Con la serie 2018 posso giocare tranquillo anche 3 ore coi parametri settati a standard?? Se non mi sbaglio mi sembra che a standard la luminosità sia a 80
Se vuoi dei consigli davvero utili su come fare cura di un pannello Oled, c'è in prima pagina un'ottima guida dedicata alla serie OLED 2016, ma vale anche per tutte le altre! Prova a dare un'occhiata al link che ho condiviso alcuni post sopra.
La TV se vuoi che riproduca colori naturali va tenuta ad una certa luminosità, verificherei su rtings.com fossi in te. E comunque i modelli 2017 e 2018 soffrono 10 volte meno del problema.
In primis, ho capito e letto benissimo quello che avevi scritto.
Tenere la luce Oled al massimo o quasi
non e' mail un bene in SDR, per qualsiasi utilizzo!
In HDR il discorso cambia ed era quello che quotavo al utente
erb9999
Non esistono gusti personali, più luce o meno luce, colori più saturi o meno saturi, esiste una immagine di riferimento che registi e direttori della fotografia, e non solo, hanno scelto per noi e da lì nacque uno standard in visione e colorimetria che vale per tutto. È questa l’unica immagine che dev’essere vista, e per avere una resa visiva su questi OLED 2016 soprattutto, serve altro che guardare su altri siti o copiare i settings, tra l'altro alta mente sconsigliato da tutti, per sino dagli stessi RTINGS e ovunque su questo forum.
Questo è quello che può offrire soltanto un intervento di calibrazione display allo standard reference scelto!
In tanto
QUI!!! un'ottima guida dedicata, fatta da Roby. Di seguito dentro ci sono vari link condivisi sempre da lui che sono dei consigli davvero utili per comprendere al meglio come funzionano i display calibrati e quelli che non lo sono!