• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Oggi mi sento un po il "MAGISTER" :-)

felicega ha detto:
........Tra due anni, o forse prima, sono sicuro che Beppe avrà in soggiorno un bel digitale full HD............

Felice

Perchè avevi bubbi :D :D :D ;)
Sempre con occulatezza si intende....................mica li caco i money :D

Ciao

Dal momento che ho deciso di vendere da un po' anche il mio Marquee mi sento di aggiungere una piccolissima cosa.

Ma sbaglio o c'è qualche sprovveduto che spende milioni e milioni delle vecchie lire per un giradischi o qualche accessorio ?
Andategli a dire che ormai è una tecnologia morta. Vi riderà in faccia perchè a lui non gliene frega niente e fa pure bene.
E' chiaro che vendere un tritubo oggi non è certo facile come venderlo 2 anni fa ed è altrettanto chiaro che 2 anni fa con 3 mila euro mi prendevo la brochure in pdf del Marquee o del Barco e i tappi delle lenti.
Non capisco quale sia il problema.
Ritengo che chi sia interessato all'analogico sappia valutare se un prodotto i soldi li valga o meno. E questo senza tirare in ballo presunte debolezze delle macchine o senza pensare di avere a che fare con squali soprattutto quando si mette in vendita un oggetto simile su un forum simile. Marco secondo te un crt di questo livello vale 1500 ? io non sono d'accordo e sono sicuro che per fortuan qualcuno la pensi come me
Io nella mia vendita sono stato chiaro e ho cercato di spiegare onestamente il perchè lo vendo.
Ah no una cosa non ho detto: probabilmente qualcuno in famiglia si è rotto le p...e di aspettare che si riscaldi. Di aspettare che uno controlli che comunque il reticolo sia ok ( anche quando sai che è ok il reticolo lo controlli sempre perchè ti fa godere). Di provare a migliorare ogni tanto quella colorimetria che vorresti che qualcuno ti facesse con strumenti professionali. Di dare retta a quella voce bastarda che ogni tanto senti nella testa che ti dice " cazz.... secondo me può andare meglio".
Io ci aggiungo anche la situazione contingente. La vita con un bambino piccolo oltre ad essere fantastica è anche molto stancante.
Sono debole e non ho la forza di sopportare tutto questo.
Se fossi single spenderei tutto sul tritubo, lo metterei davanti al divano con i fili per terra e solo dopo averci maneggiato quelle 2 orette ogni sera solo per il gusto di farlo mi addormenterei non prima di averci visto uno spezzone di film per almeno 15 minuti. Ma non posso

Il digitale mi porterà sicuramente ad accontentarmi perchè so sin dall'inizio che si vede non bene
Questo secondo me.

Ciao
Luca

innanzituto nessuna voglia di flammare (che poi anche io ho un BG808 con 3000 ore)

joseph si chiedeva come mai nessuno fosse interessato al suo crt e io gli ho risposto che secondo me è semplicemente dovuto al prezzo.

non ho detto che vada male o altro ho solo esprresso la mia opinione: la gente per cifre alte si orienta, giustamente imho, verso altre tecnologie semplicemente perchè il divario in qualità di immagine non è poi così abissale e perchè con i digitali ce meno sbattimento da parte del proprietario.

p.s. io non controllo la convergenza del mio proiettore dal giorno in cui lo ha fatto sergicchio per me 2 anni fa circa... e nel frattempo ho cambiato completamente l'htpc... attualmente l'immagine sborda a dx di circa 10 cm al di fuori dello schermo e non mi ricordo nemmeno come si mette a posto :yeah: :yeah: :asd: :asd:

Marco non me lo dire a me, dopo che ci ha messo le mani Il guru ( plexy);) la convergenza è ottima.

Però io come ti ho scritto godo (anzi godevo perchè lo uso pochissimo il crt) a schiacciare CONV - 3 sul telecomando e poi alternare quelle 2 paroline magiche MOVE e CONV e muoversi con le freccine sino ad ottenere il massimo.:p

Anch'io Marco ho voluto esprimere la mia.
Nessun problema ovviamente;)

Ciao
Luca

joseph68 ha detto:
Eccellente acquisto Emanuele........veramente eccellente :)

Ciao

Speriamo Joseph al momento giace sconsolato tutto soletto in quella che sarà la sua stanzetta senza nulla da fare quasi,quasi mi commuovo:D

Quando avrai nostalgia del tritubo (e sono sicuro che l'avrai;) ) sarai il benvenuto in casa mia:D

luca ha detto:
.
Se fossi single spenderei tutto sul tritubo, lo metterei davanti al divano con i fili per terra e solo dopo averci maneggiato quelle 2 orette ogni sera solo per il gusto di farlo mi addormenterei non prima di averci visto uno spezzone di film per almeno 15 minuti. Ma non posso

Ciao
Luca

Ahh come ti capisco Amico mio:cool:
P.S Ma giovedi ci sei?

