OLED B6 gamma 2016

Visto che si parla di calibrazione, mi sapete dire se il bilanciamento del bianco su 20 punti funziona? Nella recensione di HD Fever del E6 dicono che è meglio fare la regolazione su 2 punti per non creare problemi all'immagine (posterizzazione). E' vero anche sul B6?

No, sono il CMS l'imputato dei problemi, in genere si lascia a default che fatto il 20pt è buono con un DEsotto 2. Abbiamo provato ed è cosi.
Si agisce sul COLORE generale portandolo a 48 e mettendo TINTA su V2 per 'tirare' leggermente indietro verso il verde i punti saturazione del rosso.

Qualcuno è in grado di leggere/decifrare il menu di servizio?
Come faccio a sapere se e quante compensazioni ha fatto?
Inoltre come si fa per vedere con che risoluzione sto guardando Netflix?

Thanks

55_B6_V_menu.jpg

120 ore
26 cicli normali
0 cicli manuali
Netflix durante la riproduzione schiacci il tasto INFO e appare la risoluzione sopra a destra, lasciandolo a video vedi a quanto arriva.

Domanda da neofita.....
Ad ora ho la modalità isf stanza buia con i settaggi di darko e mi trovo bene......
Volendo provare la modalità standard con i settaggi dell utente di qualche pagina fa'........ Mi basta cambiare la modalità in standard e fare i settaggi..... Se poi voglio tornare a isf stanza buia rimetto stanza buia e mi rientrano i settaggi di stanza buia o gli devo rifare tutti?

Domanda da neofita.....
Ad ora ho la modalità isf stanza buia con i settaggi di darko e mi trovo bene......
Volendo provare la modalità standard con i settaggi dell utente di qualche pagina fa'........ Mi basta cambiare la modalità in standard e fare i settaggi..... Se poi voglio tornare a isf stanza buia rimetto stanza buia e mi rientrano i s..........[CUT]

Non devi rifare i settaggi

No, sono il CMS l'imputato dei problemi, in genere si lascia a default che fatto il 20pt è buono con un DEsotto 2. Abbiamo provato ed è cosi.
Si agisce sul COLORE generale portandolo a 48 e mettendo TINTA su V2 per 'tirare' leggermente indietro verso il verde i punti saturazione del rosso.

Ti ringrazio Carlo.

Quindi faccio il mio bilanciamento su 20 punti ma non devo toccare al CMS (ok per colore a 48 et tinta su V2).
Dopo quanto tempo consigli di fare la calibrazione (50 ore? 100 ore?...) Immagino che il panello cambierà molto nelle prime ore di utilizzo.
Quali Pattern si devono usare (visto che c'è l'intervento dell'ABL, si dovrà calibrare come un plasma?).

Ti ringrazio Carlo.

Quindi faccio il mio bilanciamento su 20 punti ma non devo toccare al CMS (ok per colore a 48 et tinta su V2).
Dopo quanto tempo consigli di fare la calibrazione (50 ore? 100 ore?...) Immagino che il panello cambierà molto nelle prime ore di utilizzo.
Quali Pattern si devono usare (visto che c'è l'intervento dell'ABL, si dovrà ..........[CUT]

C'è qualche pazzo che già dopo 60 ore ed un ciclo de compensazione forzato di 1 ora... l'ha già fatto :D

http://www.avmagazine.it/forum/140-...g-oled-55-65e6-thread-tecnico-settaggi/page15

edited

Ultima modifica:
Per i pattern uso disco Ted 10%, di base si , come plasma, le 3 serie si comportano in modo uguale in calibrazione , percio' seguire il thread tecnico della E non cambia nulla a chi ha un B o C

Ho la versione del firmware da oltre 2 settimane 04.30.60 ma vorrei ripassare alla 04.30.50 (ultima ufficiale) . Qualcuno è riuscito a fare il downgrade?

Ho fatto la cavolata di mettere questa versione BETA( russa) , qualcuno è riuscito a tornare sulla versione ufficiale(04.30.50)?

ho provato la procedura al link sottostante

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=44213966

a lui ha funzionato a me da errore al punto 10

Non si puo fare da menù di Servizio?

Ma possibile che non ci sia un vero tasto info sul telecomando?
Con Netflix non riesco a vedere la risoluzione del video, così come con qualsiasi sorgente non riesco a vedere gli Hz alla quale i viene riprodotta.
Ho provato anche con delle app di ios (remote Lg e simili) ma non c'è verso di far funzionare il tasto "i"

Ho fatto la cavolata di mettere questa versione BETA( russa) , qualcuno è riuscito a tornare sulla versione ufficiale(04.30.50)?

ho provato la procedura al link sottostante

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=44213966

a lui ha funzionato a me da errore al punto 10

Non si puo fare da menù di Servizio?

Ma hai problemi con la 04.30.60? io sinceramente non ho riscontrato nulla di anomalo...
Dovrebbe essere uscito il nuovo FW che sistema i problemi con PS4 Pro, vi risulta?

Non capivo quello che dicevi, perche' poi ho notato che sulla vostra serie il telecomando non e' solo diverso, ma manca quel tasto, allego le foto e si vede il telecomando della serie B e C, e dopo della serie E, in fondo in basso al telecomando ce' il tasto INFO.

Fd2L0R3.jpg

hPQ4fOi.jpg

Sarebbe da capire se con il telecomando della meliconi, indicato per entrare nel menù di servizio, il tasto info funzioni con la serie B6. Se qualcuno che lo possiede potesse fare una prova.......!!!!! :)

Ho un cel Android con porta infrarossi, qualcuno potrebbe spiegarmi con quale app e come entrare nel menu di servizio?
Vorrei vedere le ore di utilizzo della mia tv.