Oled LG 2017 ( B7 - C7 - E7 - G7 - W7 )

Sul sito di DDAY è riportato che la serie C7V, rispetto ai B7V, avrebbe in più la funzione di poter gestire il 4K a 60 Hz e il Full HD a 120 Hz per il gaming. Siccome non è riportata da nessuna parte questa cosa ho provato a chiedere ad LG se fosse vero, ma evidentemente non sono autorizzati a dare informazioni del genere.
Ti allego l'articolo in ..........[CUT]

E basta! Ti ho pure postato lo screen dei driver @120 sul B7, non so che altre conferme vai cercando, come pure ti avevo detto che i dati sul sito lg riguardo l'audio erano sbagliati ( bastava vedere quelli esteri). Leggi altre fonti DDay non è il vangelo....e basta disinformazione, pls. B7 e C7 hanno solo differenze estetiche. Punto.

E basta! Ti ho pure postato lo screen dei driver @120 sul B7, non so che altre conferme vai cercando, come pure ti avevo detto che i dati sul sito lg riguardo l'audio erano sbagliati ( bastava vedere quelli esteri). Leggi altre fonti DDay non è il vangelo....e basta disinformazione, pls. B7 e C7 hanno solo differenze estetiche. Punto.

Ue, stai calmino! Non ti è passato per la testa che non avevo visto lo screen? Ad ogni modo non faccio nessuna disinformazione, semmai è il contrario: cerco di reperire dati il più precisi possibile per integrarli e condividerli. Non ho mai detto che DDAY è il Vangelo ma che di solito sono precisi. I B7V e i C7V sono praticamente identici? Me ne compiaccio, anche se non capisco per quale motivo abbiano fatto due serie uguali dal punto di vista tecnico. In ogni caso in tasca non me ne viene niente!

Ultima modifica:
A breve mi arriverà il W7 Signature..spero di aver fatto la cosa giusta ad averlo preferito all'E6 (che ho visto dal vivo e mi ha impressionato tanto).
Leggo molti commenti in rete in cui si dice che l'unica cosa bella di questa Tv sia l'estetica..spero non sia così :D

Per me sono sciocchezze. IL W7 è la serie di punta di LG, figurati se è inferiore ALL'E7.
L'ho visto stasera da mediaworld.
Appeso al muro è Incredibilmente bello, come estetica è il miglior tv al mondo.
Non lo cambierei mai per un E7.

Ue, stai calmino! Non ti è passato per la testa che non avevo visto lo screen? Ad ogni modo non faccio nessuna disinformazione, semmai è il contrario: cerco di reperire dati il più precisi possibile per integrarli e condividerli. Non ho mai detto che DDAY è il Vangelo ma che di solito sono precisi. I B7V e i C7V sono praticamente identici? Me ne co..........[CUT]

messaggero,una volta l'input lag,poi il 4k 60,ora 1080p 120 hz,se tutti ti diciamo che nn c'è alcuna differenza,sinceramente non capisco questo tuo atteggiamanto,ti abbiamo detto vai su siti specializzati(nn dday)hdtv test e ti togli ogni dubbio,tutte le review sono fatte da vincent teoh,ma tu continui ad ignorare i nostri suggerimenti.
comunque ti ripeto che anche l'e7 è uguale al b7 e al c7,poi se vuoi continuare a restare del tuo parere fai pure,ma evita di scrivere cose nn veritiere

Ultima modifica:
Ma del G7 in Italia non se ne sa nulla?
Neanche nel libretto LG che distribuiscono neigli store é menzionato.
Non viene proprio importato?
Io ho preso il C7, ma interessava mio cognato. In effetti esteticamente é bello e la soundbar dolby atmos potente é un bel plus per chi non puó mettere in salotto un sistema HT. E la serie W o la appendi o nisba.

PS questione C7/B7. Da unieuro c'era un 55B7 vicino a un 65C7 e mi sono fatto dare il telecomando. Sono identici sia nei menu che nelle schermate di informazione sul tipo di connessione. Anche i collegamenti posteriori sono gli stessi e fatti degli stessi materiali. Cambia solo la forma della base e il colore della cornice.
La mia teoria é che nella serie 6 il B era flat e il C curvo. Nel passaggio alla serie 7 hanno deciso di eliminare i pannelli curvi, ma (forse per un ritardo nella decisione) sono rimasti incastrati a livello di linee produttive con due linee separate. Questo ha prodotto questi due modelli dal nome e colore cornice e base diversi, ma per il resto sovrapponibili. Presumibilmente l'anno prossimo con la serie 8 le due linee verranno integrate e uscirá una sola versione, al massimo in variante silver e black.