Emanuele ha detto:
Speriamo Joseph al momento giace sconsolato tutto soletto in quella che sarà la sua stanzetta senza nulla da fare quasi,quasi mi commuovo:D

Quando avrai nostalgia del tritubo (e sono sicuro che l'avrai;) ) sarai il benvenuto in casa mia:D
Ti ringrazio Emanuele dell' invito, al di la che il tuo è gia da un anno che lo vedo :D , ti assicuro che ne ho visti altri negl'ultimi due mesi molto molto performanti sopratutto un LC Ultra, ma mai come il 3 chip da 1280x720 (DW3K) che ho visto, provato, in alcune sedute di test Della
Christie Digital su 3 metri di base collegato ad un HTPC................Semplicemente fantastico................anche il prezzo però, anche se è vero che si rivolge più a un mercato prosumer che consumer, ma che immagine ragazzi..........SUBLIME :eek:

Ciao :)

luca ha detto:
Ah no una cosa non ho detto: probabilmente qualcuno in famiglia si è rotto le p...e di aspettare che si riscaldi. Di aspettare che uno controlli che comunque il reticolo sia ok ( anche quando sai che è ok il reticolo lo controlli sempre perchè ti fa godere). Di provare a migliorare ogni tanto quella colorimetria che vorresti che qualcuno ti facesse con strumenti professionali. Di dare retta a quella voce bastarda che ogni tanto senti nella testa che ti dice " cazz.... secondo me può andare meglio".
Ciao
Luca

Mai dovuto aspettare che si riscaldi, il tempo che parte windows per attivare la Holo ed il tutto e' gia' ampiamente godibile, questo almeno con uno schermo di 2mt. di base, idem dicasi per la convergenza: un'occhiata di cinque minuti ogni tre o quattro mesi e' piu' che sufficiente.

Insomma installazione iniziale a parte non mi ha mai fatto tribolare il mio BG808; diverso il discorso con il precedente SIM2.

Fossi ancora in quella situazione sicuramente lo cambierei ( cosa che infatti a suo tempo feci ), probabilmente oggi con un digitale, ma in queste condizioni ci pensero' cento volte prima di prendere un apparecchio che solo un anno dopo sarebbe sicuramente obsoleto.

Ma insomma, animo sperimentatore a parte ( placato abbondantemente dai diversi proiettori che ogni tanto mi capita di vendere per lavoro ), ma che ci avrei guadagnato a passare ad un digitale ?

Saluti
Marco

Marco io ho sempre saputo che i crt necessitano di riscaldarsi
Così dicevano i saggi, così ho sempre letto e così ho sempre fatto.
Poi per carità.....

Per la convergenza ho già spiegato.

Ciao
Luca

joseph68 ha detto:
............ho visto cose che voi umani............:D
Ciao

In effetti questa passione e' una Droga ... non abusarne pero' :) .
Ho idea che devo venire in quel di Brescia a vedere la triade , a no sono quattro.

Salutone ;)
Antonio

Guren ha detto:
semplicemente perchè costa troppo.

Oramai pensare di vendere un tritubo ai prezzi di anche solo 2 anni fa è semplicemente assurdo.

Mettilo a 1500€ al max e forse qualcuno potrebbe essere interessato... e vedrai che tra 2 anni con meno di 2000 euro ti ci prendi un 9"

Marco.......
Affermazioni del genere sono tendenziose.
Cosi si rovina il mercato.......... chi sei quattrotuote?
Sei tu che stabilisci il prezzo dell'usato nel mercato dei proiettori CRT in italia?
Se decido di vendere il mio CRT, passo prima da te per la quotazione?

Senza rancore.

Mimmo

MDL ha detto:
Marco.......
Affermazioni del genere sono tendenziose.
Cosi si rovina il mercato.......... chi sei quattrotuote?
Sei tu che stabilisci il prezzo dell'usato nel mercato dei proiettori CRT in italia?
Se decido di vendere il mio CRT, passo prima da te per la quotazione?

