OLED B6 gamma 2016

ciao
ho un problema non so come risolverlo
io imposto il livello del nero su basso
ma poi dopo 3/4 giorni lo ritrovo su automatico
come mai ?
come faccio a farlo rimanere sempre su basso ?
 
ciao
ho un problema non so come risolverlo
io imposto il livello del nero su basso
ma poi dopo 3/4 giorni lo ritrovo su automatico
come mai ?
come faccio a farlo rimanere sempre su basso ?

Mai notato niente del genere. Ho fatto una verifica: nelle modalità e per gli ingressi per i quali l'avevo definito l'ho ritrovato a basso.
Per gli ingressi diversi da HDMI non è configurabile (ed è a auto).
Purtroppo non appartiene a quei controlli che possono essere applicati a tutti gli ingressi.

Ora qualcosa che non capisco: di default è ad auto. Posso configurarlo ad alto/basso, ma non posso rimetterlo ad auto. Che senso ha?
 
Buon pomeriggio a tutti. Da poco posseggo il B6 55" e mi rivologo ai più esperti e pazienti per il seguente problema: ho collegato, tramite porta HDMI ARC del tv ( che è indicata come n.2) il sintoamplificatore DENON AVR X 1200, quindi ho collegato la PS4 pro al sintoamplificatore. Se gioco con la PS4 o guardo un film in blu ray, l'audio proviene dall'impianto di Home T. se invece guardo la TV non sento nulla. Premetto che nel menu della Tv ho scelto HDMI ARC ed attivato symplink e se disattivo symplink, l'audio dei programmi televisivi viene dalla Tv. Sul sito LG consigliano di collegare TV al Sintoamplificatore con cavo ottico. Cosa devo fare ?
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.
 
Rispetto i vostri pareri ma io a casa ho ancora ik PS64F8500 e lo continuo a preferire rispetto agli Oled che ho e ho avuto e rispetto al VT60. Io sul plasma noto molte piu' tonalita' di colore dell'Oled e l'immagine mi sembra piu' naturale. L'unico neo e' un pizzico di luminosita' in meno ma per il resto il Plasma e' piu' preciso e versatile con t..........[CUT]

Quindi stai contraddicendo tutti i dati strumentali rilevabili in rete? In più il pannello dovresti giudicarlo con materiale 4k e WIDE per quanto rigurada la palette colori. Non è un'opinione che una sorgente 4K ha il quandruplo dei dettagli di una a 1080, e non è per nulla morbido o poco definito, anzi. Basta Netflix o Youtube per accorgersene, non serve chissà quale nobile sorgente. Per altro le impostazioni modificano drasticamente l'immagine, da simile ad un Plasma a simile ad un LCD con effeto moviola e maggior fluidità percepita, per cui non è morbida l'immagine, lo è se si vuole. Ma già a 1080p la qualità è elevatissima.
 
Non credo esista una versione di Kodi per LG store. Il player interno però vede Kodi come server DLNA in rete.

Infatti non c'è, sul sito ufficiale vedo soltanto versioni per Windows, Mac, Linux, Android e iOS. Manca la versione WebOS.

Alcuni considerano KODI una specie di virus, perché prende il controllo del device ed a volte tende a bloccare tutto, non farei salti di gioia a vedere il nostro OLED completamente fuso per colpa di KODI! :mad:
 
Un saluto a tutti. Qualcuno è riuscito ad utilizzare il 55b6v come proiettore di PC Windows 10 via widi?
Non so perché ma mentre riesco ad usare un tv lg precedente il 55b6v proprio no.
Grazie
 
Non sapevo si chiamasse Widi l'applicazione che lo gestisce (in effetti l'updater è tra la mie applicazione in background).
Comunque se con il mio Toshiba Satellite L50, in win10, se mi attacco ad una porta HDMI (ho usato la 1), mi spara lo schermo (a 4K) ed audio senza che debba fare niente.

Correzione:
Ho verificato il caso Widi (quello sopra non lo era): cioè WiFi Direct. Funziona .... Faccio share screen dal B6V e poi da Win10 vado in setting e con add devices lo aggiunge e vedo screen e sento l'audio.
 
Ultima modifica:
Grazie BIB, avevo il sospetto che il problema derivasse proprio dall'accoppiata con il windows10.
Comunque confermo: con win10 no connessione wi-di. Ho provato aggiornando ogni genere di driver, facendo fare il pairing con e senza internet, accendendo prima il pc e poi il tv e viceversa: niente.
Mentre con l'altro tv LG, un 42LF652V, va senza fare una piega.
Se qualcuno è riuscito e mi spiega i passi avrà la mia imperitura gratitudine.

Per ebr9999, col wi-di la connessione è via wifi. Con HDMI non ho provato ma credo che difficilmente possa non funzionare.

Grazie a tutti per i contributi
 
Top