Ultima modifica:
@ pippolo66

In effetti sembrerebbe che la serie G7V non verrà importata in Italia. Forse il prezzo troppo vicino ai W7 ne ha sconsigliato la commercializzazione nel nostro paese.
Per il resto la tua teoria sulla sostanziale sovrapponibilità tra i B7V e C7V mi pare valida anche se veramente bizzarra.

Ultima modifica:
Raga ho urgente bisogno di aiuto.
Dunque ieri ho acquistato il 65C7V da Unieuro, arrivo a casa e ha metà schermo rovinato in superficie, come se il trattamento antigraffio non sia stato fatto in maniera omogenea, roba mai vista...
Rimballo tutto e torno in negozio, me lo cambiano con l'altro che avevano a magazzino rimanendo anche loro straniti della cosa (ne avevano due più uno esposto), arrivo a casa e anche questo ha lo schermo rovinato! Non tanto quanto il primo, ma per un bel rettangolo in alto a sinistra...
A schermo acceso non si nota più niente, il pannello è uniforme ho fatto vari test.
Però ovviamente la cosa non mi va giù quindi oggi torno in negozio e richiedo la sostituzione.

La domanda è: se dovessero dirmi che rimane sono quello esposto e non possono ordinarne altri che faccio?
Cioè se guardando bene quello esposto rilevo che è a posto, come la mettiamo col fatto che sarà acceso da circa 10 giorni e che probabilmente non avrà fatto neanche un ciclo di pulizia visto che alla sera credo stacchino la corrente? Non fare questi cicli cosa può comportare?

Vi prego datemi dei consigli :(

ciao a tutti sono un nuovo iscritto ma grazie ai vostri consigli e suggerimenti ho ordinato anch'io un c7
Avrei una domandina
Vorrei sapere se questo modello supporta direttamente eurosport player oppure mi devo fornire di
Cromecast / Apple TV o qualche altro congegno ? Grazie
Ciao

Ad ogni modo non faccio nessuna disinformazione, semmai è il contrario: cerco di reperire dati il più precisi possibile per integrarli e condividerli. [CUT]

Non è così: sono diverse volte che lo scrivo! Anche se i pannelli sono uguali e idem i processori, la serie C7V gestisce il 4K a 60 Hz e il Full HD a 120 Hz per uso gaming, con un input lag leggermente più basso. Inoltre la potenza audio è di 60 Watt a 4.2 canali contro i 40 Watt a 2.1 canali della serie B7V. E poi è anche una questione di logica elementare: perché fare due serie diverse a prezzi diversi (circa 200 €)? Solo per il piedistallo differente? Speriamo sia chiaro una volta per tutte!

Hai affermato con decisione, con teste che sbattono e occhi al cielo, senza dubbi. Con i toni riportati. Io la chiamo disinformazione, non reperire dati precisi.

ciao a tutti sono un nuovo iscritto ma grazie ai vostri consigli e suggerimenti ho ordinato anch'io un c7
Avrei una domandina
Vorrei sapere se questo modello supporta direttamente eurosport player oppure mi devo fornire di
Cromecast / Apple TV o qualche altro congegno ? Grazie
Ciao

Una volta c'era, adesso non mi pare ci sia più. Comunque qui trovi tutte le app.

Raga ho urgente bisogno di aiuto.
Dunque ieri ho acquistato il 65C7V da Unieuro, arrivo a casa e ha metà schermo rovinato in superficie, come se il trattamento antigraffio non sia stato fatto in maniera omogenea, roba mai vista...
Rimballo tutto e torno in negozio, me lo cambiano con l'altro che avevano a magazzino rimanendo anche loro straniti del..........[CUT]
Per quello esposto dovrebbero farti uno sconto, se hai già pagato fatti fare un buono, direi del 10% del valore.

Scusate, come si chiama l’app per utilizzare uno smartphone o un tablet come telecomando, per poter poi utilizzare il tasto info?
Ne ho provate diverse ma il tasto info non funziona.
Grazie

Me lo cambiano con uno nuovo di un altro negozio Unieuro vicino perché non ho voluto quello esposto, sto per andare a ritirarlo... Incrociamo le dita, è il terzo...