Senza rancore.

Mimmo

Non mi dire che vuoi anche tu spendere 4K euro per vedere sicuramente non meglio, cosi' tanto per finanziare la ricerca/sviluppo delle multinazionali ..... :D

Saluti
Marco

Microfast ha detto:
Non mi dire che vuoi anche tu spendere 4K euro per vedere sicuramente non meglio, cosi' tanto per finanziare la ricerca/sviluppo delle multinazionali ..... :D

Saluti
Marco

Marco..... tutto bene?
Non ho motivo di spendere inutilmente. Il mio vpr non mi da nessun problema e mi regala immagini da sballo. Venderlo? No grazie;)

Ciao
Mimmo

MDL ha detto:
Marco..... tutto bene?
Non ho motivo di spendere inutilmente. Il mio vpr non mi da nessun problema e mi regala immagini da sballo. Venderlo? No grazie;)

Ciao
Mimmo

Mimmo, a parte la casa per aria per la forzata ristrutturazione dell'intero impianto di riscaldamento, tutto bene ( si fa per dire .... ) :(

Era solo curiosita', visto che ultimamente cambiare senza avere dei veri miglioramenti e' un po la moda del momento ...

Ovviamente anche io non ci penso minimamente :)

Saluti
Marco

Si è detto più volte del valore di mercato e del valore intrinseco delle macchine. Ancora oggi, nel mondo dell'usato, ci si riferisce soprattutto al valore intrinseco.
Uno che NON compra un CRT usato per 4k non lo fa nemmeno per 1,5k! Tutto quì, proprio perchè siamo nella ragionevolezza delle cifre.
Oggi non compro un Cine 9 o un 9500 semplicemente perchè non ci arrivo con il BDGT, ma tra i 3,5 e 4k di un BG808 o di un 8500 ed un digitale nuovo non ci penserei 2 volte, proprio per il valore intrinseco dei mezzi che in termini di prestazioni surclassano digitali da ben più elevate cifre.

I rottami, sono invece un'altre cosa.

La voglia di digitale, se proprio si vuole, uno potrebbe farsela "passare" al momento con un Panny da 1,5k nuovo di pacco! Ovviamente ciò vale per chi ha già un CRT di certe dimensioni... Per le installazioni ex novo, possono essere altre le considerazioni che potrebbero condurre alla scelta di digitali fino ai 6/7k, oltre... non credo che oggi sia consigliabile.

Ciao

Rino

joseph68 ha detto:
E qui onestamente non capisco , io sò che ho un eccellente proiettore che va da dio, con un immagine qualitativamnete da paura, ma nessuno se lo fila :confused: :confused:......................ma non capisco????
sinceramente non so se costa troppo (come dice il buon Guren) o meno, poichè conosco poco il mercato dei CRT "privati".
Ma il motivo, secondo me è quello che tu evidenziavi come pro dei digitali:
facilità d'uso, plug & play, minor "impatto" estetico, ecc.
Io ho una saletta dedicata, mia moglie (è architetto) mi ha lasciato abbastanza fare (ma comunque non è un "cinema" alla MDL), ma se appendessi un "mostro" come l'808, mi caccerebbe di casa....:D

Ultima modifica:
MDL ha detto:
Marco..... tutto bene?

