Official Club Optoma H79

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: per Taiyoo-san

seychelles ha scritto:
Scusami vorrei sapere se hai misurato veramente la distanza di 4.5 mt o l'hai tirata giù a occhio.

Perdonami, è una typo: il proiettore è al momento esattamente a TRE metri e mezzo dal muro.

Re: mi pare un po' scuretta...

xandyonex ha scritto:
Speriamo sia veramente il computer perche' altrimenti sta foto sarebbe proprio bruttina...

Ciao
Andrea:D
Ribadisco, queste foto non sono per nulla indicative, in effetti non mi sembra il caso di continuare oltre, mi sa che vi stanno facendo andare nel panico :)

stazzatleta ha scritto:
vedi se riesci a fermare il fotogramma con la scure che s'intravede in alto.

cmq mi sembra che si debba lavorare un pochino. chiedo venia in anticipo se l'hai già detto, ma con cosa lo piloti?

Sono in fase di test con tutta la roba che ho in casa (ed è parecchia). Queste ultime foto le ho scattate usando il portatile, collegato via VGA - BNC. Il problema è recuperare un cavo DVI lungo a sufficienza per fare le prove, ma ora smetto di postare qui ed esco, è certamente più facile trovarlo in questo modo :)

Ok, ho trovato un cavo adatto, domani con un po' più di calma vedo se riesco a realizzare foto più indicative. Nel mentre, se riuscite a indicarmi di tutte le richieste fatte il minutaggio preciso... :)

preoccupati?

non siete un tantino preoccupati dalla prova comparativa sanyoz4 vs h79 su projectorcentral, dove lo z4(uno "sporco" lcd)rivaleggia alla pari se non va meglio dell'optoma.
Mi riferisco sopratutto alla stragrande maggioranza che l'ha ordinato.
Ciao

Re: preoccupati?

mario ha scritto:
non siete un tantino preoccupati dalla prova comparativa sanyoz4 vs h79 su projectorcentral, dove lo z4(uno "sporco" lcd)rivaleggia alla pari se non va meglio dell'optoma.
Ciao

Molto dipende da cosa uno cerca in una immagine. Nel momento in cui io leggo che l'optoma ha un contrasto migliore, il che si traduce automaticamente in un nero migliore (in termini di dettaglio nelle scene scure) e sopratutto in una profondità migliore, per me, viste le mie preferenze, è preferibile l'optoma.
L'optoma costa il doppio del sanyo? Arrivati a certi livelli, un prezzo doppio non corrisponde più al doppio delle prestazioni,anzi... si ha una tendenza, purtroppo o per fortuna, discendente.
Ripeto è una questione di priorità.

Re: preoccupati?

mario ha scritto:
Ciao

fossi in loro dormirei sonni tranquilli.....;)

Re: Re: preoccupati?

pintazza ha scritto:

Ripeto è una questione di priorità.

Hai ragione, ma IMHO bisognerebbe considerare che, con gli stessi soldi spesi per l'H79, ci si comprano uno Z4, un DVD SDI ed un processore video: a questo punto non sono così sicuro che l'H79 sia preferibile!

Re: Re: Re: preoccupati?

erick81 ha scritto:
Hai ragione, ma IMHO bisognerebbe considerare che, con gli stessi soldi spesi per l'H79, ci si comprano uno Z4, un DVD SDI ed un processore video: a questo punto non sono così sicuro che l'H79 sia preferibile!

Giustissima osservazione, stavo per integrarla io...
però, a questo punto, aggiungerei che non tutti ragionano solo in termine di rapporto qualità/prezzo, altrimenti comprerebbero tutti un vpr lcd, non trovi?:)
Ovvio che un confronto poi andrebbe fatto mettendo i due proiettori nelle stesse condizioni di utilizzo, e non nello stesso budget di spesa utile al suo funzionamento.

Re: Re: Re: Re: preoccupati?

pintazza ha scritto:
Giustissima osservazione, stavo per integrarla io...
però, a questo punto, aggiungerei che non tutti ragionano solo in termine di rapporto qualità/prezzo, altrimenti comprerebbero tutti un vpr lcd, non trovi?:)

Pienamente d'accordo. Ma non mi sembra che, dalla recensione, lo Z4 esca perdente o che i nuovi LCD D5 siano solo una scelta per spendere poco!

