Oggi dopo mesi e mesi in cui non ho più voluto saperne nulla di televisori (e cioè da quando ho acquistato il 55E6V di LG) per non incappare in qualche modello che potesse farmi "pentire" sulla mia scelta, sono tornato al reparto TV del "mondo dei media" ed, oltre ai vari OLED LG 2016, ho visto l'OLED di Panasonic e quello di Sony.
L'EZ di Panasonic non mi ha colpito più di tanto, ne come design ne come qualità d'immagine (mica dico brutta eh, ma niente di più niente di meno del mio OLED LG da quanto ho potuto vedere col demo 4K in onda)...
Ma l'A1 di Sony... mamma mia, devastantemente strepitoso in quanto a qualità d'immagine, nemmeno un anno fa alla visione dei miei primi OLED LG, dopo che ero sempre stato abituato ai banalissimi LCD, sono rimasto cosi impressionato dalla bellezza dell'immagine riprodotta da un TV. Sarà che trasmettevano il trailer di "The Passengers" con Jennifer Lawrence che mi ha indotto a scrutare ogni pixel del pannello, ma l'A1 Sony è davvero tanta roba, e dirò... non è nemmeno poi cosi malaccio l'inclinatura all'indietro dello schermo, quanto meno visto cosi da in piedi o inginocchiato per pochi minuti non mi ha dato l'impressione di poter disturbare la visione il fatto che fosse leggermente inclinato...
Ma il pannello d'appoggio dietro allo schermo contiene una cassa audio? Sembrava rivestita di quella classica tela da casse stereo, purtroppo il trailer in programmazione era senza audio per cui non ho capito se fungesse da cassa o era solamente un rivestimento "decorativo"...
Nota per moderatore: ho corretto, chiedo scusa per l'espressione utilizzata