• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

OLED gamma 2017

Non è così, il sony dispone dei comandi 2p e 10p

Hai ragione, i 10p li hanno implementati e ovviamente manca il CMS (era un refuso, è il Loewe che non ha nemmeno i 10p). Resta da capire però perché pur avendo i comandi 10p Teoh (hdtvtest) non abbia raddrizzato il gamma...

Appena ci metti mano con sonda profilata fai un fischio e pubblica qualche misura se ne hai voglia. ;)

Ultima modifica:
Ho visto i grafici su HDTVTest... ma quello del pana ez1000 non mi risulta quello postato nella pagina precedente.. mi risulta peggiore.. (pre calibrato ovviamente)

E può esserci una differenza così?

Certo perché quei grafici sono relativi a solo quel pannello provato e non a tutti gli ez950 o ez1000 e la stessa cosa vale per sony ed lg. Ad esempio il mio sony a1 è totalmente diverso dal grafico postato. Ogni pannello fa storia a se e ci credo poco che Panasonic calibri i tv prima di metterli in vendita anzi proprio non ci credo.

Me lo sono chiesto anche io ed è il motivo per cui non troverai mai un mio intervento dove lodo in maniera particolare 950/1000 per l’ootb. Sono altri gli aspetti che tengo in considerazione, forse anche perché non mi pongo mai il problema della pre-taratura di fabbrica potendomi calibrare la tv autonomamente.
Il mio parere personale è che in genere si possa avere una probabilità maggiore di trovare un esemplare di 950/1000 vicino al riferimento ma non si ha assolutamente la garanzia che tutte le unità lo siano. Vedi appunto il 1000 recensito da hdtvtest...

Non solo..... se guardiamo gli Oled 65" c'é anche l'incognita relativa al livello di uniformità del pannello e qui l'alternativa di scelta risolve ben poco dato che il produttore é sempre e solo uno

Io aspetto con molto curiosità'i modelli Panasonic e Sony 2018.OLtre alle hdmi 2.1, miglioreranno parecchio quello su cui magari oggi non brillano.

Me lo sono chiesto anche io ed è il motivo per cui non troverai mai un mio intervento dove lodo in maniera particolare 950/1000 per l’ootb. Sono altri gli aspetti che tengo in considerazione, forse anche perché non mi pongo mai il problema della pre-taratura di fabbrica potendomi calibrare la tv autonomamente.
Il mio parere personale è che in..........[CUT]

Ah ok.. questo è molto più chiaro ora... Sinceramente leggendo le varie discussioni mi ero ormai convinto (e non credo di essere il solo) che il Pana fosse già perfetto OOTB.. in realtà dalle recensione HDTV si evince che il B7 sarebbe meglio del EZ1000... Quindi occhio a considerare questo dato in modo assoluto.. Potrebbero esserci tranquillamente dei B7 "migliori" di altri EZ950/1000

Io aspetto con molto curiosità'i modelli Panasonic e Sony 2018.OLtre alle hdmi 2.1, miglioreranno parecchio quello su cui magari oggi non brillano.

Ti assicuro che già così c'è soltanto da raccogliere la mascella da terra, dopo aver visto parecchi bluray e non solo.

Poi ognuno è libero di scegliere, è chiaro ;)

Sinceramente leggendo le varie discussioni mi ero ormai convinto (e non credo di essere il solo) che il Pana fosse già perfetto OOTB.. in realtà dalle recensione HDTV si evince che il B7 sarebbe meglio del EZ1000... Quindi occhio a considerare questo dato in modo assoluto........[CUT]

I motivi per preferire i Pana sono altri (*). L'ootb quasi a riferimento può essere la ciliegina in più ma alla fine della fiera, come fa un utente ad essere certo che il suo esemplare lo sia davvero? Non può, salvo misurarlo con sonda...

* Sempre che sistemino via fw (cosa credo fattibilissima) il bug dei microscatti.

Io non ho capito una cosa.

A parte il costo, in gaming è preferibile in senso "assoluto" il B7V al Pana?
E se sì su quali aspetti?

Grazie.

In senso assoluto no. La differenza di lag fra i due a favore dell'LG è infinitesima (sfido chiunque ad accorgersene), con i giochi la maggior fedeltà del Pana resta, così come tutte le altre cose. E' chiaro che, solitamente, per utilizzo game anche se i colori non sono precisi all'ultimo bit, chissene. Il DV può ritornare utile, costa meno e quindi può essere sensato andare di LG. Personalmente prenderei il Pana anche solo per giocare ma non tutti sono disposti a spendere di più solo per questo utilizzo.