OLED B6 gamma 2016

chi è appassionato soprattutto si gode questa bellissima cosa che solo gli OLED hanno portato ed è il nero assoluto in stanza completamente buia, come al cinema d'altronde. Esempio l'inizio di Star wars o the Martian, Tron, Gravity

Al cinema non hai il nero assoluto ;) quei film si vedono meglio su un oled che al cinema, proprio perchè il contrasto è tendente all'infinito, mentre al cinema è molto più basso. Ricordo quando vidi le scene di Gravity e Interstellar che pensai come sarebbero state diverse viste su un oled...

Al cinema non hai il nero assoluto ;) quei film si vedono meglio su un oled che al cinema, proprio perchè il contrasto è tendente all'infinito, mentre al cinema è molto più basso. Ricordo quando vidi le scene di Gravity e Interstellar che pensai come sarebbero state diverse viste su un oled...

Si certo! Era riferito al buio della stanza/sala!

Ci sono una serie di cose che non vi sto a elencare più che altro perché non me ne intendo di proiettori e sala cinema, tuttavia la luce è molto contenuta, mica tutta sparata! La visione è rilassante e molto godibile, di più se si va su una sala "reference" come lo è la sala Energia all'Arcadia!
Ovviamente il nero non è assolto ma la qualità e tanta! Non per niente è la miglior sala cinema in Europa!

Ogni tanto fa bene farsi un giro e godersi un film! Quello è un'ottimo punto a cui fare referente auidio e soprattutto video, di altissima qualità!

Tornando agli OLED è una tecnologia che regala un contrasto infinito, quindi totalmente diversa. I film però, sono stati concepiti per essere guardati su uno standard, che tradotto ad oggi in visione a stanza oscurata è pari a 100/120Nits con su un gamma BT.1886/2.4! mica con tutto sparato a gamma 1.9 :rolleyes:

Ultima modifica:
Ciao a tutti.
Sono sicuro che avete già discusso su questo argomento. Ho un TV B6 e ho da poco fatto l'abbonamento a Now TV e ho problemi nella visualizzazione dei contenuti sportivi ( guardo solo quelli). Alcune volte riesco a vedere le partite, molte volte mi appare la scritta - Now tv non sta caricando, riprovare tra un pò - .La mia velocità di connessione è 78.13 mb, quindi non è quello il problema. Ho fatto l'ultimissimo aggiornamento (a proposito, il mio nero è assoluto) e la versione di WebOs è 3.3.3-4308. Ho contattato via chat Now TV e il tipo mi ha detto che quella versione non è compatibile. Sono compatibili le versioni WebOs 1.4 - 3.5 - 4. E' possibile cambiare le versioni del sofware? Chi di voi usa Now TV ha questi problemi?
Spero possiate aiutarmi. Grazie

Ma guardi la TV in una sala completamente illuminata dalla luce del sole :D

Quei valori sono TANTISSIMI! Ci credo che vedi pure 17 forse forse al buio vedi anche 16 :D

Ognuno è liberissimo di utilizzare il TV a proprio gusto e piacimento direi, ci mancherebbe altro.

Ma utilizzare valori esageratamente alti in più contrasto a 100, non vedo qual..........[CUT]

Peró in hdr "luce oled" e "contrasto" sono giá di base impostati a 100......vanno lasciati così giusto?

Peró in hdr "luce oled" e "contrasto" sono giá di base impostati a 100......vanno lasciati così giusto?

In HDR e' completamente un'altra musica ;) e non necessariamente perché siano entrambi a 100 vuol dire che sparano tanta luce!

Dipende ovviamente da film a film! The revenant per esempio è godibilissimo al buio e sembra che giri a 120nits (modo di dire) Tomb Raider, Logan e l'elenco è lungo!

Diversa la resa però sulle Demo e sui vari documentari tipo Planet earth, fatti anche a posta per "raccogliere" l'intera forza del HDR ed il suo Peak white e dei colori!

Quindi si, la risposta è meglio non modificarli in HDR e lasciarli a default entrambi a 100! D'altronde è così che è stato concepito il tone mapping su qualsiasi OLED, dove ogni singolo Nit è molto importante, pur a volte in calibrazione sacrificabile per un maggior guadagno del tracking EOTF..

Ultima modifica:
Ma voi per i film in hdr che modalitá hdr mettete tra le 3: standard,luminositá o nitidezza?

La standard è la più vicina al riferiemento. Tra l'altro è l'unica per la quale LG prevede dei punti di intervento per la calibrazione utente (in ogni caso da lasciare al default senza sonda e anche con una sonda da toccare con estrema cautela).

Ragazzi, ma ho calibrato la modalitá sdr e hdr.

Ma il dobly vision non posso toccarlo *** ha il bilanciamento del bianco disattivato..

Entrando nel menu si servizio della tv ce modo di attivare e quindi regolare il bilanciamento del bianco di esso??

Con il tv calibrato il dobly vision non calibrato non e che mi piaccia tanto...

Ragazzi, ma ho calibrato la modalitá sdr e hdr.

Ma il dobly vision non posso toccarlo *** ha il bilanciamento del bianco disattivato..

Entrando nel menu si servizio della tv ce modo di attivare e quindi regolare il bilanciamento del bianco di esso??

Con il tv calibrato il dobly vision non calibrato non e che mi piaccia tanto...

Dolby Vision non si puo toccare né anche volendo si questi 2016!

