OLED B6 gamma 2016

Credo che l problema abbia a che fare con la raggiungibilità di lge.com. Non è che hai messo qualche blocco parentale attivo in particolare sul lge.com?
potrebbe dipendere anche dai DNS di TIM, prova anche, nel router, a modificare il dns (di default usa quelle di scelti da Tim), magari usando quelli di Google.
 
Buonasera a tutti,scrivo da possessore di un 65B6V dal 31 ottobre del 2016. Non ho mai avuto nessun particolare problema con la tv in oggetto, sempre collegata a internet tramite cavo di rete. Dalla tv ho sfruttato sempre con regolarità varie piattaforme quali Tim vision, netflix, premium online.... Questo pomeriggio dopo avere acceso la tv, ho su..........[CUT]

potresti provare a cambiare la "sorgente" internet, ad esempio usare un cellulare come modem in hotspot, così avresti la conferma che il problema è del televisore (o del collegamento internet, a seconda dell'esito)
 
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@mathisse: da ieri ho il tuo stesso problema. Sia in wi-fi sia via cavo, la tv mi segna sempre "verifica in corso..." però funziona quasi tutto, cioè Netflix, Youtube vanno senza problemi mentre Amazon Prime e Lg app non vanno.
Come gestore ho Tim in FTTH da 1GB, e fino a ieri non ho mai avuto problemi. Non ho cambiato nulla nelle impostazioni del modem, e non ho toccato nulla nemmeno sulla tv. Mi segna le X di mancata connessione proprio come a te sui DNS e sul simbolo seguente. Ma ho verificato ed è tutto giusto (DNS, IP, Submask, Gateway ecc).
Ovviamente ho fatto anche le classiche prove del caso; ho spento il modem (staccando la corrente per alcuni minuti), riavviato il modem, spento la tv, provato sia in 2,4Ghz sia in 5Ghz ecc ma nulla da fare.
Qualcuno sa di problemi simili? Mi sembra strano che sia capitato a me e ad un altro utente proprio nello stesso giorno; forse è un problema legato a TIM?
 
Mi sa allora che è qualcosa legato al DNS di TIM .... Andrebbe segnalato. Nel frattempo proverei ad usare i DNS alternativi di google (o da router, o direttamente dalle impstazioni avanzate).
 
Ringrazio nuovamente tutti coloro i quali hanno potuto rispondere per darmi supporto e consigli.
Vi aggiorno, questa mattina il problema era ancora presente. prima di andare a lavoro ho completamente spento la TV scollegandola anche dall' alimentazione. E' rimasta scollegata per circa 9 ore, sono appena rientrato a casa e per curiosità ho subito provato a riaccenderla x verificare lo stato delle cose. Ebbene tutto rientrato senza che io facessi nulla. sul menu' Rete risulto regolarmente "connesso" tramite cavo ethernet ed è sparito il messaggio "Verifica in corso". Tutte le app da me citate funzionano come in passato, nessun problema anche sulla ricerca vocale da telecomando (nn funzionante durante l' anomalia). Anche LG Content Store funziona come in passato. Quindi sembrerebbe tutto rientrato in automatico. Vi terrò aggiornati se il problema dovesse ripresentarsi
 
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@mathisse: da ieri ho il tuo stesso problema. Sia in wi-fi sia via cavo, la tv mi segna sempre "verifica in corso..." però funziona quasi tutto, cioè Netflix, Youtube vanno senza problemi mentre Amazon Prime e Lg app non vanno.
Come gestore ho Tim in FTTH da 1GB, e fino a ieri non ho mai avuto problemi. Non ho cambiato nulla nelle imposta..........[CUT]

Azz..mi spiace, come ho scritto nel post precedente nel mio caso è rientrato tutto....spero. Ho solo scollegato l' alimentazione della tv x 9 ore mentre ero fuori casa. Ti auguro di risolvere
 
Leggo di qualcuno che nelle pagine precedenti usa la TV con le due impostazioni della luminosità una su 95 e l'altra su 100.

Bene, su rtings.com dove hanno recensito a fondo questa TV consigliano di impostare 40 per luminosità oled e 100 retroilluminazione.

Vi avviso che se non fare così basteranno poche ore per avere i primi impressionamenti dell'immagine, dopo 100 ore buttate il pannello dato che la rigenerazione automatica, che nel mio caso avviene di notte a mia insaputa e vanne a capire il perché, non riesce a risolvere il problema di ritenzione.

La retroilluminazione va tenuta bassa, altrimenti i pixel si impressionano 100 volte più velocemente. Il fattore di impressionamento è x100, e sconsiglio chiunque a confutare questa mia teoria, non ne rimarrete piacevolmente sorpresi. Io quando me ne sono accorto ho subito impostato tutto come da consigli di rtings.com.

Mi è successo perché dopo avermi cambiato il pannello OLED mi hanno ridato la TV con le impostazioni di fabbrica quindi in HDMI non avevo il profilo settato correttamente ed infatti vedevo tutto stranamente luminoso. Dopo circa 8 ore di gioco alla Wii U mi son reso conto di costa stava succedendo.

