OLED gamma 2017

intendevo replicare scherzosamente al tuo, e ad altri commenti, dai cui sembra evincersi che alla lg non capiscano neanche dove sta di casa la qualità.

Invece forse qualcosina sanno fare visto che se oggi abbiamo dei pannelli oled lo dobbiamo solo a loro. Altrimenti staremmo ancora con gli lcd che panasonic, sony e tutti gli altri grandi nomi dell..........[CUT]

Aia avrai un bel po' di repliche qui eh... i pannelli Oled WRGB sono solo LG perché ha fatto una mossa molto conveniente acquistando i brevetti per la produzione alla Kodak. È solo questo che ha saputo fare di meglio e ancora ha strada da fare da migliorare i propri pannelli visto che fino a quest'anno non ha saputo ottimizzare il medesimo problema di vertical banding (vittegning?) sul negar black. Anno 2015 erano inguarfabili!

Per sino Philips aveva migliorato i piccoli grandi difetti di elettronica già dal anno scorso. Figuriamoci Sony e Panasonic quest'anno..
 
Ultima modifica:
...Per me quando la situazione a livello di distribuzione si sarà assestata (questo autunno?) ci troveremo davanti ad una situazione in cui il 55A1 starà a 3000 euro o poco meno, il 55EZ950 più o meno lì e il 55B7 a 1600/1700 euro. Con il 65B7, che secondo me sarà molto più alla portata rispetto all'anno scorso, a 2500.

In autunno arriverà anche il quarto contendente: Philips 55POS9002F al prezzo annunciato di € 2.790,00 ;)
 
Quindi farei un attimo attenzione a scaricare con leggerezza le valutazioni di rinomati calibratori ISF. Ovviamente anche loro possono sbagliare o non riuscire, nel poco tempo a disposizione, a valutare tutti gli aspetti, ma un minimo di credibilità forse dovremmo dargliela. Non credi?

Minimo di credibilità che mi sento di dare a un Vincent Teoh, a uno Steve Whiters o a un David Mackenzie, piuttosto che ad alcuni utenti che l'unica cosa che sanno fare è lanciare frecciatine sul forum denotando tutta la loro ignoranza in materia. Forse, farebbero meglio a tacere per fare più bella figura.
by David Katzmaier (ISF Certified)

Il C7 attualmente costa circa $ 1.000 meno (In Italia -1500 Euro) rispetto al Sony XBR-A1E. E dopo aver confrontato TV OLED di Sony per lato side-by-LG 2017 E7 OLED, vi posso dire che hanno sostanzialmente la stessa qualità di immagine. Ho notato alcune differenze di elaborazione video, colore e resa luminosa, ma sono tutti molto minore nello schema delle cose. In altre parole, la Sony non è un valore di $ 1.000 in più rispetto alla C7 - o anche un paio di centinaia di più, nel mio libro - sulla base di sola qualità dell'immagine.

Ma è un Sony. E per i grandi fan di quel marchio con soldi da buttare, che potrebbero non avere come caldo un posto nei loro cuori per LG, che potrebbe essere sufficiente. Altri acquirenti possono essere influenzati da un bello stile a tutto l'immagine del A1E, i suoi altoparlanti nascosti o anche il suo sistema Android TV altamente capace.

Per tutti gli altri nel settore high-end gamma OLED TV di prezzo, però, quei soldi in più semplicemente equivale a una tassa di Sony, e uno non hanno bisogno di pagare. L'A1E è un eccellente TV, ma il C7 è un valore molto migliore.
 
Non si può ridurre tutto a dei voti da 1-10 o a risultati "sostanzialmente simili" aggiungiamo anche i commenti come questo:
This is probably just as well since by LG's own admission, the colour management system (CMS) isn't very effective and can add artefacts into the image.
 
Ultima modifica:
@ TUTTI

Credo che sia ora di smetterla con queste "frecciatine" e relative "controbattutine".

Che ne dite? Sono certo che da ora ognuna esporrà le proprie ragione in modo sereno e, sopratutto, educato.

Ora si riparte.

Se leggo ancora un solo intervento fatto in modo che riterrò non consono alla netiquette o foriero di scatenare flames saranno guai per il malcapitato (e non mi interesserà sapere chi ha cominciato prima).
 
Ultima modifica:
@Carlo: guarda che hai preso un granchio colossale, non mi riferivo a te pertanto non ho capito perché ti sei sentito tirato in causa.
Dopo ti invio PM con tanto di link ai post ai cui mi riferivo in modo da evitare fraintendimenti e segnalerò tali post anche al moderatore, cosa che non ho avuto il tempo di fare oggi.
 
