Rinnovo questo 3d, per chi fosse interessato ho trovato una (credo) valida alternativa alla defunta estensione garanzia LG acquistabile entro i 24 mesi dall'acquisto.
E' di
Allianz venduta dal sito cliccasicuro
Mi sono spulciato tutti i fogli contrattuali perché a febbraio li avevo già contattati per la loro polizza "assicura tv" e mi avevano detto che era possibile attivarla entro 6 mesi dall'acquisto.
In effetti quello era un pacchetto più completo che copriva anche i danni accidentali ed eventualmente il furto (che però era una clausola in più, a pagamento).
Ora invece vendono questo pacchetto di estensione garanzia... fate conto che ho chiamato il call center e manco loro sapevano che fosse possibile sottoscrivere questa polizza, pare che fino ad aprile la vendevano solo ai negozi online da abbinare all'acquisto.. mentre ora la vendono anche direttamente sul loro sito, ed è attivabile entro i 24 mesi dall'acquisto.
Io non l'ho ancora sottoscritta ma a questo punto penso proprio di farla, anche perché l'"amico tecnico" non mi convince granché, non fosse altro perché sarei dovuto andare apposta al più vicino riparatore convenzionato (a 20km) per comprare il "cofanetto".. tra l'altro faceva orari improbabili tipo 9-17 lun/ven e non avrei mai avuto tempo di andarci, ma poi, vi pare che nel 2018 devo andare di persona a compare un codice di attivazione???!
Ho chiesto tutto quello che mi veniva in mente all'operatrice, dalla Germania ma molto competente e disponibile, mi ha spiegato bene come funziona.
Non hanno centri convenzionati in Italia, quindi in caso di guasto si deve andare personalmente o far intervenire in loco un tecnico a nostro piacere, il quale farà un preventivo di riparazione.. si dovrà girare il preventivo a loro che dovranno accettare oppure no, in caso di accettazione pagheranno direttamente loro la riparazione, senza franchigia, ma considerando il massimo valore del bene, seguendo la formula:
da 24 mesi a 36 mesi 70 % del valore assicurato
da 36 mesi a 48 mesi 60 % del valore assicurato
da 48 mesi a 60 mesi 50 % del valore assicurato
Sul valore assicurato c'è una parentesi, in pratica deve (o meglio dovrebbe) essere il prezzo di acquisto iva inclusa.
Tanto per dire, l'estensione di + 3 anni di un tv con valore di acquisto 1500€ costa 159,95€, c'è però un codice sconto del 10%, e scenderebbe a 143,95, comunque non poco! che dite?
Il fatto che non abbiano nessuna convenzione ha sicuramente come contro il fatto che bisogna sbattersi di più, di pro però credo che, non essendo in nessun modo il riparatore collegato all'assicurazione è più facile chiedere comunque di far risultare nel preventivo che si tratti di un difetto di fabbrica in modo da farlo rimborsare al 100%.
Voi che ne dite?
Ne vale la pena??