OLED gamma 2017

era preso da unieuro. avevo 14 giorni per restituirlo. dopo una settimana ho reimballato tutto e sono andato in negozio. me lo hanno sostituito con un altro senza il giallino laterale e con banding quasi inesistente :p
 
era preso da unieuro. avevo 14 giorni per restituirlo. dopo una settimana ho reimballato tutto e sono andato in negozio. me lo hanno sostituito con un altro senza il giallino laterale e con banding quasi inesistente :p

Due info :
- intendi comprata on line da uniero ?
- quando l'hai riportata ti hanno solo chiesto il problema o hanno anche verificato ?


Grazie
 
Due info :
- intendi comprata on line da uniero ?
- quando l'hai riportata ti hanno solo chiesto il problema o hanno anche verificato ?
Grazie

non mi hanno chiesto nulla. lo avevo preso nel negozio con consegna a domicilio.
quando me lo hanno portato mi hanno detto: conservi lo scatolo per 2 settimane. se ci sono problemi imballi e venga per la sostituzione.
e sono stati di parola.
io gli ho spiegato la cosa, ma non mi è sembrato che ci facessero molta attenzione.
hanno compilato loro un modulino e ho preso la tv nuova.
stessa raccomandazione di conservare lo scatolo per due settimane. per fortuna la seconda volta non ne ho avuto bisogno.


ma il secondo tv te l'hanno fatto testare sul posto?

si. ma è stata una gentilezza del proprietario del negozio. non so se lo fanno a tutti.

in effetti in negozio è difficile capire cosa non va. anche con le schermate su chiavetta.

per fortuna una volta arrivato a casa ho controllato ed era a posto.
niente giallino e il banding sul nero era molto ma molto minore del precedente ed adesso dopo un mesetto è quasi sparito.
 
Ultima modifica:
lg 55b7v con problema, spia rossa ma non si accende guastatosi 12 giorni fa, il tecnico lg è passato a ritirarlo...8 giorni fa. ancora in attesa...il tecnico ha detto che ha ordinato delle parte di ricambio. la tv aveva solo un mese di vita....
 
lg 55b7v con problema, spia rossa ma non si accende guastatosi 12 giorni fa, il tecnico lg è passato a ritirarlo...8 giorni fa. ancora in attesa...il tecnico ha detto che ha ordinato delle parte di ricambio. la tv aveva solo un mese di vita....

:ncomment:

ho avuto a che fare con le assistenze molte volte. panasonic, lg, philips, qnap, samsung, sony. sono tutte uguali purtroppo. ci vuole una pazienza sovrumana. ti capisco.
quando lo sistemano indaga su cosa era successo e come hanno risolto. potrebbe essere utile in futuro ad altri. speriamo di no. ma potrebbe.
 
Ultima modifica:
Io è la prima volta che passo attraverso le "forche caudine" dell'assistenza e devo dire che veramente ci vuole una santa pazienza. Televisore C7 65" con venti giorni di vita. Anche il mio con striscia giallognola sulla parte sinistra dello schermo. A parte l'incubo tutte le volte che dovevo contattare l'assistenza LG (ogni volta ti risponde un operatore diverso e ogni volta devi rispiegare tutto daccapo).
Il tecnico poi che mi dice che il pannello è perfetto è stata la ciliegina sulla torta
 
Io è la prima volta che passo attraverso le "forche caudine" dell'assistenza e devo dire che veramente ci vuole una santa pazienza. Televisore C7 65" con venti giorni di vita. Anche il mio con striscia giallognola sulla parte sinistra dello schermo. A parte l'incubo tutte le volte che dovevo contattare l'assistenza LG (ogni volta ti..........[CUT]
Innanzitutto mi spiace davvero, ma tu lo hai preso on line ovviamente? Quindi come hai proceduto in questo caso, visto il problema della banda giallognola che nel caso del utente di poco era stata risolta riportando il tv presso il punto vendita. Cioè quanto è passato dall'acquisto? Non potevi quindi più recedere? Hai contattato il rivenditore oppure direttamente lg?
Scusami ma è per capire bene...grazie
 
Io è la prima volta che passo attraverso le "forche caudine" dell'assistenza e devo dire che veramente ci vuole una santa pazienza. Televisore C7 65" con venti giorni di vita. Anche il mio con striscia giallognola sulla parte sinistra dello schermo. A parte l'incubo tutte le volte che dovevo contattare l'assistenza LG (ogni volta ti..........[CUT]

Mi spiace ma a me ste cose mandano ai matti. Non concepisco come una persona possa spendere certe cifre e poi vedersi negare ciò che gli spetta di diritto e per legge. E di ste storie ne ho sentite anche da gente che ha preso l'A1. Rendiamoci conto: 5.000 euro spesi e l'assistenza se ne lava le mani. Io sono uno di quelli che a fine mese ci arriva a fatica ma sono anche un grande appassionato di cinema. Sto facendo già ora sacrifici perché l'anno prossimo voglio prendere un Oled ma il solo pensiero di spendere migliaia di euro, costati sudore e fatica e poi avere sti problemi... davvero non so come la prenderei.
 
