Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto a questo forum. Premetto che non sono un gran conoscitore di TV e di tutte le tecnologie che vi girano attorno; grazie agli utenti di questo forum però ho iniziato a capirci qualcosina, ma sono ovviamente ben distante dalle vostre competenze.
Vengo subito al motivo per il quale scrivo, vi chiedo un consiglio....ho la necessità di acquistare un TV da 55", il budget massimo di spesa è 1.700/1.800 euro.
Purtroppo LG oled E6, il Sony ZD9 e il Panasonic DX900 sono fuori dalla mia portata altrimenti molto probabilmente avrei preso uno di questi tre (quasi sicuramente l'E6, anche se gli altri nonostante siano degli LCD mi piacciono parecchio).
Lg UH850V l'ho escluso a priori immediatamente per le caratteristiche tecniche (anche se economicamente era molto vantaggioso).
Quindi alla fine sono indeciso principalmente su due TV:
- LG oled B6 (questo è anche il motivo per il quale ho scritto in questa discussione),
- SAMSUNG KS800.
Tutti voi da possessori immagino mi consiglierete il B6, il problema è che leggendo le vostre discussioni sono venuto a conoscenza degli scatti sulla visione dei Blu-Ray UHD tramite lettore esterno; io la trovo una cosa grave e ancora più grave trovo le risposte che vi hanno dato i tecnici di LG Italia, che a quanto pare sono "cascati da pero" o hanno fatto finta di non sapere!
Ho letto anche che nel Regno Unito chi ha manifestato questo problema ad LG gli è stato risposto che dovrebbe uscire un nuovo firmware che risolva il problema. Purtroppo qua in Italia non si sa ancora nulla e bisogna vedere se quelle fonti del solo aggiornamento firmware per risolvere il problema degli scatti siano attendibili.
Detto ciò, voi che lo possedete e avete quindi questa seccatura degli scatti che non si sa se e quando verrà messa a posto, mi consigliereste comunque di spendere 1.700 euro e prendere questo TV? Voi tornando indietro col senno di poi lo ricomprereste?
Non so se sia quindi meglio puntare su un 55KS800 (risparmiando pure qualcosa), che mi dicono essere comunque un ottimo televisore, anche se pur sempre un LCD, ed esente da problemi.
Sono confuso ed indeciso....per favore aiutatemi

!