Sui 2017/2018 anche potendo, infatti c'è la possibilità di bilanciamento bianco e quanto altro, si fa più danno che altro!
Ovviamente ci vuole un po' di espererienza oltre alla instrumemtazione per vedere che in Dolby Vision e' meglio non toccarlo proprio!

Ringraziate sempre LG :D

Quanti problemi con questo LG, da qualche giorno mi perde la memorizzazione dei canali preferiti, potrebbe essere un problema legato alla memoria interna? LA TV ha due anni :(

Durante i clicli di pulizia le interfaccie rimangono alimentate. Lo notavo anche sulla CAM. Entro 4 ore (ciclo lungo), dovrebbe spegnersi tutto

Lo notavo anche sulla CAM.
Ciao ne approfitto, visto che parli di CAM, succede anche a te di perdere il segnale, cioè di avere "segnale criptato" e per riuscire ad vedere di nuovo i canali, dpver togliere e rimettere scheda o CAM?
Non capisco se sia un problema della tv o della CAM stessa.
Io ho una SmarCAM Tivùsat con scheda HD.

Lo fa anche a me quando non vado sul satellite per un po di tempo ma non c'è da togliere nulla, basta aspettare un po lasciando sintonizzato un canale RAI o Mediaset (consigliati rai1 o canale5) e dovrebbe sbloccarsi. Per inciso me lo fa pure un decoder terrestre+satellitare che ho in parallelo e che monta un'altra CAM.

Con la CAM mediaset premium mai auto problemi del genere .... Vero anche la avevo presa per il calcio e ne ho sempre fatto un uso molto limitato (cioè poco zapping veloce)

è normale che nelle scene scure dopo un po’ si abbassa la luminosità e non si vede quasi più nulla? Ho visto un film quando tutto al buio e non riuscivo a vedere quasi nulla

Buonasera a tutti,scrivo da possessore di un 65B6V dal 31 ottobre del 2016. Non ho mai avuto nessun particolare problema con la tv in oggetto, sempre collegata a internet tramite cavo di rete. Dalla tv ho sfruttato sempre con regolarità varie piattaforme quali Tim vision, netflix, premium online.... Questo pomeriggio dopo avere acceso la tv, ho subito provato a effettuare una ricerca su internet tramite comando vocale ma non acquisiva la mia richiesta, ho provato ad aprire le suddette piattaforma ma non si aprivano come normalmente accdeva con visulizzazione dei vari menu e quanto segue. Stranamente solo netflix riusciva ad avviarsi e funzionare regolarmente. Ho anche provato a utilizzare il browser della tv ma un messaggio mi ha confermato (per la prima volta da quando è stato acquistato e collegato tramite cavo) che nessun collegamento a interne era presente. Sono entrato allora nel menu' Rete della Tv e nella sezione Collegamento Ethernet appare per la prima volta la dicitura "Verifiche in Corso". tale messaggio rimane in maniera persistente, nonostante abbia spento e riacceso la tv (tenendola sempre connessa all' alimentazione di rete), ho anche staccato completamente l' alimentazione per poi ricollegarla dopo 10 min circa ma nulla è cambiato. A qualcuno di voi è mai successo....? grazie

Potrebbe anche dipendere dalla ragiungibilità del sito di LG, In generale, comunque, partirei con un restart del router/modem.
Se il problema si risolve, bene.

Se poi si ripete troppo spesso o persiste si può provare ad indagare:
Credo che anche con verifiche in corso, se clicchi su connessioni fissa, dovresti vedere nella connession avanzata a che punto della connessione sei. Con quella indicazione magari si riesce a capire un po' di più la ragione del problema.

PS: Un consiglio: quando stacchi l'alimentazione, prova a riaccenderlo. Velocizza il tempo di scarica dei condensatori (puoi riaccendere con la spina inserita subito dopo)

Potrebbe anche dipendere dalla ragiungibilità del sito di LG, In generale, comunque, partirei con un restart del router/modem.
Se il problema si risolve, bene.

Se poi si ripete troppo spesso o persiste si può provare ad indagare:
Credo che anche con verifiche in corso, se clicchi su connessioni fissa, dovresti vedere nella connession avanzata a c..........[CUT]

Grazie per la risposta, il problema da me indicato nel post 9038 è sempre presente. Ieri sera ho provato a collegare la Tv alla mia rete ma tramite wifi e anche in quel caso resta presente il messaggio "Verifica In corso". Dopo il mio post di ieri ho comunque notato che le app:Netflix, Tim Vision Amazon Prime vanno regolarmente, se apro il browser e faccio delle navigazioni su siti di vario tipo..queste si avviano regolarmente. Non funzionano: ricerca vocale tramite tasto del telecomando, Lg App...in entrambi i casi mi viene indicato che non è presente Nessuna connessione di rete. Questi problemi cosi come li ho descritti adesso, si presentano sia che utilizzi la connessione ethernet sia con connessione wifi (ho un modem fibra telecom 200 mega. Comunque dato che la tv ancora per qualche giorno è in garanzia, ieri ho contattato LG tramite il sito ufficiale chiedendo un' intervento. Spero e credo di non avere fatto male avvalendomi del mio diritto di consumatore. Non capisco perchè dopo 2 anni circa di regolare funzionamento adesso subentrino questi strani problemi..dove alcune cose pare funzionino ed altre sempre nello stesso ambito invece no....

ecco cosa vedo sul menu' Rete della tv:

2q2lude.jpg

Entrando all' interno del dettaglio sia della connessione ethernet (che di quella in wifi quando uso quella) compare quanto segue:
169ojdy.jpg

Ultima modifica: