Il white balance lo tocchi senza nessun instrumento e non solo pure a -10 di Blu basso? Auguri per tutta la scala grigi allora.
Per tirar fuori la 17 mai detto che sia necessario una sonda.
Comunque stai tranquillo, non leggerò più i tuoi post.
Mi dispiace tu la prenda così...
Continui a parlare per partito preso (trattandomi da bugiardo... e poi sei pure tu a prendertela!! :boh

invece di chiedere chiarimenti e discutere civilmente...
Cmq rispondo alla tua domanda:
Vai talmente per partito preso che non leggi neanche quello che scrivo... Ho detto Blu Gain, ovvero il blu alto, non basso (Offset) e ancora confondi una calibrazione base con una avanzata... Ho potuto fare tale regolazione a occhio, migliorando la situazione generale del tv dal momento che guardo ogni giorno la mia tv che è regolata a 6500k, tutto qui.
Per la tua frase che ho evidenziato in grassetto, mi riferivo a questo che hai scritto nel post precedente:
Dire che la 17 su Oled si vede quasi troppo hai già detto tutto allora
La luminosità semmai, a 52 di solito accende il pannello ovvero la 16, chi utilizza 52 in effetti lo fa in combinazione ad altri comandi. Altre persone utilizza altri valori di luminosità a seconda del modello Oled, che in linea di massima è parecchio diverso dal B6.
ci vuole altroché una sonda per una corretta calibrazione figurati a occhio poi..........[CUT]
...Parlavamo della barra 17 e regolazione di luminosità in un discorso generale sulla regolazione dei livelli base, se non ti riferivi a quello cosa c'entra questa frase?
Cmq dai, non interpretare male le mie intenzioni, non è che non voglio che tu mi legga (e viceversa) anzi, la mia frase era in risposta al tuo darmi per bugiardo... Alla mia frase "la 17 si vede fin troppo" avresti potuto rispondere civilmente, lasciando il beneficio del dubbio (come faccio io con te e con tutti), avresti potuto chiedermi:" ah si?? nel mio B6 la 17 non si vede... ma quanto è visibile nel tuo?? Che pattern/impostazioni hai usato?? Mi manderesti una Foto?? eccetera... Ecco, queste sarebbero state le basi per un discorso costruttivo, piuttosto che il tuo: "Ah la 17 si vede fin troppo, allora hai detto tutto..."
Cmq non è successo niente, al pc è facile farsi idee sbagliate, non facciamone un dramma

...Te lo dico chiaramente, io sono neutrale al 100% non faccio le parti a nessuno, solo alla realtà dei fatti (che è l'unica cosa che conta qui). Dimostrami che ho torto su qualcosa, parlando civilmente e con rispetto e stai tranquillo che ti darò ragione! Come gia e successo più volte nei mesi passati...