OLED B6 gamma 2016

Ciao

L'unico difetto che ho riscontrato sono i microscatti durante la riproduzione dei bluray 4k ... problema noto e riscontrato da tantissime persone.

Per il resto tutto perfetto e ottimo ... ma se hai un televisore HDR 4k lo vuoi usare per godert..........[CUT]

Super quotone!!!
Se per vedere i film bd in hdr senza scatti devo disattivare hdr....... beh allora primo non comperavo la X1s ma prima ancora non comperavo il B6v e mi tenevo il mio Panny per qualche altro mese in attesa di sviluppi....... spesso infatti la qualità del nero non bilancia la "bassa" qualità nella gestione del moto intrinseca di questi pannelli.

Per ora nemmeno io ritenzione (solo 10 giorni), ma magari è il modo d'uso, non ho avuto ritenzione nemmeno sul Panasonic Th42px80 dopo 8 anni.
 
Basta che invece di premere mute, abbassi il volume fino a 0 e non compare l'icona..
In risposta al post 2196 di zardo..
 
Ultima modifica:
Super quotone!!!
Se per vedere i film bd in hdr senza scatti devo disattivare hdr....... beh allora primo non comperavo la X1s ma prima ancora non comperavo il B6v e mi tenevo il mio Panny per qualche altro mese in attesa di sviluppi....... spesso infatti la qualità del nero non bilancia la "bassa" qualità nella gestione del moto intrinse..........[CUT]

Capisco la tua rabbia, però mi sembra che si stia esagerando. Hai postato 100 volte su questo problema.
E' una tecnologia nuova (almeno nel consumer), i lettori UHD si contano sulle dita di una mano, i films idem, hanno detto che rilasciano a breve un firmware...
Cioè cosa vuoi di più?
 
si vedono scie ? problemi di movimento ?
esperienze nella visione di partite di calcio ?

Vedo tutto benissimo ... uno spettacolo .. anche il pessimo HD si Sky.
Ripeto che l'unico fastidioso problema, viste le caratteristiche principali della TV, sono i microscatti durante la visione dei Bluray 4k.

Tutto il resto 10 su 10
 
Ciao Ale,
il discorso è: PERCHE' METTI IN VENDITA UN PRODOTTO CHE NON FA BENE IL LAVORO PER CUI E' STATO PROGETTATO?
Il dubbio è questo ... la rabbia invece e che hai speso cmq 2000€ per un qualcosa che "poi" e "forse" funzionerà.
A prescindere che gli utilizzatori si contano sulle dite di una mano, ma tu compri un TV 4k,HDR, dolby vison, missili nucleari e bombe termiche e vuoi che tutto funzioni bene. Punto. Se si risolve è bene ... stiamo aspettando con ansia (anche se aspettare dei mesi non mi sembra una bella cosa) ... se non si risolve cosa si fa?
 
Ciao Ale,
il discorso è: PERCHE' METTI IN VENDITA UN PRODOTTO CHE NON FA BENE IL LAVORO PER CUI E' STATO PROGETTATO?
Il dubbio è questo ... la rabbia invece e che hai speso cmq 2000€ per un qualcosa che "poi" e "forse" funzionerà.
A prescindere che gli utilizzatori si contano sulle dite di una mano, ma tu compri un TV 4k..........[CUT]

Ma infatti la rabbia ci sta, però è inutile rimarcare ogni 5 post questo problema.
Stanno provvedendo, aspettiamo il rilascio e staremo a vedere.
Dopo, se non si risolve, guerra!! :D
 
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto a questo forum. Premetto che non sono un gran conoscitore di TV e di tutte le tecnologie che vi girano attorno; grazie agli utenti di questo forum però ho iniziato a capirci qualcosina, ma sono ovviamente ben distante dalle vostre competenze.
Vengo subito al motivo per il quale scrivo, vi chiedo un consiglio....ho la necessità di acquistare un TV da 55", il budget massimo di spesa è 1.700/1.800 euro.
Purtroppo LG oled E6, il Sony ZD9 e il Panasonic DX900 sono fuori dalla mia portata altrimenti molto probabilmente avrei preso uno di questi tre (quasi sicuramente l'E6, anche se gli altri nonostante siano degli LCD mi piacciono parecchio).
Lg UH850V l'ho escluso a priori immediatamente per le caratteristiche tecniche (anche se economicamente era molto vantaggioso).
Quindi alla fine sono indeciso principalmente su due TV:
- LG oled B6 (questo è anche il motivo per il quale ho scritto in questa discussione),
- SAMSUNG KS800.
Tutti voi da possessori immagino mi consiglierete il B6, il problema è che leggendo le vostre discussioni sono venuto a conoscenza degli scatti sulla visione dei Blu-Ray UHD tramite lettore esterno; io la trovo una cosa grave e ancora più grave trovo le risposte che vi hanno dato i tecnici di LG Italia, che a quanto pare sono "cascati da pero" o hanno fatto finta di non sapere!
Ho letto anche che nel Regno Unito chi ha manifestato questo problema ad LG gli è stato risposto che dovrebbe uscire un nuovo firmware che risolva il problema. Purtroppo qua in Italia non si sa ancora nulla e bisogna vedere se quelle fonti del solo aggiornamento firmware per risolvere il problema degli scatti siano attendibili.
Detto ciò, voi che lo possedete e avete quindi questa seccatura degli scatti che non si sa se e quando verrà messa a posto, mi consigliereste comunque di spendere 1.700 euro e prendere questo TV? Voi tornando indietro col senno di poi lo ricomprereste?
Non so se sia quindi meglio puntare su un 55KS800 (risparmiando pure qualcosa), che mi dicono essere comunque un ottimo televisore, anche se pur sempre un LCD, ed esente da problemi.
Sono confuso ed indeciso....per favore aiutatemi :)!
 
