OLED B6 gamma 2016

Ragazzi le dimensioni contano eccome, altrimenti non esisterebbero i cinema. Io sono andato su un oled 55" solo perché i film li guardo con il proiettore. A livello ipotetico, senza considerare il prezzo, dovendo scegliere fra l'LG 55 e ad esempio un Samsung 9500 78", andrei sul Samsung tutta la vita. L'appagamento di visione che conferisce il grande schermo è a mio parere superiore rispetto a quello che deriva dal nero assoluto.

Detto questo, fra un LG 55" e un Samsung 65".....andrei su un LG 65" :D.
 
Ragazzi le dimensioni contano eccome, altrimenti non esisterebbero i cinema. Io sono andato su un oled 55" solo perché i film li guardo con il proiettore. A livello ipotetico, senza considerare il prezzo, dovendo scegliere fra l'LG 55 e ad esempio un Samsung 9500 78", andrei sul Samsung tutta la vita. L'appagamento di visione che conferis..........[CUT]

quindi non ho capito, volevi il nero assoluto per guardare il telegiornale?

tra l'altro su un lcd di dimensioni importanti non si iniziano a notare viraggi di colore ai bordi dovuti all'angolo diverso di visione?
 
Ultima modifica:
pensa che nei confronti del 99% della popolazione, fai meno "figura" con un 55oled che con un 75 fullhd.

per la gente comune size DOES matter....(per i non anglofoni: le dimensioni contano)

Altrochè...
Ma tutto sommato può darsi che non avrebbero neanche torto al 100%.

Al cinema o qualsiasi saletta trattata non trattata ha i neri ed i colori ad andar bene al livello di un LCD TOP.

Ma non facciamo bischerate, non vorremo mica paragonare il coinvolgimento di un vpr con 3 mt di base, vero?
Per chi ha avuto la fortuna di vederlo, intendo.

Il nero è importante (non a caso ho scelto il mio tv tra tanti usati) ma non confondiamo le acque.

Poi, che uno vada a scegliere un LCD piuttosto che un OLED per 5" in più, direi che sta facendo una bella caxxata.
Ma se andiamo a paragonare 55 vs 75 non c'è storia, soprattutto con le distanze siderali che spesso hanno le installazioni tipo nei salotti moderni.
 
Ultima modifica:
e qui io vorrei aprire una parentesi ma meglio non aprirla, sul perche col vpr (che se non vado errato genera l'immagine comunque con una matrice LCD) non si parla mai di nero e si parla sempre di grande naturalezza... gli lcd dentro i vpr sono figli della gallina bianca?
 
Non mi ricordavo fosse così difficile scegliere una tv! Dentro di me sto lottando tra il 55b6v e il samsung 65ks8000... Da impazzire!:D

Posso dirti una cosa?
Qualche mese fa un utente aveva portato a casa un KS8000, restituito dopo una settimana per prendersi uno dei primi B6 se non ricordo male, contento come una pasqua della sua scelta.
Non solo ha detto che erano più fastidiosi i difetti dell LCD.
Personalmente trovo che il KS8000 per quanto sia un buon tv non sia paragonabile ad un Oled, io i soli tv che ho preso in considerazione sono il Panasonic DX800 e DX900.

Ragazzi dobbiamo essere sinceri l'oled fatica a digerire se il segnale è di scarsa potenza o qualità, mi è capitato molto spesso di vedere nei centri commerciali, oled collegati in cascata con altri tv, su canali come Sky o DTT, e stranamente si vedevano proprio artefatti sul Oled, tanto che mi sono spaventato.
Però poi una volta portato a casa e collegato direttamente al suo cavo antenna la storia cambia, ma fatte molta attenzione alla qualità del vostro impianto, non dovete sottovalutarlo, perché questo tv è schizzinoso.
Anche un cavo di qualità superiore può fare la differenza.
Poi come detto da molti, un Segnale SD su un 55" si vedrà come si vedrà su qualsiasi tecnologia, non si possono fare miracoli.
 
Ultima modifica:
e qui io vorrei aprire una parentesi ma meglio non aprirla, sul perche col vpr (che se non vado errato genera l'immagine comunque con una matrice LCD) non si parla mai di nero e si parla sempre di grande naturalezza... gli lcd dentro i vpr sono figli della gallina bianca?

Per quel poco che ne so ti posso provare a rispondere.

In questi giorni mi sto dilettando a calibrare tra vpr e kuro.
Sul kuro ho quasi il nero perfetto, ho un gamma lineare a 2,20, ho un near black perfetto...


