Oled - Estensione garanzia, conviene?

penso che la migliore strategia sia: aspettare fino a un mese dalla fine e fare la cliccasicuro... sperando che non chiudano baracca anche loro....

ad ogni modo la colpa è nostra, la mia per pigrizia, che non abbiamo fatto subito la good4life, che era un MUST BUY

spero che la onorino a chi l'ha sottoscritta, tra l'altro
Anche io farò così, cliccasicuro vende questa polizza per conto di Allianz, spero che sia più affidabile di LG.
Tra l'altro è una nuova polizza perché appunto fino a Maggio non era possibile sottoscriverla, quindi magari verrà anche messa in promozione.

ho visto un po sul sito cliccasicuro, c'è scritto da una parte che si può fare solo entro i 3 mesi, da un altra entro i 6 mesi, devono forse ancora aggiornare qualcosa? oppure in fase di iscrizione basta non spuntare "il dispositivo non ha meno di 6 mesi" e poi magari se la vedono loro?

per la riparazione anche sul sito c'è scritto che inviano un ticket da stampare e poi bisogna spedire il tv al riparatore incaricato, insomma le cose non sono proprio chiarissime

ho visto un po sul sito cliccasicuro, c'è scritto da una parte che si può fare solo entro i 3 mesi, da un altra entro i 6 mesi, devono forse ancora aggiornare qualcosa? oppure in fase di iscrizione basta non spuntare "il dispositivo non ha meno di 6 mesi" e poi magari se la vedono loro?

per la riparazione anche sul sito c'è scritto che i..........[CUT]

Ho guardato anche io, una è l'assicurazione, la seconda è l'estensione di garanzia, sono due prodotti diversi

Ho guardato anche io, una è l'assicurazione, la seconda è l'estensione di garanzia, sono due prodotti diversi
Si, esattamente.. è quello che spiegavo nel post precedente.

Quella che puoi fare entro e non oltre i 6 mesi è un'assicurazione, che copre anche furto e danni accidentali.
Mentre l'altra (che comunque è sempre una polizza assicurativa) copre invece solo i guasti come se fosse in garanzia.

Per la riparazione, a detta dell'operatrice con cui ho parlato, non avendo loro (ad oggi) tecnici convenzionati per ogni marca puoi portarlo o farlo venire a prendere da chi vuoi ed inoltrare il preventivo.
Se il preventivo viene accettato coprono loro tutti i costi, senza franchigia, fino al massimo del valore residuo.. almeno così me l'ha venduta.
Visto il costo: 150€ per l'estensione di 3 anni per un tv 1000-1500€ (non poco), voglio sperare che sia valida.
A dire il vero da questo punto di vista mi "spaventano" di più polizze tipo quella di Garanzia3, l'ho appena fatta per un kit trialsplit LG e costa una cavolata (50€) per l'estensione a 5 anni su un valore di 2000€.. spero (ovviamente) di non averne bisogno perché non voglio immaginare le condizioni che applicano per uscire ad un prezzo del genere.
Quella di cliccasicuro in proporzione costa il quadruplo!

ora ho rivisto il sito da pc (prima l'ho fatto dallo smartphone), ora ho visto il tab estensione garanzia avevo provato a compilare tutto direttamente dalla prima schermata

come prezzi sono in linea ad esempio con quella di unieuro,non è che sarà quella? hai detto che la vendono ai negozi, per il b6 avevo fatto quella, 206€ +3, la g4l era proprio super conveniente :) 169€ +4 anni…...che peccato
comunque valuto un altro po, c'è tempo fino a settembre per scegliere tra questa e quella di eprice

Interessante questa copertura, mi devo leggere bene le condizioni ma non vorrei rimanere senza visto che quella ufficiale di lg non so se e quando tornerà. Ho tempo fino a marzo 2019 per il mio b6.

Anche io a questo punto aspetto Settembre, la mia garanzia scade a ottobre 2018 e vedo un po cosa c'è disponibile.
La sfiga della sfiga sarebbe che anche cliccasicuro non la venderà più :mc:

Leggendo su google sembra che molti negozi online siano affiliati a cliccasicuro per l’estensione garanzia. Inoltre si trovano ricerche datate 2016 quindi cliccasicuro c’è da un bel pó e giá questo è un bene.

Ma esiste un'estensione che tuteli dal burn-in permanente?
Come lo considerano, un guasto di fabbrica, un'usura per colpa dell'utente o cosa? Rientrerebbe nei guasti?
Perché in realtà tutti gli OLED hanno i cicli di pulizia del pannello e garantiscono pure che non si verificherà nessun burn in permanente, per cui se invece si manifestasse il problema (come alcuni siti hanno evidenziato), l'utente non dovrebbe avere colpe, anche se avesse visualizzato grafica statica per molto tempo.
All'estero oltre Oceano avevo letto che esiste qualcosa, in Italia/Europa?

