Oled LG 2017 ( B7 - C7 - E7 - G7 - W7 )

Ho una fibra da 1gbps....in Wi-Fi supero i 100mbps...se la tv ha una scheda lan limitata a 100mbps magari questo limite può essere superato se la ti integra un buon Wi-Fi. Questo era il senso del mio intervento.

Per il resto 100mbps effettivi sono più che sufficienti per godere a pieno di tutti i servizi in streaming.

Comunque grande tv questa 65C7V. Effettivamente più passa il tempo e l'immagine la vedo sempre meglio, i colori sono più vividi.
Non legge il codec VC-1. Poco male ho riconvertito giusto qualche contenuto che non volevo perdere.
Sto cominciando a prenderci confidenza, se volete passare velocemente tra un canale dtv ed uno satellitare metteteli nei miei canali in basso. Non i preferiti perché anche quelli sono legati al tipo di ingresso.
Qualcuno sa come far sparire immediatamente il puntatore?
Sto scaricando un po' di materiale 4k hdr e sono veramente sensazionali!
Comunque io la tengo su immagine standard e risparmio energetico disattivato e si vede veramente bene in ogni ambito. Provato anche a vedere sport e va benissimo. Ps4-pro idem. Se potete condividete trucchi per gestirla al meglio. Grazie

Ultima modifica:
Comunque grande tv questa 65C7V. Effettivamente più passa il tempo e l'immagine la vedo sempre meglio, i colori sono più vividi.
Non legge il codec VC-1. Poco male ho riconvertito giusto qualche contenuto che non volevo perdere.
Sto cominciando a prenderci confidenza, se volete passare velocemente tra un canale dtv ed uno satellitare metteteli ne..........[CUT]

Dove li prendi i materiali 4k hdr?

Sto cominciando a prenderci confidenza, se volete passare velocemente tra un canale dtv ed uno satellitare metteteli ne..........[CUT]

Perfar sparire il puntatore basta premere uno dei tasti direzionali vicino la rotella ;)

Allora ho provato a settare a 720p e non ci sono miglioramenti rilevanti. Sto guardando le partite a 1080i. Devo dire che rispetto a mercoledi le vedo molto meglio , non da spaccamascella ma bene. Sto usando i settaggi STANDARD di default con poche correzioni su colore e luminosità.

Allora ho provato a settare a 720p e non ci sono miglioramenti rilevanti. Sto guardando le partite a 1080i. Devo dire che rispetto a mercoledi le vedo molto meglio , non da spaccamascella ma bene. Sto usando i settaggi STANDARD di default con poche correzioni su colore e luminosità.

Nel 3D del 65C7, l’utente GEPACA, da delle ottime indicazioni riguardo il setting del true motion in modalità personalizzata. Prova a dare un’occhiata, magari è una buona soluzione.
Grazie mille per il test.

Dati C7V

Da LG hanno risposto alla mia richiesta di chiarimenti sulle specifiche della seria C7V confrontate con i B7V. Questa la e-mail che mi hanno inviato:

"Egregio... grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.
In merito alla sua richiesta, la informo che per i modelli della serie OLED non vengono forniti gli hertz supportati durante il gaming e nemmeno l'input lag.
Tali dati non sono, quindi, stati presi da fonti ufficiali, per quel che ci riguarda. Relativamente, invece, all'audio, sia per il modello 55C7V che per il 55B7V l'output è di 40 W 2.2 canali. Il dato riportato nel nostro sito internet è sbagliato e in via di correzione da parte del nostro reparto web..."

Fantastico, adesso non solo non sappiamo con certezza la faccenda degli Hertz e se l'input lag è più o meno veloce, ma abbiamo scoperto che sul sito è errata la potenza audio in uscita. :muro: E vabbé, cose che succedono.

Ultima modifica:
a che pro avere due tv uguali se non alzare i costi di produzione e quindi il prezzo finale, comprendo veramente poco LG ...

A breve mi arriverà il W7 Signature..spero di aver fatto la cosa giusta ad averlo preferito all'E6 (che ho visto dal vivo e mi ha impressionato tanto).
Leggo molti commenti in rete in cui si dice che l'unica cosa bella di questa Tv sia l'estetica..spero non sia così :D

Ultima modifica:
che faccenda 4k 60hz?

Sul sito di DDAY è riportato che la serie C7V, rispetto ai B7V, avrebbe in più la funzione di poter gestire il 4K a 60 Hz e il Full HD a 120 Hz per il gaming. Siccome non è riportata da nessuna parte questa cosa ho provato a chiedere ad LG se fosse vero, ma evidentemente non sono autorizzati a dare informazioni del genere.
Ti allego l'articolo in questione:

http://www.dday.it/redazione/23741/lg-oled-tv-2017

Sul sito di DDAY è riportato che la serie C7V, rispetto ai B7V, avrebbe in più la funzione di poter gestire il 4K a 60 Hz e il Full HD a 120 Hz per il gaming. Siccome non è riportata da nessuna parte questa cosa ho provato a chiedere ad LG se fosse vero, ma evidentemente non sono autorizzati a dare informazioni del genere.
Ti allego l'articolo in ..........[CUT]

messaggero sul 4k 60 hz,nn devi avere nessun dubbio,e sul full hd a 120hz qualcuno qualche post dietro ti ha fatto lo screen dove ti conferma che lo gestisce.non capisco tutte queste paranoie:)

@ omnibus

Ma quali paranoie? Sto solo cercando di capire se esistono differenze sostanziali tra la serie B7V e la serie C7V come riportava DDAY. Se praticamente non ne esistono, a parte la base, non capisco perché produrre due modelli diversi, tutto qua. Ad ogni modo per quest'anno non penso di cambiare TV, anche se un bel 55C7V mi piacerebbe assai: aspetto il prossimo CES di Las Vegas per vedere cosa butterano fuori.