OLED B6 gamma 2016

E come mai sempre su netflix pur avendo la fibra con tanto di test 60mb i film a 4k non partono si caricano fino al 95%ma non partono
 
Ciao ho chiamato la assistenza e mi han detto che i b6 internamente possono avere diverse schede quindi potrebbe essere questo il problema. Mi dovrebbero poi fissare un appuntamento per una visita a casa.... il mio b6 senza real e truemotion è improponibile sia in netflix che bluray 1080p. Con sky leggermente ma di poco meglio. Con real cinema và u..........[CUT]

Bravissimo hai fatto bene. Tienici aggiornati!
 
Ciao anch'io, dopo 4 anni di pana 50vt50 son passato a questo oled, il 55b6, sinceramente non ho notato scatti di nessun tipo ma non ho lettore 4k ne xbox one S, quindi fonti sd-hd-wdtv(1080) e chiavetta usb/HD con vari filmati-demo 4k, con netflix ho visto marco polo e alcuni filmati definiti uhd ma non ne sono certo avendo di media sui 13mega(con alice 20)di banda reale, peraltro come si visualizzano le info sulla risoluzione di un programma in onda su netflix(normalmente so che si clicca in alto a sinistra...ma con netflix??)

Invece, come l'amico qua poco piu' sopra, mi e' capitato almeno 3 volte un problema di asincronia dell'audio anche piuttosto clamoroso(oltre il secondo rispetto al labiale), se non ricordo male 2 volte nei canali HD e una volta su un canale rai non hd, li per li ho immaginato un problema del programma digitale stesso ma poi ho notato che spostandomi per un attimo su un altro canale per poi tornare su quello"non-sincrono" la situazione tornava normale.......bo?
 
Gli ha risposto proprio un grande esperto di LG. :D

esatto,proprio cosi,magari se fai assistenza da 10 anni ,qualche tecnico che puo' dire la sua magari lo conosce in sede,non pensi?la cavolata del processore diverso,ve la siete detta voi sul forum,in realta',sembra che non sia cosi,casomai mi ha dato dei pattern per vedere in tutti i colori, se ci sono pixel spenti,chi cerca trova,con il magenta,verde e blu ho un puntino spento,non so se cambiarlo....
 
Io stavo scherzando, però se faccio una domanda tecnica a LG, pretendo una risposta tecnica, dire non ci sono differenze per me non significa nulla e non è una risposta professionale.

Anche perché mi sa tanto da risposta di uno che in realtà non sa veramente che processore monta il TV.
Se lo sapeva gli avrebbe detto per esempio: Entrambi i TV hanno un Soc MStar LM15U, un Processore ARM Cortex-12 con Cpu 4 Cores, a 1100Mhz, una GPU ARM Mail-760 MP4 GPU 4 Cores 550Mhz 2,5Gb di ram.

Ecco se mi da una risposta come questa allora sa di cosa sta parlando, altrimenti è solo una risposta data a caso perché non sanno nulla.

E se veramente conosce un tecnico che qualcosa ne sa, allora digli che si faccia dire con precisione che versione di CPU e GPU monta, non è che sia il segreto di Fatima, risposte come quelle non hanno nessun valore neanche se arrivano da LG.

PS: per i pattern colorati per testare i dead pixel, bastava che chiedevi qui sul forum e ti avremmo detto dove scaricarli.

Vedi tu se hai un dead pixel hai diritto alla sostituzione de pannello in garanzia, io lo farei sostituire, puoi anche aspettare e farlo più avanti.
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti ... finalmente anche a me il b6 è arrivato.
Ho seguito le guide postate in precedenza per settare la Tv e devo dire che con i filmati trovati on line in 4k il risultato è strepitoso ... almeno per me che sono profano. Non ho notato micro scatti ne artefatti durante le sequenze visionate (tranne che per alcuni link dove il filmato era inguardabile per quanto scattasse, ma ho dato la colpa al file caricato on line e non al televisore). Ho provato un paio di bluray, qualche filmato in mkv e tutto fila liscio ... per ora.