Anch'io stesso problema: ho aspettato, aspettato e aspettato e stamattina che volevo fare la good4life mi sono accorto che non c'è più :cry:

Ho scritto proprio prima sul thread del E6V il mio modello, sul quale mi scade la garanzia a fine agosto di quest'anno!
Quindi devo attivarla se voglio evitare sorprese... credo che quella lg ormai possiamo dimenticarla.
Qualcuno nel frattempo ha sottoscritto con cliccasicuro?

PS: certo che i feedback non sembrano grandiosi...

Ultima modifica:
Ciao a tutti!
E invece di Estensione Garanzia+ proposta da eprice che ne pensate?

Io ho acquistato il mio LG 55c7v online da Unieuro, ma ho letto che eprice ti permette di sottoscriverla anche se non si è acquistato il prodotto da loro.

C'è qualcuno che l'ha sottoscritta?

io ho esteso la garanzia della soundbar con garanzia+ di eprice, si ha tempo 1 anno se non ricordo male
per quanto riguarda il tv usero molto probabilmente cliccasicuro, ora c'è anche uno sconto del 10%, si può attivare entro 24 mesi
te che l'hai acquistato da unieuro, non so se sei in tempo o se puoi farlo puoi attivare forse la garanzia di unieuro

siamo arrivati quasi agli sgoccioli... ci sono novità in merito?

la migliore è sempre cliccasicuro?

metodo piu semplice per acquistarla?

Ciao, personalmente ho fatto cliccasicuro, ho un B6 e ho fatto l'estensione massima di 3 anni.
Ho dichiarato prezzo di acquisto 1000€, di listino viene 129, cercando codici sconto vari sono arrivato a 116€.
A me sembra comunque parecchio ma avendo risparmiato un po comprandola usata più di un anno fa ho preferito farla..
Sul discorso del prezzo di acquisto mi ero andato a leggere le clausole e di fatto se dichiari meno dello scontrino fa nulla, nel momento in cui richiedi l'assistenza e ti dovessero chiedere la copia dello scontrino e vedono che è meno della cifra assicurata ti possono chiedere la differenza sul premio.. nel mio caso lo scontrino era da 1580, a fare "l'onesto" avrei dovuto fare quella da 1500-2000 che veniva veramente un furto: 189.95 !!

Ovviamente mi auguro di non averne bisogno, però il tv mi sta ancora dando parecchie soddisfazioni e l'ho voluto premiare :D

eh, nel mio caso sarebbe quella da oltre 2000 euro, ma penso che farei quella da 2 anni...
il valore penso che convenga dichiararlo giusto che se si rompe il pannello ti devono probabilmente risarcire e si va in % rispetto al dichiarato, immagino.
dove posso trovare gli sconti?
e come si acquista praticamente? anche online?

grazie 1000

eh, nel mio caso sarebbe quella da oltre 2000 euro, ma penso che farei quella da 2 anni...
il valore penso che convenga dichiararlo giusto che se si rompe il pannello ti devono probabilmente risarcire e si va in % rispetto al dichiarato, immagino.
dove posso trovare gli sconti?
e come si acquista praticamente? anche online?

grazie 1000

Occhio che io ho appena avuto problemi di bande verticali sul mio 55b6v e quando lo avevo acquistato 2 anni e mezzo fa avevo attivato la garanzia extra di “estendo”.
Da un prezzo di 1760 di acquisto mi hanno fatto un buono di solo 890 euro perché la percentuale di degrado applicata è alta ed è la stessa che applicano tutte le garanzie extra acquistate che siamo di allianz come ho letto prima o di altri come appunto di estendo.
Leggete bene le condizioni sui vari siti di coperture oltre i 2 anno del produttore e vi renderete conto che in nessun caso si recuperano molti soldi anche perché la riparazione dopo 3 anni in molti casi non avviene se il produttore non fornisce più i pezzi. Come nel mio caso con il pannello. Assurdo ma è la realtà. Ora dovrò ricacciare fuori altri soldi per ricomprarmi un altro tv facendoci dentro parecchio dato che i buoni erogati sono validi solo dove dicono loro e non ovunque.

Lo so bene ma purtroppo non posso fare altrimenti.
Anzi, ormai sono a meno di un mese dalla deadline, mi sa che è meglio che mi muova.

P.s.: non pensare che se rivendi una tv di 2 anni prendi tanto di piu...

Guardati bene intorno prima di scegliere anche perché ripeto che comunque si prende troppo poco e se conti anche quello che spendi per la copertura alla fine tra quello e l’uscita del tecnico che alla fine viene sempre detratta dal risarcimento resta pur sempre un mettere una pezza che più passa il tempo più diventa inutile. Forse conviene davvero cambiare tv tutti gli anni 😂😂😂