Per fortuna quel pannello ha presentato un pixel verde acceso dopo poco tempo e me l'hanno cambiato di nuovo.
 
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@mathisse: stamattina , all'improvviso, tutto risolto! Ora si connette senza problemi, non appare più la scritta "verifica in corso", tutto normale. Non ho fatto nulla, nemmeno staccato la spina come hai fatto tu, dato che si è risolto da solo.Però è strano, non vorrei fossero i primi segnali che il modulo wi-fi stia per rompersi. Spero di no, comunque grazie del consiglio.
 
Leggo di qualcuno che nelle pagine precedenti usa la TV con le due impostazioni della luminosità una su 95 e l'altra su 100.

Bene, su rtings.com dove hanno recensito a fondo questa TV consigliano di impostare 40 per luminosità oled e 100 retroilluminazione.

Vi avviso che se non fare così basteranno poche ore per avere i primi impressionamenti del..........[CUT]

Guarda che per gli OLED non si parla di retroilluminazione del pannello in quanto la illuminazione è ottenuta per pixel. Ed è regolata con il settagggio Luce Oled. Quello che trings mette a 100 è il contrasto, che regola i livelli di bianco ed è vero che alcuni lo mettono a 100 e altri a 95.
Che la luce OLED vada tenuta bassa in SDR concordo, ma per altri motivi e comunque in alcune modalità sono proprio di default a 100. Posso ad esempio assicurarti che i modi HDR e DV hanno di default 100 per luce Oled (che per altri motivi, sui quali non mi dilungo, non vanno modificati), e non mai avuto problemi di ritenzione (non ci gioco, però). Su immagini dinamiche il problema non deve presentarci, a meno di problemi di stampaggio, che LG deve riconoscere (e dovrebbe riconoscere anche fuori dalla garanzia). Senz'altro con giochi in HDR, in presenza di loghi ad alta luminosità, la ritenzione è più evidente, ma comunque il ciclo di pulizia automatica deve risolverlo. Dico deve in quanto, ad oggi, LG non indica esclusioni di garanzia legati alla presenza continuativa di immagini.
 
@mathisse: stamattina , all'improvviso, tutto risolto! Ora si connette senza problemi, non appare più la scritta "verifica in corso", tutto normale. Non ho fatto nulla, nemmeno staccato la spina come hai fatto tu, dato che si è risolto da solo.Però è strano, non vorrei fossero i primi segnali che il modulo wi-fi stia per rompersi. Spero d..........[CUT]

Ho cercato di spiegarvi: il problema è la raggiungibilità del sito lge.com. Se per qualche motivo il servizio DNS di TIM non vi permette di raggiungere il sito LGE.com, il problema si presenta nei modi descritti. Poi TIM sistema e tutto torna a posto.
Quindi tranquilli, le vostre TV funzionano
 
Guarda che per gli OLED non si parla di retroilluminazione del pannello in quanto la illuminazione è ottenuta per pixel. Ed è regolata con il settagggio Luce Oled. Quello che trings mette a 100 è il contrasto, che regola i livelli di bianco ed è vero che alcuni lo mettono a 100 e altri a 95.
Che la luce OLED vada tenuta bassa in SDR concordo, ma p..........[CUT]

Dici deve, ma ti assicuro che non lo fa, so di cosa parli, ho usato impropriamente il termine retroilluminazione. Luce OLED, quando è possibile, va messa a 40, se poi guardi tutto in HDR non c'è problema dato che 100 è la luminosità massima, e non quella statica. E comunque si, il problema lo dava dopo aver usato giochi in HDR ma anche non, dato che la Wii non ha l'HDR, anzi è in 720p, e ti assicuro che vedevo le ombre grigie delle icone che normalmente erano a schermo in Super Mario.
 
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Dici deve, ma ti assicuro che non lo fa, so di cosa parli, ho usato impropriamente il termine retroilluminazione. Luce OLED, quando è possibile, va messa a 40, se poi guardi tutto in HDR non c'è problema dato che 100 è la luminosità massima, e non quella statica. E comunque si, il problema lo dava dopo aver usato giochi in HDR ma anche non, dato ch..........[CUT]

Un po' come pensavo, cioè ci giochi. Niente di male, ma io non ne ho esperienza diretta). Ma forzando la pulizia del pannello non vanno via le ombre? Sarebbe noioso, lo so, ma comunque nelle specifiche di LG. Fammi capire, poi, non ti hanno cambiato il pannello? O era per un problema diverso dal burn in?
 
Il burn in era una cosa, poi mi hanno cambiato il pannello, come già scritto, perché avevo un pixel verde acceso al centro dello schermo. La procedura manuale l’ho fatta solo in quel caso li. Normalmente lascio che la tv faccia da sola.
 
