OLED B6 gamma 2016

Oggi ho prestato attenzione e mi sono accorto che in alcune situazioni si nota sul mio B6 della luce sui bordi, sulle scene con schermate completamente nere o quasi.
Basta invece che ci siano anche solo un paio di scritte e il difetto non si nota.
E' normale?

L'ho notato anche io; però ad esempio con i patters del nero è tutto perfetto, quindi non sò da cosa dipenda...
Sulle immagini in movimento hai notato problemi? Scatti o altro? Leggo che alcuni si lamentano di scattini anche con true motion disattivato.

Anche io ho notato dei leggerissimi rallentamenti (piuttosto che scattini) in alcuni punti su alcuni bluray; mettendo Truemotion 2-10 invece fila tutto liscio (in realtà su alcuni film basta anche 1-10). Ho il firmware 4.30.50.
 
Oggi vado a vedere il 65b6v me lo fanno provare sia con il digitale e Sky HD se mi convince speriamo di essere dei vostri. È una buona scelta per il presente è futuro?grazie
 
il tasto e' quello con il simbolino di un jack : quello che sta tra il tasto 3d e il tasto ingranaggio di impostazioni giusto ? il b6 e' collegato con un cavo satellitare con cam tivusat inserita ( no ho decoder esterni )

Esatto: è il tasto posto subito sotto la rotellina come ho già scritto. Se lo premi devono per forza apparirti le fonti da selezionare.
 
L'unico appunto è sui frame appena dopo il logo dei replay, dove calano vistosamente per un secondo.. nulla di catastrofico dato che può succedere con qualsiasi altro TV: il B6 si vede davvero bene con il calcio, con un effetto blur percepito ridottissimo, a patto che il segnale non sia una M...

Infatti io ora il TM lo tengo disattivato, e non ho più rallenatamenti. Ovvio che cala la risoluzione nei panning.
 
la 04 io la ho installata in data 19 settembre..
seguita poi dalla 08 che ho installato circa 15 ottobre...
e dalla 50 installata dal sito UK pochi giorni fa

imho problema scattini a parte, non completamente risolti visto che ora se ne vedono di diverso tipo e su canali che prima non li mostravano, l'immagine nel suo complessivo era migliore ..........[CUT]

Molto interessante. Fai gli approfondimenti perché anch'io ho notato un comportamento differente del TV. Hanno fatto un grande cambiamento con questa versione.
 
Ciao ragazzi. Io ho preso il b6v settimana scorsa vendendo il mio samsung ks9000. Mi sbaglieró ma da fonti tipo sky mi sembra che si vedeva meglio su ks9000 soprattutto nello sport. Che dite faccio il reso e riprendo il ks 9000 o aspetto di finire il rodaggio con questo per vedere miglioramenti? Grazie.

come mai sei passato al b6? il ks9000 sembra essere un sognor tv
 
Scusami ma questa affermazione non è per caso figlia dell'entusiasmo per il neo acquisto? Mi risulta (confermato da utenti sky) che l'HD di Sky è tutto fuorchè di alta qualità, basta dire che il nuovo "Super HD" (che utilizzano solo per alcuni canali) da specifiche del fornitore arriva in 1080i (cioè interlacciato) con bitrate massimo dic..........[CUT]

Capisco il tuo discorso, ma qui devo dar ragione all'utente che ha scritto.
Se guardate Revenant di SKY, oggi disponibile su ondemand in HD, l'immagine è pazzesca. E non è nemmeno Super HD. Non so perché, forse il regista sapeva il fatto suo, ma l'immagine è sicuramente la migliore che abbia mai visto su SKY. E' impressionante
 
Confermo anche sul mio 55b6 la qualità di revenant su sky è forse la migliore che io abbia mai visto su questa piattaforma e, come detto in precedenza, non è nemmeno segnalata sull' ondemand in super hd. Nessun rallentamento o scatto, immagine uniforme. Molto bella davvero.
Personalmente invece, sempre in tema visione sky, dopo altre prove con il trumotion (anche disattivandolo), continuo ad avere qualche rallentamento dell'immagine sul canale fox hd, in particolare sul jimmy fallon show. E dire che la qualità di visione del programma sembra buona. Firmware attuale 4.30.50
 