Innanzitutto mi spiace davvero, ma tu lo hai preso on line ovviamente? Quindi come hai proceduto in questo caso, visto il problema della banda giallognola che nel caso del utente di poco era stata risolta riportando il tv presso il punto vendita. Cioè quanto è passato dall'acquisto? Non potevi quindi più recedere? Hai contattato il rivenditore oppu..........[CUT]
Storia lunga la mia......
Preso da Unieuro negozio fisico approfittando della loro offerta a fine settembre. Il televisore non presentava nessuna banda giallognola, ma aveva un vertical banding molto accentuato che faceva vedere, ad esempio, le partite di calcio una vera schifezza. Contatto il negozio spiegando il problema e mi propongono il cambio (otto giorni di tempo) con l'ultimo TV uguale al mio in negozio (ovviamente nuovo e imballato).
Imballo in fretta e furia il mio e faccio il cambio. Porto il nuovo TV a casa e il giorno dopo parto per lavoro per qualche giorno. Al ritorno finalmente mi posso godere il televisore nuovo, peccato che alla prima partita di calcio mi accorgo che la zona sinistra del campo non è dello stesso colore verde della resto del pannello, è un verde molto più chiaro quasi giallognolo.
Da lì ricerche in internet e mettendo su un po' di schermate bianche e grigie mi accorgo dell'alone giallognolo sulla parte sinistra del pannello.
E qui entra in ballo l'assistenza LG visto che ormai gli otto giorni per la sostituzione erano ormai trascorsi. Incomincia tutta una serie di telefonate (a pagamento naturalmente) dove dovevo tutte le volte spiegare il problema, e tutte le volte mi si diceva che dovevo fare delle prove che ovviamente non risolvevano nulla.
Alla fine mi hanno messo in contatto con un tecnico della zona che alla prima telefonata mi ha detto che il pannello era da cambiare. Si è portato via il TV e dopo due giorni me lo ha riportato a casa dicendo che il pannello è perfetto.
 
Storia lunga la mia......
Preso da Unieuro negozio fisico approfittando della loro offerta a fine settembre. Il televisore non presentava nessuna banda giallognola, ma aveva un vertical banding molto accentuato che faceva vedere, ad esempio, le partite di calcio una vera schifezza. Contatto il negozio spiegando il problema e mi propongono il cambi..........[CUT]

Grazie per l'esauriente racconto. Che nervi davvero. Ma quindi adesso?
Certo che non capisco come mai a pippolo che lo ha acquistato nello stesso negozio e sempre in negozio gli abbiano detto "tenga scatolo" e tempo di 15hh per eventuale sostituzione come poi fortunatamente ha fatto...mah.
Tienici aggiorniati....
 
Pultroppo anche il mio noto che dalla parte sinistra fino a quasi a metà schermo sul campo erboso il colore non è uniforme e vira sul rosa, sono tentato nel recesso ma non si sa mai dove si va a cascare prendendone un altro
 
Ultima modifica:
Grazie per l'esauriente racconto. Che nervi davvero. Ma quindi adesso?
Certo che non capisco come mai a pippolo che lo ha acquistato nello stesso negozio e sempre in negozio gli abbiano detto "tenga scatolo" e tempo di 15hh per eventuale sostituzione come poi fortunatamente ha fatto...mah.
Tienici aggiorniati....
Ecco, in effetti il discorso dei 15 giorni per pippolo e degli 8 per me non l'ho capito. Se avessero dato 15 giorni di tempo anche a me lo avrei fatto cambiare ancora. Non capisco perché ogni negozio faccia a sé, senza una linea guida comune
 
Nn c'è nessuna tutela sé nn il recesso , nemmeno su quello che si acquista sé il tv ha dei problemi bisogna iniziare una lotta con la assistenza e magari nn va nemmeno a buon fine,cose dell' altro mondo
 
Grazie per l'esauriente racconto. Che nervi davvero. Ma quindi adesso?
Certo che non capisco come mai a pippolo che lo ha acquistato nello stesso negozio e sempre in negozio gli abbiano detto "tenga scatolo" e tempo di 15hh per eventuale sostituzione come poi fortunatamente ha fatto...mah.
Tienici aggiorniati....

la politica di recesso di unieuro infatti é di 14gg. forse a lui sono passati oltre. o forse vale una sola volta. a me per fortuna é bastato un solo cambio.
cmq dal prossimo tv li prendo solo su amazon anche se constano di piú.
30gg di recesso e ti mandano loro il corriere a prendereselo. ed a ogni cambio ripartono i 30gg.
ho cambiato 3 benq 32 a causa di pixel bruciati. ogni volta. on line. senza neanche chiedere le motivazioni. pigi su restituisci e esce la scelta, cambio o restituzione. poi arriva a casa il corriere con il monitor nuovo e si prende il vecchio.
e diciamo che in 30gg si ha tempo per capire cosa non va in un pannello.
 
Ecco, in effetti il discorso dei 15 giorni per pippolo e degli 8 per me non l'ho capito. Se avessero dato 15 giorni di tempo anche a me lo avrei fatto cambiare ancora. Non capisco perché ogni negozio faccia a sé, senza una linea guida comune

qui si legge bene 14gg:
https://www.unieuro.it/online/reso-e-diritto-di-recesso
sono le specifiche per le vendite on line.
posso solo pensare che anche se l'ho preso e pagato al negozio, ma poi me lo sono fatto consegnare e installare a casa da loro (25 euro) mi abbiano applicato le regole dell'online.
altrimenti non si spiega perche a me hanno detto 14 e a te 8.
 
Ultima modifica:
la politica di recesso di unieuro infatti é di 14gg. forse a lui sono passati oltre. o forse vale una sola volta. a me per fortuna é bastato un solo cambio.
cmq dal prossimo tv li prendo solo su amazon anche se constano di piú.
30gg di recesso e ti mandano loro il corriere a prendereselo. ed a ogni cambio ripartono i 30gg.
ho cambiato 3 benq 32 ..........[CUT]

Amazon nella politica del reso è imbattibile.
Con i prezzi delle tv non è molto competitiva ma se si vogliono dormire sonni tranquilli... sicuramente è una scelta valida.
 
Ultima modifica:
Top