla tua TV e prova a settare su ALTO il livello del nero.

Poi se si parla di HDR la modalità da usare è il Tecnicolor o home cinema/cinema che permette di impostare una temperatura colore meno aggressiva (consiglio caldo 1 o 2)

Allora..
Avevo anche io il problema del near black.
Ho risolto totalmente alzando la luce oled a 100 (rispetto ai 30-50 indicati nella maggior parte dei settaggi) e al tempo stesso mantenendo la gamma su 2.2.
Notavo invece che se lasciavo la luce oled ai livelli consigliati dovevo necessariamente spostare la gamma su 1.9, altrimenti perdevo davv..........[CUT]

A quanto pare quello del dettaglio del nero è uno dei punti critici di queste TV, tuttavia ho notato che:

0) non con tutti i contenuti.
1) migliora col rodaggio del tv.
2) impostando la gamma a 1.9 per alcuni contenuti particolarmente scuri nessuno muore e si risolve.
3) controllate la luminosità del player/lettore con il solito test delle bande nere (potete anche osare un 51-52 di luminosità sul TV)
4) occhio alle impostazioni del livello del nero: alto/basso

Io ti consiglio di non esagerare con la luce OLED, probabilmente consumi di più e ti affatichi di più che a mettere un gamma 1.9.
Io la "retroilluminazione" alta la lascio solo per i contenuti HDR dove serve.

Ultima modifica:
Allora..
Avevo anche io il problema del near black.
Ho risolto totalmente alzando la luce oled a 100 (rispetto ai 30-50 indicati nella maggior parte dei settaggi) e al tempo stesso mantenendo la gamma su 2.2.
Notavo invece che se lasciavo la luce oled ai livelli consigliati dovevo necessariamente spostare la gamma su 1.9, altrimenti perdevo davv..........[CUT]
io prima di scendere con il gamma alzerei la luminosita'.

Io uso 2.4 e non ho nessun problema di near black.
Controllate sempre che sia corretto il livello del nero rispetto alla sorgente.

Vai col puntale all'angolo alto sinistro e premi ok e poi premi di nuovo ok sulla sorgente escono le info come il formato dell'immagine il tipo di segnale è l'audio io lo scoperto sa poco me l'ha suggerito un utente del forum

Funziona anche con UP sugli ingressi HDMI. Non sono riuscito ad avere il vecchio " INFO" invece nelle app, in particolare Netflix. Nel senso che il TV riconosce il comando "info" che ho impostato sul Logitech e lo mostra, quindi c'e', ma non trovo come farlo mostrare con il telecomando di quest'anno. Sul telecomando del 920 "info" era il tasto di fianco allo zero, ora non piu' e non si capisce dove lo abbiano messo, probabilmente lo hanno tolto il che mi sembra stupido, visto che il tv ha mantenuto la funzione...

Io continuo a non essere soddisfatto.. soprattutto in hdr nei giochi, i bianchi sono troppo luminosi e i neri troppo scuri, non si vede molto.. alla fine dopo 10 minuti mi lacrimano gli occhi. Ho provato diverse configurazioni trovate i rete ma nessuna risolve questo problema.
Anche in Dolby vision si Netflix noto lo stesso problema. Scene buie pe..........[CUT]

Occorre sapere a che sorgente ti riferisci e come hai impostato l'uscita di questa sorgente.

Anche io ieri ho ricevuto il Q6 della promo con il TV.
Giusto per informazione, avevo a suo tempo ricevuto la mail dove mi si confermava di avere fatto tutto bene ed avere diritto a ricevere il telefono.
Non ho ricevuto mail in merito alla spedizione.
La richiesta l'ho fatta verso il 20 di settembre.

Funziona anche con UP sugli ingressi HDMI. Non sono riuscito ad avere il vecchio " INFO" invece nelle app, in particolare Netflix. Nel senso che il TV riconosce il comando "info" che ho impostato sul Logitech e lo mostra, quindi c'e', ma non trovo come farlo mostrare con il telecomando di quest'anno. Sul telecomando del 920 &quo..........[CUT]
Neanche io sono riuscita a capire questa cosa uso il telecomando full8 che ha il tasto info. Secondo me ci sarà la funzione perché cone dici tu non avrebbe senso lasciare l'imposta sulla tv e toglierla dal telecomando.

Non so se qualcuno ha visto il film Lincoln, 150 minuti di scene affogate nel buio...

ma è un problema del TV avere scene troppo scure con esperto stanza buia?

Se setto luce OLED a 30 come voi non vedo più niente.

Ultima modifica:
Aumenta luce oled allora, intorno a 45-50
Verifica i valori di luminosità e contrasto con gli appositi patterns
Il near black è gestito bene, sicuramente è una questione di settaggi o di sorgenti.

Ultima modifica:
io prima di scendere con il gamma alzerei la luminosita'.

Io uso 2.4 e non ho nessun problema di near black.
Controllate sempre che sia corretto il livello del nero rispetto alla sorgente.

Non c’è un modo “fisso” per sapere quale livello del nero usare? Cioè, non vorrei dover mettere su una schermata nera e fare le prove ogni volta che cambio gioco o film o dispositivo...

Perdonatemi se mi permetto sull'utilizzo della soundbar. A quel prezzo io ho un 5.1 sbalorditivo che se la gioca con impianti di ben più alto costo. Vedete le recensioni per verificare. Il logitech z-5500 che poi è stato sostituito dal nuovo modello che dovrebbe essere pressoché identico se non superiore ovvero logitech Z 906

Perdonatemi se mi permetto sull'utilizzo della soundbar. A quel prezzo io ho un 5.1 sbalorditivo che se la gioca con impianti di ben più alto costo. Vedete le recensioni per verificare. Il logitech z-5500 che poi è stato sostituito dal nuovo modello che dovrebbe essere pressoché identico se non superiore ovvero logitech Z 906

il logitech Z906 "SPACCA"! confermo!