Il VPR ha una scala dei grigi inconfrontabile, un nero inconfrontabile, un gamut colori buono ma molto meno regolare, rispetto al kuro.


Ma accendi e quei 2,30 mt di base da 3 mt di distanza ti immergono completamente nella storia.
Il kuro è più nero, più luminoso, più preciso, più contrastato, più tridimensionale, ma è 50".
Col VPR ti scordi di tutto, sei dentro al film.

Riguardo ai perchè della tua giusta domanda c'è una cosa da dire secondo me.

Una TV LCD ha il suo più grande, insormontabile difetto e limite nell'angolo di visione.
Un VPR, anche se LCD, non ha problemi (chiaramente) in tal senso.
 
Ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto. Sto collegando il 55B6v al mio PC tramite cavo HDMI, per potermi godere film in UHD con tutte le sfumature dell'HDR, ma sembra che il massimo che riesca a "spremere" dal mio hardware sia: risoluzione 2160p, refresh 60hz, spazio colore 4:4:4 a 8bit. Domanda: per HDR dovrebbe essere a 10bit, ma sebbene la mia scheda abbia una porta HDMI 2.0b ed il TV HDMI 2.0a, non riesco ad avere i 10bit. Colpa del cavo? Sbaglio qualcosa nel mio ragionamento?
 
quindi non ho capito, volevi il nero assoluto per guardare il telegiornale?

tra l'altro su un lcd di dimensioni importanti non si iniziano a notare viraggi di colore ai bordi dovuti all'angolo diverso di visione?
Vuoi mettere come si vede Vespa con l'infinite contrast :D?
A parte gli scherzi ci guardo le serie tv e tutto quando non ho voglia di spegnere le luci. L'angolo di visione di un LCD non è certo ottimo ma a meno che non ti metti con il naso attaccato l'angolo non dovrebbe essere tale da generare viraggi importanti.
Poi era un pour parler, è chiaro che potendo scegliere preferirei un Oled 77".
 
Ultima modifica:
Buonasera a tutti. Non scrivo molto sul forum, ma vi seguo con attenzione. Più o meno da quando sti benedetti oled hanno fatto la loro comparsa a prezzi ragionevoli (o quasi).
Vengo al punto: cambiando casa si cambia televisore e mi interesserebbe il b6, che guarderei da 2,5-3 mt. e a cui darei in pasto netflix (anche se ho una 20 mb e di fibra qui da me non se ne parla) e bluray (full hd). Del 3d non mi può fregar di meno. Giochi, qualcosina da casual gamer
C'è un però già sollevato da alcuni utenti: sarebbe il main tv della casa, quindi avrebbe sorgenti nobili (o quasi) per un paio d'ore al giorno; mia moglie ci guarderà dtt e streaming da internet.
Ragionandoci forse dovrei virare sul 910 visto il prezzo, ma più che l'assenza del 4k, mi frena l'assenza dell'hdr che ho visto dal vivo in una demo e mi ha lasciato a bocca aperta.
Non ho sky, nè lo farò a breve.
Credete che nel mio caso il b6 è un acquisto giusto o dovrei risparmiare e andare di 910. Non vorrei spendere di più per ritrovarmi sommerso di critiche familiari:D
 
Ultima modifica:
Buonasera a tutti. Non scrivo molto sul forum, ma vi seguo con attenzione. Più o meno da quando sti benedetti oled hanno fatto la loro comparsa a prezzi ragionevoli (o quasi).
Vengo al punto: cambiando casa si cambia televisore e mi interesserebbe il b6, che guarderei da 2,5-3 mt. e a cui darei in pasto netflix (anche se ho una 20 mb e di fibra qu..........[CUT]

Eheh, bella rogna la moglie :D
Certo che se tu, che potresti sfruttare il 4K o cmq programmazioni in alta definizione, la useresti un paio d'ore, mentre tua moglie (magari casalinga) guarda dalla mattina alla sera il DTT mentre fa i mestieri di casa, potrebbe aver da ridire se il segnale digitale è scadente (oltretutto dopo aver speso 2000 euro)...
Alcuni dicono che un B6 per utilizzo prevalente col DTT è un acquisto sbagliato, non solo perchè non sfrutti le potenzialità del TV ma anche perchè andresti a peggiorare ulteriormente ciò che è già scadente (il DTT per l'appunto), altri invece sostengono che il digitale non sia poi cosi inguardabile sul B6...
Bisognerebbe vedere di persona come si comporta con l'SD e capire se è un compromesso che si può accettare oppure no
 
Quoto!!