per il problema dei microscatti ho fatto una mail al servizio tecnico. Poi se lo risolvono con l'aggiornamento firmware, meglio. Se non altro, se ci sono altri interventi da fare, posso sempre appellarmi alla segnalazione
 
@ Thor
ovviamente lo comprerei nuovamente. non ho mai sopportato gli LCD provengo dal plasma e comunque il nostro modello rappresenta il meglio del meglio. Poi, puoi sempre accontentarti ma se devi spendere , spendili bene.
 
Ultima modifica:
A scusate non avevo ancora letto che questo fine settimana dovrebbe uscire il nuovo firmware, allora si a sto punto attendo ancora qualche giorno. Io comunque non ho mai avuto una grossa stima di LG (pur capendo poco di TV) e questa cosa me la sta confermando ancora di più...io lo avessi già comprato questo televisore, per come sono fatto io, sarei furioso! Considerando anche quello che costano questi TV!
Speriamo riescano a risolvere tutto con questo aggiornamento (lo auguro a tutti voi già possessori).
Altrimenti mi vedrò costretto ad acquistare il KS8000, purtroppo 2.600 euro per l'Oled E6 non li ho....
 
Capisco la tua rabbia, però mi sembra che si stia esagerando. Hai postato 100 volte su questo problema.
E' una tecnologia nuova (almeno nel consumer), i lettori UHD si contano sulle dita di una mano, i films idem, hanno detto che rilasciano a breve un firmware...
Cioè cosa vuoi di più?

Questo è il colmo!!
Uno cerca di portare avanti un discorso e un reclamo cercando di fare chiarezza sul tipo di contenuti che causano il problema ( alcuni parlano di scatti, non hanno lettore uhd e vogliono scrivere a Lg....) e da fastidio?
Scusa ma sei qui a contare i miei post!?!
Capisco che si resti infastiditi quando uno denigra il nuovo gingillo acquistato ma questi sono i fatti, che poi a te del problema interessi poco perché non hai la sorgente adatta è un altro discorso.

Cosa voglio lo ha riassunto perfettamente IlDoc.
Il ferro va battuto finché caldo.... se nessuno si muove ora a segnalare ed evidenziare il problema cosa farai quando tra magari un anno con un lettore uhd noterai il problema e Lg si sarà gia dimenticata del b6v?
 
Ciao,
grazie dei complimenti ma io di competenze ne ho meno di zero.
Ti rispondo a gusto personale.
Il B6 è un televisore spettacolare da tutti i punti di vista e se tra un po con l'aggiornamento del firware tutto si sistema diventerà strepitoso da tutti i punti di vista.
Ora magari il 55KS8000 adotta una tecnologia rodata negli anni per cui è più affidabile, ma qualitativamente se parliamo di immagini siamo su due pianeti diversi. Aspetta che esce l'aggiornamento per LG vedi cosa se ne scriverà e poi decidi.

Se i problemi si risolvono 55b6 sempre, se non puoi aspettare e accenti il compromessi di minor qualità video a fronte di maggiore stabilità vai di KS8000 che in ogni modo è un ottimo prodotto ... stiamo comunque parlando di prodotti di un certo livello. Se vuoi risparmiare anche il KS7000 è bellissimo
 
@ IlDoc
Ciao, guarda alla fine farò come dici te, aspetterò di vedere come si evolve la situazione con l'aggiornamento firmware del B6.
Mi dò come tempo 2/3 settimane, se tutto tace o se il nuovo firmware non risolverà il problema allora prenderò il KS8000.
Certo mi dispiacerà molto rinunciare alla qualità dell'oled, ma non sono disposto a spendere 1.700 euro e ritrovarmi con un tv che tra magari tra qualche anno, con una maggiore diffusione dei Blu-ray UHD sarà "scattoso". Io non guardo film in streaming come su Netflix in quanto nella mia zona ancora non è presente la fibra e quindi per me vedere i film UHD tramite disco sarà fondamentale, altrimenti che senso avrebbe prendere questo tv? Altrimenti prendevo un semplice full HD!
LG ad ogni modo nonostante abbia creato la tecnologia di questi fantastici pannelli oled (tanto di cappello), secondo me sta facendo una brutta figura per quanto riguarda questo problema e si sta dimostrando non all'altezza....parere mio personale.
 
@ IlDoc
Ciao, guarda alla fine farò come dici te, aspetterò di vedere come si evolve la situazione con l'aggiornamento firmware del B6.
Mi dò come tempo 2/3 settimane, se tutto tace o se il nuovo firmware non risolverà il problema allora prenderò il KS8000.
Certo mi dispiacerà molto rinunciare alla qualità dell'oled, ma non sono disposto a spendere..........[CUT]

Il problema è che il difetto si riscontra solo sul B6 e non sull'E6 o su altri modelli LG 4k... cosa mooolto ma moooolto strana!!!
Aspettiamo qualche giorno e vediamo ... onestamente io sono molto fiducioso
 
Top