Incollo qui la risposta del customer care lg per quanto riguarda le app MHP.
- iniziamo con il dire che il Suo OLED TV LG 65C7V risulta compatibile con tutti i servizi di streaming video Italiani (Es. Premium Play e Rai Replay ecc...) e con tutti i servizi di streaming mondiali (Es. Netflix, Youtube ecc..)
- i servizi di streaming mondiali risultano già tutti attivi e usufruibili
- l'impossibilità di usufruire, ad oggi, dei servizi Premium Play e Rai Replay sul Suo TV LG è solo data NON da un anomalia ma da una "tempistica"
Entriamo nel dettaglio cosi da spigarle meglio il tutto:
- i servizi italiani Premium Play, Rai Replay,ecc...risultano essere disponibili solo sulla piattaforma standard Italiana denominata "MHP" per la televisione digitale interattiva
Il Multimedia Home Platform, in sigla MHP, è uno standard della famiglia DVB italiana che definisce l'interfaccia software tra le applicazioni interattive digitali e gli apparati dove queste sono attivate (i TV)
Questo ad oggi è l'unico standard al momento adottato dalle varie emittenti televisive che operano sul suolo italiano
Questo standard di trasmissione è presente su tutti i TV Smart Italiani dal 2012 al 2016
In altri paesi d'Europa, onestamente tutti ad eccezione dell'Italia, è disponibile un unico standard più potente che è invece denominato "l'HBB TV"
Per tale ragione a breve tutti i TV con MHP dovranno "migrare" verso il più diffuso HbbTV 2.0 (standard Europeo)
Il Suo OLED TV LG 65C7V risulta essere una Smart 2017, quindi senza MHP, ma già predisposta per il nuovo servizio di trasmissione standard Europeo ovvero l'HBB TV 2.0.
Ad oggi la informo che esiste un agreement di tutti i brand CE (Consumer Electronics) che introduce il servizio Hbb TV in tutti i modelli 2017 (LG, Samsung, Panasonic, Sony, etc..).
I broadcaster Italiani, Premium Play e Rai Replay, cominceranno a introdurre la nuova piattaforma Interattiva europea (Hbb TV) a partire dall’anno in corso.
Stiamo attendendo le prime trasmissioni in simulcast Hbb TV da Rai e Mediaset.
La previsione è per il secondo semestre del 2017 e ad oggi l'unica applicazione già migrata risulta essere "Infinity" di Mediaset.
In conclusione quindi La invito semplicemente a pazientare la fine della migrazione della piattaforma per poi godere di tutti i servizi Interattivi.
Le dico questo perché il Suo "problema" è solo di attendere l'arrivo delle trasmissioni tra qualche settimana ma il vero "problema" sarà invece, non Suo, ma di tutti i TV Smart con piattaforma "MHP" che non potranno, almeno al momento, visionare più quei servizi una volta migrati su HBB TV.