@Buros hai um adsl 10 o 20 mega? se si allora puoi vedere netflix 4k.
il 910 è ancora un ottima scelta e si trova a meno di 1200 euro.

Si, ho una 20 mega... di contratto e basta però :D
In realtà navigo a 2.5/3 Mbps... c'è da dire che ho la fibra in paese a poche centinaia di metri da casa mia, la speranza è che proseguano con i lavori e a portino anche a casa mia prossimamente...
 
Vengo al punto: cambiando casa si cambia televisore e mi interesserebbe il b6, che guarderei da 2,5-3 mt.
Segnali SD a parte, a questa distanza (max 3mt), già sei a limite massimo per goderti il FullHD con un 65 pollici! Quindi tieni conto che stai valutando l'acquisto di un 55". Però potresti sempre accorciare la distanza di visione.
 
E chi li vede i canali in SD
Al massimo, vedo Rai uno, Rete 4, Canale 5 ed Italia 1 in HD

Si, in realtà anche io i canali TV che guardarei in prevalenza sarebbero le tre reti Rai e le tre reti Mediaset, tra l'altro dopo aver provveduto a spostare le loro versioni HD sui primi canali (1 per Rai1HD e 4/5/6 per Rete4HD/Canale5HD/Italia1HD)
 
anke questa cosa di vedere un 65 pollici da 2 metri!!!!...ma non vi viene il sangue agli okki? e troopo grosso un tv coi va visto da lontano.....boh...
 
Eheh, bella rogna la moglie :D
Certo che se tu, che potresti sfruttare il 4K o cmq programmazioni in alta definizione, la useresti un paio d'ore, mentre tua moglie (magari casalinga) guarda dalla mattina alla sera il DTT mentre fa i mestieri di casa, potrebbe aver da ridire se il segnale digitale è scadente (oltretutto dopo aver speso 2000 euro)............[CUT]

Non è casalinga, ma nella corsa al telecomando arriva sempre prima di me :-D
Scherzi a parte dovrei davvero vedere come si comporta col dtt per vedere se è accettabile.
Siamo sempre lì: se il 4k non diventa fruibile, risparmio 1000 euro e mi godo il 910; se il 4k inizia a dilagare resto fregato :-(
 
Buonasera a tutti. Non scrivo molto sul forum, ma vi seguo con attenzione. Più o meno da quando sti benedetti oled hanno fatto la loro comparsa a prezzi ragionevoli (o quasi).
Vengo al punto: cambiando casa si cambia televisore e mi interesserebbe il b6, che guarderei da 2,5-3 mt. e a cui darei in pasto netflix (anche se ho una 20 mb e di fibra qu..........[CUT]


Scura Roan non è rivolta a te nello specifico ma più in generale, leggo spesso questa frase forte: "del 3D non mi puo fregar di meno".
Ma l'avete mai provato il 3D? MA seriamente intendo, cioè con un Oled a tecnologia passiva, in stanza oscurata, con un bluray serio, ad una distanza ottimale?

Perché non so come spiegarlo ma quando io leggo una frase simile, è come se un bambino mi dicesse che del gelato non gli può fregar di meno.
Come si può essere un estimatore della tecnologia Oled se poi lo compri per guardarci Bruon vespa e Maria de filippi?
Aggiungo una considerazione per spiegare cosa intendo, la tecnologia Oled è attualmente il massimo che si può avere a casa per godere dei neri profondi, del contrasto infinito e dei colori più realistici, ma tutte queste cose si apprezzano maggiormente con un film, con TG e altre trasmissioni banali sarebbero sprecati.

E visto che il 3D aumenta molto il coinvolgimento dei film, per me Oled = Film = FIlm 3D.
Non so come spiegarlo ma una cosa non ha molto senso senza l'altra, con uno schermo da 3 metri di base capire che il coinvolgimento ci stia comunque, ma con un 55" quando attivi il 3D e ti piazzi a 2 metri massimo, ti senti tutt'uno con lo schermo e di conseguenza con il film.

Come voler comprare il miglior impianto HT ma dire che del 7.1 non te ne frega nulla, ma ti basta il 2.0 stereo.

Io la vedo cosi.
Quindi se potete provarlo per bene con la nuova tecnologia Oled unita a quella 3D passiva di LG, e ancora non vi piace allora posso capirlo, ma altrimenti affermazioni simili se si proviene da quella attiva, o se non si ha mai provato un 3D su un oled, lasciano il tempo che trovano.
 
Top