Ciao
Mimmo

e te credo che ti da immagini da sballo te l'ho venduto io !!!!:D :D :D
a parte gli scherzi un salutone a tutti,
innanzitutto congratulazioni a Beppe per aver aperto questo bellissimo thread, dove è sempre bello leggere le varie opinioni e discussioni...
la diatriba eterna tra tecnologia digitale ed analogica su cosa sia meglio o peggio, credo che non ci troverà mai tutti d'accordo, è come quando si rivede un azione da calcio di rigore alla moviola, è difficilissimo che tutti la pensiamo allo stesso modo, una cosa è certa però, che se in un passato recente un appassionato neppure le prendeva in considerazione le macchine digitali, ora sta incominciando a valutarle. I passi da gigante ci sono stati, le sorgenti digitali danno indubbia qualità a questi vpr, lo sto provando io con i mei occhi, dopo aver collegato il mio DPX 1100 Yamaha con il l'S2500 in Hdmi, devo dire che l'immagine mi ha dato notevoli emozioni, ed io sono stato possessore di 12 CRT e ben di 2 macchine con tubi da 9'...!!!!!, quindi credo di poter dire la mia in materia......è chiaro che come tutte le cose, anche questa è soggettiva, chiaramente le proiezioni in digitale hanno caratteristiche diverse da quelle analogiche, meno morbide ma più incisive, colori un pò più plasticosi, ma fuoco inarrivabile per un CRT, insomma dipende tutto da quello che uno preferisce vedere, è chiaro che se parliamo di futuro, le macchine analogiche hanno dei limiti ormai evidenti dovuti alle connessioni, che un display digitale attualmente non ha, vedi HDMI/HDCP....d'altronde la tecnologia è sempre andata avanti e mai si fermerà, e non credo che lo farà anche stavolta solo per permettere ai tretubi di sopravvivere......dopo è chiaro c'è chi si restaura un giradischi dell'EMT, e penso che nel tempo ci sarà pure chi si restaurerà un CRT e lo adatterà alle sorgenti digiali, dipende tutto da che tipo di concezione uno ha dentro la sua testa. Attualmente è innegabile che i CRT diano ancora qualche cosa in più, ma personalmente ho fatto la scelta digitale, perchè ero smanioso di provare nuove tecnologie e vedere con i miei occhi quali fossero i risultati raggiunti, e devo dire che sono di tutto rispetto.....Non concordo con il discorso in cui si parla che per avere una macchina digitale almeno semi/definitiva bisogna attendere due anni, il digitale ha una concezione diversa dell'analogico, e soprattutto è sempre in fase di sviluppo, probabilmente fra due anni si sarà portati a dire che è meglio aspettarne altri due perchè uscirà ancora qualche cosa di migliore a prezzi più bassi, purtroppo è così quando si compra qualche cosa che è nell'occhio del mercato, va preso il miglior prodotto (in base al Budget disponibile) che si trova al momento in cui si decide di comprare, altrimenti si rischia di cadere in un turbillion in cui uno è portato a considerare quello che ha sempre la cosa migliore, e che non ne valga mai sufficientemente la pena cambiare, almeno io la penso così, anche perchè è chiaro che su di un CRT rischio che tra un anno cambi radicalmente tutto non c'è, non ne fanno più........:p
non dimentichiamo che parlare di CRT vuol dire parlare di grande qualità, ma di una tecnologia ormai considerata morta e che personalmente credo, anzi ne sono sicuro, non verrà più ripresa da nessuno, non ho mai visto la tecnologia andare indietro anzichè avanti !!!!......
In poche parole ritengo che questo cambio di consegne tra analogico/digitale, sia una cosa prettamente soggettiva, credo che chi ha iniziato con il digitale, per mille motivi (facilità d'installazione, versatilità, ingombro, etc...) non prenderà mai e poi mai in considerazione un CRT, e viceversa per chi ha comprato un CRT, una cosa però è certa è che il futuro che lo si voglia o meno va in quella direzione, e poi senza andare tanto lontano basta vedere il numero di post che ci sono già su questo forum tra chi parla di digitale e chi di CRT, sinceramente ormai mi ero anche un pò stufato di essere tra i pochi a postare messaggi nella sezione CRT, mentre nella sezione Digitale, non fai in tempo a mettere un thread che se nessuno ti risponde sei già in pagina due........;)

Marçelo

Ultima modifica:
maurocip ha detto:
sionceramente non so se costa troppo (come dice il buon Guren) o meno, poichè conosco poco il mercato dei CRT "privati".
Ma il motivo, secondo me è quello che tu evidenziavi come pro dei digitali:
facilità d'uso, plug & play, minor "impatto" estetico, ecc.
Io ho una saletta dedicata, mia moglie (è architetto) mi ha lasciato abbastanza fare (ma comunque non è un "cinema" alla MDL), ma se appendessi un "mostro" come l'808, mi caccerebbe di casa....:D

Mauro, il discorso era questo: se avessi gia' un crt da 8 o 9" ben funzionante, appeso, installato e regolato al meglio, lo cambieresti con un digitale da 4K euro che sicuramente non porterebbe miglioramenti, o aspetteresti un altro paio d'anni cosi' che i digitali migliorano e scendono di prezzo ?

In questa situazione, molti secondo me si stanno muovendo prematuramente, insomma per come ragiono io e' davvero troppo presto.

E anche se piazzassi bene il mio tritubo oggi, considerando il miglioramento e la diminuzione dei digitali che ci sara' tra qualche anno e nonostante il tritubo a quel tempo non varra' piu' niente, a conti fatti non penso si risparmierebbe .......

Saluti
Marco