Volevo chiedervi.
Qualcuno ha configurato il telecomando con il decoder Sky? Come avete fatto? Io ci ho provato ma non risponde. Invece ho configurato il telecomando tranquillamente con il sistema home cinema BH9540TW e tutto funziona perfettamente.
Altra domanda ... ma come si fa a configurare ogni sorgente indipendentemente? La guida che ho seguito ( https://www.youtube.com/watch?v=iZZK4pVIQ3s ) dice di salvare le impostazioni indicate per tutte le sorgenti ... conviene così o è meglio configurare separatamente ogni sorgente?
Ultima domanda ma il sistema sopra indicato BH9540TW ha lupscaling ha 4k, ma legge i bluray con risoluzione nativa a 4k?

Grazie per la pasienza
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti ... finalmente anche a me il b6 è arrivato.
Ho seguito le guide postate in precedenza per settare la Tv e devo dire che con i filmati trovati on line in 4k il risultato è strepitoso ... almeno per me che sono profano. Non ho notato micro scatti ne artefatti durante le sequenze visionate (tranne che per alcuni link dove il filmato era ..........[CUT]

Tu vuoi configurare il telecomando della TV per pilotare il decoder giusto?
Hai provato vari codici?
Ci sono 3 lettori UHD 4K che leggono i nuovi Bluray UHD, e solo con quelli puoi leggerli, il tuo è solo in grado di fare l'upscaling da un bluray 1080p a 2160p.

Le sorgenti già di suo sono indipendenti, ogni volta che tu fai partire un lettore o un decoder su una porta HDMI, i settaggi che fai sono solo per quella porta.
 
Frame Interpolation
Interpolation technology ------------ Motion Clarity Index
Interpolation Value ------------------ 800
Interpolation measurement unit --- MCI


Qualcuno sa nulla di queste storia?
Sembra che ci sia solo sul B6.
Se fosse vero non potrebbe essere questo a creare problemi di microscatti ai colleghi inglesi con Bluray UHD HDR?
 
Ultima modifica:
Io stavo scherzando, però se faccio una domanda tecnica a LG, pretendo una risposta tecnica, dire non ci sono differenze per me non significa nulla e non è una risposta professionale.

Anche perché mi sa tanto da risposta di uno che in realtà non sa veramente che processore monta il TV.
Se lo sapeva gli avrebbe detto per esempio: Entrambi i TV hann..........[CUT]


Ciao,se c'è la faccio a farmelo dire ,lo posto sul forum,può darsi che sia come dici tu,magari gli hanno dato una risposta generica,lui mi ha detto solo,che i due TV,a parte ,le differenze citate,sono uguali,comunque ti volevo dire che questo pixel rimane spento solo con il blu,giallo,fucsia,e verde,nelle schermate grigie e bianche non si vede.....come mai?
 
Perché il sistema Oled di LG è un WRGB, con quattro pixel colorati, bianco, rosso, verde, blu.
Per tanto è probabile che ti si sia bruciato solo il pixel bianco.

PP-2-structure-580.jpg
 
Ultima modifica:
Invece, come l'amico qua poco piu' sopra, mi e' capitato almeno 3 volte un problema di asincronia dell'audio anche piuttosto clamoroso(oltre il secondo rispetto al labiale), se non ricordo male 2 volte nei canali HD e una volta su un canale rai non hd, li per li ho immaginato un problema del programma digitale stesso ma poi ho notato che spostandomi per un attimo su un altro canale per poi tornare su quello"non-sincrono" la situazione tornava normale.......bo?[CUT]


Quello lo fa spesso a me, e con tutti i televisori. Non penso dipenda dall'LG
 
Scusate se ripeto la domanda ( nessuno mi ha risposto )
Ho letto questo "LG e Mediaset annunciano una partnership volta a portare il servizio Premium Play su svariati TV del produttore coreano. I TV abilitati non sono solo quelli del 2015, ma anche 2014 e 2013"
Ma io non la trovo l'applicazione
Che devo fare ?
 
Top