Non comprerei un lcd nemmeno se producesse 4000nits.
E se ne producesse.....
40.000!?!?!?! :sborone:
Comunque il pana EZ1000 è una signora tv, niente da dire, per chi non ha alcun problema di budget probabilmente è il migliore acquisto. Per come la vedo io ci sono solo due contro:
1) Anche con questo modello si partecipa alla lotteria sul vertical banding....per carità, tutti gli oled ne possono essere soggetti e - salvo casi clamorosi - di solito non arriva ad essere particolarmente vistoso. Però più uno paga più gli rode di dover essere soggetto a questi rischi.
2) Non supporta il dolby vision. Anche qui, magari non è uno standard che si diffonderà ma vista la cifra da spendere mi rosicherebbe non avere il supporto. Poi magari risolvono tutto con un aggiornamento firmware e bona lì.
Detto ciò per i "comuni mortali" restano lg, sony e ez950. Il 950 per ora sappiamo con sicurezza che non costerà cifre apocalittiche ma sempre 3000 di listino viene. Il sony per ora, salvo offerte, sotto i 3000 non lo si avvicina. Gli lg ancora devono arrivare davvero, per ora ce li ha solo glistockisti (tra l'altro mica ho capito se hanno la serie b o la serie c) che di solito riesce a mettere le mano su dei lotti distribuiti in altri paesi.....e lo tengono già a poco meno di 1800.
Per me quando la situazione a livello di distribuzione si sarà assestata (questo autunno?) ci troveremo davanti ad una situazione in cui il 55A1 starà a 3000 euro o poco meno, il 55EZ950 più o meno lì e il 55B7 a 1600/1700 euro. Con il 65B7, che secondo me sarà molto più alla portata rispetto all'anno scorso, a 2500.
A quel punto dovessi (o meglio potessi!!!) farlo io l'acquisto scarterei il sony (design che non mi convince affatto, input lag, niente dolby vision anche se dovrebbe arrivare, android tv, niente cms), valuterei il pana (che ancora è ignoto, anche se sono sicuro che sarà ottimo) e alla fine mi comprerei un 65 pollici di lg

.
Poi per carità, sono tutte tv fantastiche, quindi se me ne volete regalare una avvisatemi che vi passo l'indirizzo di casa

!