• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

OLED B6 gamma 2016

Ciao, domenica sera accendendo il televisore mi ha dato messaggio di un aggiornamento effettuato che sarebbe stato attivo al successivo riavvio (05.60.30). Non ho spento e ho guardato tranquillamente il televisore senza problemi. dal giorno dopo ha iniziato a darmi problemi, si accende da solo, inizia a scarrellare i canali abbassa il volume e risulta impossibile da comandare col telecomando. Ho provato a scollegarlo dalla corrente per vedere se cambiasse qualcosa ma non cambia niente, va bene qualche minuto poi riprende. Non so se c'entra qualcosa l'aggiornamento, ma di sicuro è coinciso con quello. Ho provato a fare il downgrade del firmware seguendo le varie guide postate nelle pagine indietro, sono riuscito ad arrivare al punto in cui il televisore mi trova il firmware precedente, ma quando gli dico installa mi dice che non può installarlo perchè la versione è precedente a quella installata.
Suggerimenti?
 
Ciao, domenica sera accendendo il televisore mi ha dato messaggio di un aggiornamento effettuato che sarebbe stato attivo al successivo riavvio (05.60.30). Non ho spento e ho guardato tranquillamente il televisore senza problemi. dal giorno dopo ha iniziato a darmi problemi, si accende da solo, inizia a scarrellare i canali abbassa il volume e risu..........[CUT]

Prova a fare così, accendi la tv e togli le pile dal telecomando, lasciala accesa e controlla se ti da i problemi che hai descritto, se non te li da vuol dire che il problema sta proprio nel telecomando, altrimenti è un problema della tv.

Posso dirti che anche io ho fatto l'ultimo aggiornamento (tra l'altro è incredibile, in positivo, pensare a un aggiornamento dopo circa 6 anni dall'uscita) e non ho notato nessun cambiamento nel comportamento della tv, l'unico aggiornamento che mi ha cambiato in negativo qualcosa è stato uno di circa 3 anni fa, da quel momento infatti, la sensibilità con cui esce il puntatore quando si muove il telecomando è aumentata tantissimo, a volte basta sfiorare il telecomando per far uscire il puntatore a schermo.
 
Ciao Viper2000, avevo provato anche quello ma niente, il problema persisteva. Adesso ho fatto nuovamente un ripristino alle impostazioni iniziali, riconfigurato le varie sezioni dei menù e collegato il tv ad una ciabatta con interruttori singoli per poter staccare dalla corrente e evitare l'accensione "automatica" che da quando si è presentato il problema ogni tot accadeva. Per il momento tampono così e il problema sembra non presentarsi. Forse l'unica differenza dai ripristini precedenti è il non aver accettato l'utilizzo del servizio LG Channels (mi pare si chiami così). Ripeto, per ora, dato che ho fatto 1000 ripristini e altrettanti tentativi di downgrade, lo tengo così, non ho più voglia di mettermi a reinserire a ogni ripristino tutti i valori, magari fra qualche tempo provo a spegnerlo e lasciarlo in standby per vedere se il problema si ripresenta. Per il resto la tv funziona perfettamente e continuo ad esserne davvero soddisfatto anche a distanza di 6 anni, non so davvero cosa possa essere successo
 
Stesso problema anche per me.
La tv si riaccende di notte (mi sembra verso le 3) e ogni mattina la trovo accesa.

Sarà possibile che LG faccia uscire un aggiornamento di questo tipo???Son matti

Anche perchè non capisco perchè dovrei impazzire a gestire una presa temporizzata.
E' un danno non da poco questo aggiornamento.
Scriverò anche al supporto LG ma non conto di aver risposta o comunque la soluzione del problema
 
Stesso problema anche per me.
La tv si riaccende di notte (mi sembra verso le 3) e ogni mattina la trovo accesa.

Sarà possibile che LG faccia uscire un aggiornamento di questo tipo???Son matti

Anche perchè non capisco perchè dovrei impazzire a gestire una presa temporizzata.
E' un danno non da poco questo aggiornamento.
Scriverò anche al suppor..........[CUT]

Guarda, hai perfettamente ragione sul non voler impazzire col discorso presa temporizzata o come nel mio caso ciabatta con singolo interruttore. Ma finchè non risolvono (se risolvono) non vedo altra soluzione. Ho anche provato il downgrade del firmware ma mi sa che su questo tv del 2016 devono aver bloccato in qualche modo anche questa possibilità perchè non c'è stato verso.
 
