• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

OLED B6 gamma 2016

Il pannello in SDR cambia parecchio alle basse APL da nuovo dopo 300 ore. Si intendeva in questo senso circa per poi in qualche modo rimanere stabile per una calibrazione decente... anche per il discorso spento ad una certa luminosità...

P.S: Molte persone per "accelerare" un po' questo processo ha rincorso all'utilizzo della pulizia manuale del display (quella di un'ora) me compresso.

Ultima modifica:
ragazzi finalmente dopo poco più di un mese mi hanno sostituito il pannello del mio b6, avevo più di 20 pixel morti lungo il bordo inferiore, purtroppo credo che il nuovo pannello non sia un granchè

non so se lo notate, https://drive.google.com/open?id=0BzeRQoCz4MEAUm84Y0wzWk1MUm8

A dx c'è una banda più scura,nella prima immagine (con la luce accesa) si nota di più, poi dopo un lavaggio è leggermente migliorato, dite che è un problema proprio del pannello che non migliorerà più di così con il tempo vero? Purtroppo pochissimo perché lo so quindi l'occhio va li ma si nota ogni tanto, tipo nel caricamento app e in altre schermate grigie, ho mandato le foto al tecnico non mi ha proprio risposto :\,pessimo... Peccato per i pixel morti il vecchio pannello era migliore

Per quanto riguarda le 'bolle' dietro al pannello le avete? Ora non ho preso le misure ma così ad occhio sembra che c'è anche una bolla bella grande proprio in corrispondenza della banda verticale, coincidenza?
per le bolle anche il vecchio ne aveva qualcuna, quando ho tolto la pellicola dietro il tecnico quando mi ha consegnato il tv mi ha detto di non toglierla, forse per 'nascondere' questi difetti? in effetti con la pellicola mi pare che non si vedano le bolle ma non penso abbia una funzione in particolare la pellicola

p.s. dove posso trovare un immagine di test per il nero?

Ultima modifica:
Grazie, poteva degnarsi di rispondere il tecnico... Ma, da quello che ho visto, non era molto preparato evidentemente...per le bolle anche il vecchio le aveva, di meno ma le aveva

ok ulteriore domanda

sto provando ad attivare il pc con l'hdr.
scheda video g1 1070

in 4k senza hdr nessun problema, becca tutto 4k 3840x2160 ecc.., colori ok e calibrazione ottima.

ma se attivo l' hdr in windows sembra di avere un contrasto a mille con colori sbiaditi, è inguardabile nel desktop

ho provato con varie impostazioni ma nulla, sia nelle impoistazioni nvidia che in quelle dello schermo
qualsiasi modifica sia nel menu della tv nella modalità GAME HDR che nel pc non mi toglie una luminosità assurda e colori sbiaditi
non ho piu il 4:4:4 ne posso selezionarlo nelle impostazioni dello schermo

uso la porta dvi perchè con l'hdmi attivando il HDR perdo qualsiasi immagine a video.

poi riavvio, e la patina sparisce e l' hdr funziona.
gioco, esco e ritorna slavato.

con la ps4 invece la stessa modalità va perfettamente.

c'è un modo per farlo funzionare?

Ultima modifica:
Buongiorno,
mi e' successa una cosa strana recentemente: ci sono dei buchi nella numerazione dei canali, ad esempio mi manca il 13, passa da 12 a 14, che potrebbe essere?

Ci puo' stare, ma il problema e' che nella selezione manuale non c'e' fisicamente piu' il numero 13 per potergli associare un altro canale. Probabilmente dovrei fare la selezione automatica da capo, non so pero' se salvando i canali su usb poi me li ripristina con il problema

Successe anche a me quando hanno spento rete4 HD, lo avevo sul 4,non ho capito come spostare 504 al 4 perché assente, mi sono 'salvato' perché avendo il backup dei canali dopo una ricerca nuova poi ho ripristinato e il 4 è rimasto lì, in effetti è una situazione strana questa

C'è questa pulizia automatica che avviene dopo 4 ore di utilizzo, al raggiungimento delle 4 ore quando spegni la TV viene effettuata la pulizia, non si spegne da sola dopo 4 ore per fare la pulizia se intendevi questo.

ciao ti volevo dirti che ha me veramente si spegne da sola la tv dopo 4 ore , ho preso il tv a ottobre e me la sempre fatto . Avevo gia segnalato sta cosa ma qui su i forum mi avevano detto che e impossibile , ripeto a me lo fa si spegne dopo 4 ore

ciao ti volevo dirti che ha me veramente si spegne da sola la tv dopo 4 ore , ho preso il tv a ottobre e me la sempre fatto . Avevo gia segnalato sta cosa ma qui su i forum mi avevano detto che e impossibile , ripeto a me lo fa si spegne dopo 4 ore

Intendi dire che si spegne da sola anche se cambi canale?

Tutto normale
è una specie di risparmio energetico
Se tu non tocchi nessun tasto del telecomando per 4 ore la Tv si spegne.
E quando mancano 5 minuti ti esce la scritta che la Tv si sta per spegnere. (basta che alzi o abbassi il volume, che la Tv rimane accesa).

è possibile cambiare questo valore 4/6/8.... ore nel menù.