Guarda che non c'è bisogno di guardare RTINGS.COM i quali fanno dei test IMPROPONIBILI per i miei gusti, del tipo 24 su 24 un canale fisso CNN BBC e non so che altro per vedere se un OLED si stampa oppure no :rolleyes: non ne parliamo nemmeno di contrasto a PALLA in SDR :eek:
Basta guardare un po' il forum e seguire i vari consigli degli utenti "più esperti" tipo quello in rilievo fatto da Carlo46

Per il resto quoto erb9999
 
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Guarda che non c'è bisogno di guardare RTINGS.COM i quali fanno dei test IMPROPONIBILI per i miei gusti, del tipo 24 su 24 un canale fisso CNN BBC e non so che altro per vedere se un OLED si stampa oppure no :rolleyes: non ne parliamo nemmeno di contrasto a PALLA in SDR :eek:
Basta guardare un po' il forum e seguire i vari consigli degli utenti &q..........[CUT]
Ma cosa quoti che dimostri di non aver neanche letto quello che ho scritto?
 
Il burn in era una cosa, poi mi hanno cambiato il pannello, come già scritto, perché avevo un pixel verde acceso al centro dello schermo. La procedura manuale l’ho fatta solo in quel caso li. Normalmente lascio che la tv faccia da sola.

Ma a parte il pixel rotto, le ombre di super Mario erano sparite ? Dal punto di vista di LG mi auguro sia la discriminante per i evidenziare il burn in.
Saprai che le nuove serie hanno dei controlli opzionali per limitare la luminosità in presenza di loghi, il che rende automatico quello che tu consigli (cioè evitare luminosità eccessiva per i giochi). Insomma concordo, non andare a cercare problemi con luce Oled al massimo, anche perchè l'uso intensivo delle pulizia del pannello non credo ne allunghi la vita.

Certo che questa non è la TV ideale per un giocatore intensivo!
 
Ma a parte il pixel rotto, le ombre di super Mario erano sparite ? Dal punto di vista di LG mi auguro sia la discriminante per i evidenziare il burn in.
Saprai che le nuove serie hanno dei controlli opzionali per limitare la luminosità in presenza di loghi, il che rende automatico quello che tu consigli (cioè evitare luminosità eccessiva per i gioc..........[CUT]

Diciamo che con livelli di luminosità più bassi, quindi 40 anziché 100, posso tranquillamente giocare 20 ore in 2 giorni senza notare il benché minimo difetto. Mentre dimenticandomi della luminosità al massimo, mi sono accorto dopo pochissimo che mentre avviavo Netflix avevo delle ombre a schermo.

Sicuramente giocarci e basta per un OLED dei primi non è sano, ma non per questo non è possibile farlo, anzi, lo si può fare tranquillamente, bisogna solo settare la TV a livelli di illuminamento decente e non folle.
 
Con la serie 2018 posso giocare tranquillo anche 3 ore coi parametri settati a standard?? Se non mi sbaglio mi sembra che a standard la luminosità sia a 80
 
Con la serie 2018 posso giocare tranquillo anche 3 ore coi parametri settati a standard?? Se non mi sbaglio mi sembra che a standard la luminosità sia a 80

La TV se vuoi che riproduca colori naturali va tenuta ad una certa luminosità, verificherei su rtings.com fossi in te. E comunque i modelli 2017 e 2018 soffrono 10 volte meno del problema.
 
Con la serie 2018 posso giocare tranquillo anche 3 ore coi parametri settati a standard?? Se non mi sbaglio mi sembra che a standard la luminosità sia a 80

Se vuoi dei consigli davvero utili su come fare cura di un pannello Oled, c'è in prima pagina un'ottima guida dedicata alla serie OLED 2016, ma vale anche per tutte le altre! Prova a dare un'occhiata al link che ho condiviso alcuni post sopra. ;)


La TV se vuoi che riproduca colori naturali va tenuta ad una certa luminosità, verificherei su rtings.com fossi in te. E comunque i modelli 2017 e 2018 soffrono 10 volte meno del problema.

In primis, ho capito e letto benissimo quello che avevi scritto.
Tenere la luce Oled al massimo o quasi non e' mail un bene in SDR, per qualsiasi utilizzo!

In HDR il discorso cambia ed era quello che quotavo al utente erb9999

Non esistono gusti personali, più luce o meno luce, colori più saturi o meno saturi, esiste una immagine di riferimento che registi e direttori della fotografia, e non solo, hanno scelto per noi e da lì nacque uno standard in visione e colorimetria che vale per tutto. È questa l’unica immagine che dev’essere vista, e per avere una resa visiva su questi OLED 2016 soprattutto, serve altro che guardare su altri siti o copiare i settings, tra l'altro alta mente sconsigliato da tutti, per sino dagli stessi RTINGS e ovunque su questo forum.

Questo è quello che può offrire soltanto un intervento di calibrazione display allo standard reference scelto!

In tanto QUI!!! un'ottima guida dedicata, fatta da Roby. Di seguito dentro ci sono vari link condivisi sempre da lui che sono dei consigli davvero utili per comprendere al meglio come funzionano i display calibrati e quelli che non lo sono!
 
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