• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

OLED B6 gamma 2016

oggi ho provato a fare l'aggiornamento firmware 4.31.25 dal sito lg italia ma quando clicco sul firmware mi esce download non supportato.
premetto che è la prima volta che collego il tv ad internet, c'è qualche anima pia che sa come posso risolvere questo problema?
Devi scaricarlo da pc, scompattarlo e metterlo su una chiavetta, in una cartella LG_DTV

Speriamo bene per l'aggiornamento, il nostro b6 è sempre l'ultima ruota del carro...

Ultima modifica:
Quando colleghi il TV ad internet, se ci sono degli aggiornamenti disponibili ti viene fuori un messaggio in automatico, altrimenti puoi verificarlo dal menu delle impostazioni.
Io personalmente non ho provato dal sito, quando verrà fuori via OTA chiaramente lo scaricherò, non prima.

Quando colleghi il TV ad internet, se ci sono degli aggiornamenti disponibili ti viene fuori un messaggio in automatico, altrimenti puoi verificarlo dal menu delle impostazioni.
Io personalmente non ho provato dal sito, quando verrà fuori via OTA chiaramente lo scaricherò, non prima.
Via ota ci vuole un po', se non si vuole aspettare bisogna scaricarlo su chiavetta

Ciao a tutti, ho acquistato in offerta il 55b6v più soundbar a 1799 euro nella catena dove non ci sono paragoni.
Appena me lo consegnano magari vi dirò la mia, la prova negozio è stata bellissima, ma mi rendo conto che il negozio fa poco testo.
Secondo voi, economicamente a quel prezzo ho fatto un buon affare?

Il mio b6 l'ho pagato in offerta 1560 euro. Direi che con la soundbar è un buon prezzo.

installato firmware.....
l'unica cosa sicura al momento per me è che hanno messo mano pure all'audio...
adesso spara ancora più di prima e nei picchi gracchia indipendentemente dal volume, cioè anche a volume nn alto.....prima nn lo faceva.... nei "non picchi" è più imperioso
per il resto è difficile notare differenze....ci vuole più tempo

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti , sono tentato all'acquisto di questo fantastico TV , ho solo un dubbio/problema legato alla mia attuale staffa a muro ed il relativo spazio circostante perché ho notato dalle immagini che i fori per l'attacco vesa sono decentrati verso il basso , non trovo da nessuna parte le misure della parte posteriore , qualcuno di voi sarebbe così gentile da darmi la misura dai fori alla fine superiore del pannello?
Spero di essere riuscito a spiegarmi è che qualcuno possa darmi questo aiuto.
Grazie

Appena comprato il 55", arrivo a casa,monto,accendo sky e non si vede niente,mentre il lettore bd si vede. È capitato a qualcuno oltre a me? Puo essere che il mio decoder sia vecchio e quindi non compatibile? C'è qualche impostazione da settare?

Salve ha tutti finalmente sono riuscito a cambiare e ha prendere questo televisore speriamo bene io vengo da un plasma e sono riuscito a strapparlo a circa €1500 da Unieuro calcolando che però l'estensione di garanzia mi è costata come quasi tutto il televisore ehjrheh speriamo bene appena me lo portano posterò un po' di impressioni un saluto a tutti :)

nel senso che l'immagine sembra meglio definita e la gestione del movimento migliorata....
anche l'audio è migliorato...... è aumentata la profondità e i bassi ....
però nelle scene di pieno un po' gracchia (almeno in Prometheus, con altri film devo ancora verificare).... forse devo diminuire i settaggi delle varie frequenze che avevo impostato sul valore max

Ultima modifica:
l'immagine nn e' cambiata di una virgola,sull'audio nn mi pare di sentire nessun miglioramento ( quantomeno avvertibili )
Sul movimento nn mi esprimo ancora.

bisogna vedere quale era il tuo firmware di partenza..... io stavo all'età della pietra....
l'audio proprio mi ha colpito subito
cmq sulla base di quello che dici sto firmware nn servirebbe a nulla.....

Ultima modifica:
bisogna vedere quale era il tuo firmware di partenza..... io stavo all'età della pietra....
l'audio proprio mi ha colpito subito
cmq sulla base di quello che dici sto firmware nn servirebbe a nulla.....

Generalmente gli aggiornamenti non portano migliorie nè sull'immagine nè sul comparto audio, comunque se così fosse buon per tutti.

Buongiorno ragazzi vorrei fare calibrare la tv perché non sono soddisfatto dalla resa che ho ottenuto con i settaggi che si trovano in rete.Ho chiesto un preventivo su internet e mi hanno sparato oltre 500 euro e possibile che per fare calibrare una tv ci vogliono tutti questi soldi?Qualcuno di voi conosce qualche tecnico calibratore in Sicilia che non vada oltre 150 euro?Grazie