P.S. Come sta il tuo amico Dave?!?:D:D:D

Re: Re: Re: preoccupati?

erick81 ha scritto:

Per quello che l'abbiamo pagato noi non credo....:D

Re: Re: Re: Re: Re: preoccupati?

erick81 ha scritto:
Ma non mi sembra che, dalla recensione, lo Z4 esca perdente o che i nuovi LCD D5 siano solo una scelta per spendere poco!

Certo che no, il mio riferimento è sempre e solo quell'aspetto per "me" prioritario... poi ovvio che se altri utenti preferiscono altri aspetti, "in teoria", fanno bene a prendersi lo z4.

P.S. Come sta il tuo amico Dave?!?:D:D:D
LOL
bene........................ purtroppo :D :D

Allora...

Faccio seguito alla mia richiesta fatta ad Optoma di info riguardo al 79 americano e quello Pal.
Mi ha risposto direttamente Pixel, chiedendomi esattamente le info che necessitavo.
Ecco la mail che ho appena inviato a Pixel:

"Gentile Pixel Engineering,

avrei la necessità di sapere che tipo di differenze esistono tra l'h79 americano (in commercio da qualche mese sul mercato USA) e l'h79 Pal destinato al mercato europeo. Poichè sono in attesa che mi venga consegnato un h79 Pal (ordinato a settembre) mi è sorto il dubbio che sussistano sostanziali differenze tra la macchina Americana (assoluto riferimento per la categoria) e quella Pal che a tutt' oggi è difficile (se non impossibile) da reperire per i noti disguidi non dipendenti da Voi.

Per sostanziali differenze intendo : elettronica a bordo (scaler e de-interlacer), ruota colori (n° segmenti e velocità), rapporto contrasto, luminosità, gruppo ottico in generale.
Inoltre avrei bisogno di sapere se l'h78dc3 presente sul sito americano di Optoma sia in qualche modo "riciclato" per il mercato europeo, rinominandolo h79 (pal) considerato che i dati di contrasto e di luminosità del 78dc3 americano e del 79 pal sono molto simili (3800:1 e 4000:1 rispettivamente).

Ringrazio anticipatamente sicuri di una Vostra sollecità risposta.

Distinti Saluti,

Parravicini Mirko"

Attendiamo e vediamo.

Re: Re: Re: Re: Re: Re: preoccupati?

pintazza ha scritto:
Certo che no, il mio riferimento è sempre e solo quell'aspetto per "me" prioritario... poi ovvio che se altri utenti preferiscono altri aspetti, "in teoria", fanno bene a prendersi lo z4.

LOL
bene........................ purtroppo :D :D

tanto per chiarire io posseggo un dlp e sul forum ne ho fatte di battaglie contro gli lcdisti, pero' riconosco i limiti dei dlp e i vantaggi degli lcd, e se e' vero che hanno fatto passi da gigante riguardo al contrasto, anche solo avvicinandosi ai dlp, si fanno appetibili perche' per il resto hanno solo caratteristiche positive ( v.b.permettendo) per esempio assenza totale del dithering (che scompatta l'immagine in modo insopportabile) e una definizione e brillantezza superiore.Ma una definizione e brillantezza superiore non vuol dire immagine migliore.Pero' preferisco sicuramente un vpr non afflitto da dithering.
Pero' ognuno poi la vede a modo suo, io per esempio al contrario di chi mi ha preceduto credo che il dlp sia piu' cinemalike morbido e piu' caldo .
ciao

mia modesta opinione.

se lo Z4 è costruito sulle stesse matrici D5 del Tw600, che ho visto in funzione, non so quanto ci si possa aspettare.

dithering gli ultimi DLP ne hanno poco (HD2+ e DC3), spesso, io per primo, si confonde il ditheirng con la forte compressione di alcuni DVD.
in quanto a definizione e brillantezza, mi permetto di mouvere una "velata" obiezione.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.