Capisco il tuo discorso, ma qui devo dar ragione all'utente che ha scritto.
Se guardate Revenant di SKY, oggi disponibile su ondemand in HD, l'immagine è pazzesca. E non è nemmeno Super HD. Non so perché, forse il regista sapeva il fatto suo, ma l'immagine è sicuramente la migliore che abbia mai visto su SKY. E' impressionante

Bisogna dire che si parte da una fonte che si e' rilevata il nuove Benchmark dei BluRay FHD per qualita' delle immagini, e confermo che anch'io lo ho visto molto bene sul mio Oled che e' anche un 65 e si dovrebbe vedere 'peggio' di un 55 con segnale 1080i, oltretutto avendo lo stesso film in BR e BR4k lo conoscevo gia per qualita' da quelle fonti.
 
Ieri ho ordinato un B6V da 55, vengo da un Sony LCD FHD da 46 che avrà 6/7 anni, credo che sia un buon upgrade. ;)
Lo monterò a parete, proverò a recuperare le staffe presenti sul vecchio lcd, che darò a mia madre e che userà su piedistallo.
Saranno compatibili?
Alla prima accensione che consigli mi date (aggiornamento fw, settaggi, installazione app, ecc..)?
HDMI ho una PS3 e una Apple TV FHD, il segnale audio di entrambe lo invio all'impianto HT, sapete dirmi se il B6V ha l'uscita audio ottica oppure solo HDMI? Il mio ampli è un po' datato e accetta solo ingressi audio ottici.
Vi terrò aggiornati sull'acquisto, per ora grazie e buona visione! :)
 
Ultima modifica:
Ragazzi e se il futuro fosse qled e cledis(cristal led)?
Altra cosa, ma i 1000 nits necessari per la certificazione uhd, come fa il nostro B6 a raggiungerli se interviene sempre il limitatore automatico della luminosita?
 
Alla fine ho dovuto comprare la scatoletta ( Roku) di NOW TV per vedere i programmi streaming di SKY sul nostro caro OLED ultracazzuto ma che si perde con queste fesserie, essendo carrozzato di APP inutili e poche di quelle utili ( secondo me) come le app Russe o di sconosciuti .

Io volevo frullare anche il mio decoder MySKY HD per fruire tutto da internet ( anche per una questione di costi) e di ingombri, ho sottoscritto anche Netflix a 4K( fantastico).



Purtroppo a LG Italia non importa nulla di NOW TV ( presente in quello UK) e rimane un esclusiva dei possessori di TV Samsung.

Comunque si vede uno schifo anche perché ha un uscita su risoluzione 720 o 1080 , ma quando la setti su 1080 non noti la differenza . Sky Now TV ancora non trasmette in HD ( vergogna)

Si dice che SKY trasmetterà in 4k con il nuovo decoder sat , ma che preleverà non da satellite ma da internet questo tipo di contenuti.

Quindi una presa per i fondelli il nuovo decoder. Dateci un'app in 4K per il Ns TV e basta ( naturalmente con un abbonamento con costi come Netflix) :ncomment:
 
Ragazzi e se il futuro fosse qled e cledis(cristal led)?
Altra cosa, ma i 1000 nits necessari per la certificazione uhd, come fa il nostro B6 a raggiungerli se interviene sempre il limitatore automatico della luminosita?

Se e quando arriveranno TV QLED e/o CLEDIS, LG avrà messo a punto pannelli inkjet RGB nativi. A quel punto si vedrà quale tecnologia sarà migliore anche in rapporto al prezzo. Nel frattempo pannelli migliori di questi LG WRGB non ne esistono, almeno in ambito home.
 
Mi iscrivo, in quanto tra qualche mese acquisterò il modello 65B6V, anche se ero indeciso se optare per la versione 3D. Daltronde spendere circa 1000 euro in più solo per alcuni titoli e poi, mi sembra, che nel protocollo 4K non è mensionato il supporto al 3D.

Un saluto
 
Top