Sicuramente quando ho frequentato questo forum 10 anni fa ho trovato persone tanto competenti quanto cortesi ed educate, che ora non mi sento di poter dire aver propriamente ritrovato. O meglio, diciamo che in certi casi circoscritti lo spirito mi sembra un po' troppo estremista e poco incline al confronto obiettivo.
Poi, non essendo più tanto giovane e avendone passate un po', non mi metto certo a controbattere su questioni che - dichiarato fin da subito - sono ascrivibili alla sfera del gusto e delle priorità personali.
Ci sono cose più importanti che mettersi a fare questioni su quale TV sia migliore di un'altra, e quanto questo scarto possa valere una sostanziale differenza di prezzo oppure no.
Io un'idea chiara me la sono fatta, e questo forum (ignorando alcuni spiacevoli messaggi) mi ha comunque aiutato a prendere una decisione; così come era accaduto 10 anni fa, portandomi ad acquistare (guarda un po') un Panasonic di cui sono ancora molto soddisfatto.
Non vorrei sembrare polemico o essere frainteso: il mio riferimento era a pochi soggetti, in quanto la stragrande maggioranza dei partecipanti sono ancora come quelli di un tempo (se non addirittura proprio loro ;-)).
Mi scuso per l'OT e saluto tutti rispettosamente.
 
Ultima modifica:
@ Netdiver

Oltre a fare un OT, come tu stesso ammetti (cosa che dovresti ben sapere non è mai giustificata) continui ad argomentare sulla questione di cui ho appena scritto invitando tutti a non tirarla più in ballo.

Bisogna proprio sospendere per farsi ascoltare?

La mia pazienza è veramente arrivata terminata.

Se nei prossimi interventi ci sarà la minima parola o frase non relativa ad argomenti tecnici e, comunque, non espresse in modo più che educato, i responsabili inizieranno le ferie estive con un pochino di anticipo.
 
Niente di nuovo e la recensione tradotta di What HiFi visto che AF non fa più recensioni ma collabora con loro.
Recensione molto molto superficiale come avevamo già sottolineato.
 
Ultima modifica:
ma che razza di recensione sarebbe questa? :eek:
credi di nn aver mai letto nulla di cosi superficiale e inconcludente in vita mia onestamente.
 
Hai ragione se ne aveva già discusso qualche pagina fà è la stessa identica tradotta da what hi-fi, ampiamente criticata e bocciata.

Non avevo mai visto una cosa così! Ma sarà la versione di whathifi che è una traduzione di quella italiana? Perché in quella italiana c'è pure il nome dell'autore....non che abbia prodotto chissà che recensione :D!

non si sente notizia del e7 ancora

In che senso? E' già stato recensito se non sbaglio....invece per la commercializzazione c'è ancora da aspettare mi sa. Mi pare di capire che in italia la lineup completa degli oled lg tra una cosa e l'altra si avrà a inizio autunno. Invece il pana dovrebbe arrivare già a luglio....ma sicuramente è stata sony quella che ha giocato più d'anticipo, e credo che sia stata una buona mossa.
 
Ultima modifica:
L'EZW950 lo stanno testando quelli di FlatpanelsHD, a giorni la pubblicazione.

Interessante la questione che per calibrare al meglio l'HDR Dolby Vision bisogna entrare nel menu di servizio: review pubblicata su AVSForum del 65 C7
http://www.avsforum.com/lg-65c7-4kuhd-hdr-oled-tv-review/

Diceva David che non è proprio necessario entrare nel menù di servizio. Soltanto che avendolo fatto da sempre con altre TV li risulta poi molto più comodo calibrare senza dover fare il copia su tutte le sorgenti. In questo modo agito sulla gray scale dal Service Menù ( solo toccato il bilanciamento del bianco a 2 punti 30ire/90ire) viene applicata la modifica su tutte le modalità sia in SDR che HDR rendendo così molto più comodo l'intervento in calibrazione. Ma come detto prima non è assolutamente obbligatorio fare così, si può benissimo intervenire direttamente sulla modalità più accurata al riferimento.

Togliendo poi dal menù su Calman il calcolo in Luminance su HDR i valori di errore dE scendo drasticamente sotto il 3.

Improvvisato anche il CMS ora in SDR è possibile aggiustare senza nessun tipo di problemi sull'intera immagine.
Migliorie che poi si sapevano già sia sul l'intervento del ABL e di pixelation nei primi step uscendo dal nero che sucedeva sulla serie 2016.!

Qui il video: https://youtu.be/zZ1P9n9i940
 
Ultima modifica:
Top