Ragazzi mi hanno sostituito in garanzia il pannello del mio 55b6v perchè iniziava a stamparsi qualche immagine! Il tecnico mi ha detto che questo pannello è migliore del precedente.....infatti mi è tornato il nero assoluto!
Sto reimpostando i parametri.....non mi ricordo una cosa: nelle impostazioni immagine/opzioni immagini/livello nero, il livello del nero è su auto e non posso modificarlo......mentre nelle impostazioni precedenti al reset ce l'avevo su basso. Come faccio per cambiarlo?
 
Su che ingresso hai questo problema? Sugli ingressi interni, tipo TV, App (netflix, prime, etc) è normale non sia configurabile (auto). Su quelli esterni (chiavetta, HDMI), no.

Inoltre strano (anche se non impossibile) dipenda dal pannello ....
 
Mi riferisco ai canali tv normali.....nelle impostazioni precedenti avevo settato il livello del nero "basso", ho fatto anche la foto delle impostazioni per ricordarmi i parametri e si vede livello nero basso con in sottofondo italia1.
Per gli ingressi hdmi non ho ancora controllato dopo il reset.
 
Avevi anche verificato cambiasse qualcosa sulle immagini scure?
Comunque, trattandosi di un ingresso interno (sintonizzatore) aveva poco senso fosse modificabile, cioè solo fonte di errori.
 
Scusate, non riesco a vedere rai 4k con il mio Oled BV6
Con il Sony A80J nessun problema
Cosa sbaglio ? Non trovo dove si attiva l'HBBTV !!
Non c'e' l'ha questo modello ?
Grazie
Ps : ho letto sul sito Lg questo
*: I modelli 2016 non hanno HbbTV, quindi tutte le App HbbTV non saranno disponibili."
Il BV6 è modello 2016, quindi niente da fare
 
Ultima modifica:
Salve a tutti, attualmente ho ancora come TV principale in sala un 65B6V acquistato nell'ormai lontano 2016 ma che fa ancora splendidamente il suo sporco lavoro, nessun segno di stampaggio e qualità dell'immagine forse un pelo inferiore ai modelli più recenti e di più alta gamma ma sempre comunque di livello molto alto per cui non ho nessuna intenzione di cambiarlo al momento. Dopo due o tre anni di silenzio sul tema firmware, negli ultimi mesi la TV si è inaspettatamente "risvegliata", già ho fatto un paio di aggiornamenti tra estate ed autunno ed ora sono alla versione 5.60.35 del firmware, nei giorni scorsi ha iniziato a visualizzare l'alert della disponibilità di una ulteriore nuova versione (5.70.35). Ora, al di là del fatto che mi sorprende vedere aggiornamenti a 7 (sette) anni di distanza dal lancio, devo continuare con questi aggiornamenti o sarebbe stato meglio fermarsi ad un livello precedente?
 
Non credo proprio, non so come funziona l'Xbox X ma ad esempio con la PS5 si può fare il check del TV per vedere cosa supporta. Magari lo fa anche la Xbox.
 
Si.
Ho fatto check supporta tutto fino al 4k 60 hz non supporta il dolby vision nei giochi e il 4k 120 hz.
Infatti chiedevo se, con il nuovo aggiornamento, abbiano sbloccato qualcosa per i 120 hz 4k.

Inoltre, non so se qualcuno gioca anche su questa tv alle console nextgen ps5 o xbox series s/x, ma cambia tanto a 120 fps rispetto ai 60 in 4k? Perché leggevo che comunque impostando 120 fps si perda qualità nei giochi rispetto al 4k 60 fps
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti sono anch'io un possessore del 65b6v conviene installare l'ultimo firmware?
Sono fermo ancora al firmware originale perchè leggendo qui alcuni post si scriveva che con i firmware successivi avevano tolto il nero assoluto, non ho nessun problema di visione, solo oggi ho avviato timvision e compare la scritta che non è più supportato.
Grazie.
 
Qualcuno conosce un modo per visualizzare le informazioni relative la sorgente che si sta visualizzando? intendo qualcosa di più dettagliato rispetto il trick di inserire 111 nella voce della sintonizzazione.
Mi interesserebbe verificare sopratutto il campionamento e la profondità colore riprodotta.
 
Top