thegladiator
Active member
Esatto stazza, e in ogni caso come ho scritto sopra erano voti relativi fra i due, non assoluti per far capire che stanno vicini, se poi si decontestualizza ovviamente la mia frase lascia spazio a fraintendimenti.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Mi pare un po' la scoperta dell'acqua calda. In ogni caso i miei voti 10 e 10- erano per rendere l'idea della minima differenza fra Sony e Pana per quell'aspetto, non per assegnare un valore assoluto, mi pareva chiaro e ben poco fraintendibile.
Visione in fullHD pessima col 950 o con un Sony A1? Convinto te, convinti tutti, non mi voglio far coinvolgere in bagarre di questo genere.[CUT]
Per ora posso dirvi che l'unica incertezza è sul moto ma solo in una particolare situazione: materiale cinematografico su SKY, quindi 1080i/p a 50Hz (sì, in entrambi in casi sia che il deinterlacing lo faccia la tv, sia nel caso lo faccia il 950). Con tutto il resto nessun problema, 24p ottimi, 60p con PS4 ottimi, e regolare anche il 50Hz con tutto..........[CUT]
Non ci sono ancora valutazioni dirette (dal vivo) sulla gestione da parte del Pana delle fonti meno pregiate (HD e interllacciati) in confronto con il Sony.. E' ragionevole assumere che si comporti in modo simile al Sony o siamo più vicini ad LG..??
Si comporta similmente al Sony, il paragone era stato fatto (mi pare da Vincent Teoh ma non ci giurerei) ed emerse che se il Sony in questo è 10, il Pana era 9/10 o 10-, tanto per darti un'idea. Poi, sulla questione gestione segnali/risoluzioni inferiori alla nativa entra in gioco anche una percentuale (non preponderante) di componente soggettiva.
Un po mi fa sorridere che ogni anno si parli di tv con voti da 10 e 10- e poi l'anno successivo escono modelli con miglioramenti in tutto rispetto l'anno precedente![]()
leggo con interesse anche se non ne sono possessore. i voti sono riferiti allo stato dell'arte in quel momento, è presumibile che con l'avanzare della tecnologia ci siano miglioramenti qualitativi, ma che non si possono supporre in anticipo.
Esatto stazza, e in ogni caso come ho scritto sopra erano voti relativi fra i due, non assoluti per far capire che stanno vicini, se poi si decontestualizza ovviamente la mia frase lascia spazio a fraintendimenti.
Per dare un voto assoluto ovviamente serve un parametro minimo e un parametro massimo assoluti. Ovviamente il parametro massimo è continuamente variabile e mai assoluto se si parla di progresso tecnologico. Quindi un 10 in riferimento alla tecnologia di un determinato anno ci può stare. Poi si sposta il limite massimo e si sposta pure il voto...[CUT]
Hai provato a settare l'uscita del decoder SKY a 720p? Non dovresti perdere nulla a livello di risoluzione ma dovresti risolvere il problema. Se puoi prova e fammi sapere, attenzione che il cambio di risoluzione è un po' balordo come comando sul quel decoder, devi prima settare 720 poi premere il tasto giallo per il test e poi memorizzarlo, se memo..........[CUT]
La perdita di risoluzione, sul mio 50vt60, la noto figuriamoci su un 55 UHD, non capisco come il decoder sky dovrebbe deinterlacciare meglio, in ogni caso provar non nuoceHai provato a settare l'uscita del decoder SKY a 720p? Non dovresti perdere nulla a livello di risoluzione ma dovresti risolvere il problema.....[CUT]
La perdita di risoluzione, sul mio 50vt60, la noto figuriamoci su un 55 UHD, non capisco come il decoder sky dovrebbe deinterlacciare meglio, in ogni caso provar non nuoce.
E' una soluzione tanto criticata quando usata per risolvere il problema dei segnali interlacciati sugli LG, non vedo come possa essere considerata diversamente nel caso del 950...
Ma non è necessario farla fare al decoder, quindi non vedo il problema. Fino ad ora il deinterlacing l'ho sempre fatto fare all'818 che monta un processore video ottimo per questa operazione. La questione è che entrando in 1080p al posto che in 1080i il problema NON si risolve.