• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

OLED gamma 2017

Ah beh, sono mesi che si dà per scontato che fossero solo 2 e per alcuni era pure un limite. Meglio così qualora fosse confermato che tutte e 4 supportano 4K/60p, ma a questo punto credo di dubbi ce ne siano pochi, i manuali del service (grazie Tech72!! ;)) parlano chiaro.

P.S. Domani è il "grande giorno": sto scaldando la sonda! :D

hai testato l'EZ950 ?

Sì è vero ha vinto... ma devo proprio dire che col 950 aveva vita molto facile... poi vi dico. Ora vedo se creare un thread apposito dove pubblicare le misure (SDR) o creare già il thread tecnico dedicato a 950/1000.

Certo. :)

Nel frattempo (e saranno le uniche cose che pubblicherò in questo thread altrimenti non avrebbe senso creare quello specifico) vi posso anticipare 3 foto, le uniche che ho disponibili sul cellulare al momento:

La postazione prima di iniziare:

La situazione pre-cal in modalità Pro2:

Il color checker SG post-calibrazione:

Il color checker SG post-calibrazione di Vincent Teoh, giusto per avere un riferimento:

Rispetto a Vincent ho preferito sacrificare un pelo la zona "magenta" e "verde" (che hanno delle aree di JND - just noticeable difference - più ampie) ma rifinire meglio la zona degli incarnati.
Tengo a precisare che il risultato è ulteriormente migliorabile ma ovviamente mi ero programmato una tabella di marcia che desse molto spazio anche alla visione di contenuti cinematografici, pertanto la calibrazione l'ho dovuta eseguire in tempi non ristretti ma non certo tali da poter affinare all'ultimo bit il CMS. Bilanciamento bianco e gamma invece sono "a spada", mi sono fermato a 0,2 di avg dE 2000 e meno di 0,4 di avg dE u'v' ma potevo benissimo spingermi oltre (pressoché inutile a questi livelli).

Per come lo imposterò, ossia Pure Direct attivo come ho sempre fatto anche col VT60, il bug non si presenterà stando alla review di hdtvtest. Considera però che io entro nel tv sempre in progressivo in quanto anche per SKY faccio fare il deinterlacing all’ottimo processore video del 818, condizione necessaria per l’attivazione del Pure Direct. ;)

Ultima modifica: