Official Club Optoma H79

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
niente da dire per la definizione delle immagini, pero' mi sembrano tendenti al blu,sulle foto notturne ovviamente si nota meno pero' sul primo piano della donna del gladiatore l'incarnato e' totalmente sballato.
Forse devi mettere mano al settaggio del blu oppure la temperatura colore e' troppo fredda.
ciao

mario ha detto:
niente da dire per la definizione delle immagini, pero' mi sembrano tendenti al blu,sulle foto notturne ovviamente si nota meno pero' sul primo piano della donna del gladiatore l'incarnato e' totalmente sballato.
Forse devi mettere mano al settaggio del blu oppure la temperatura colore e' troppo fredda.
ciao

Come ho detto, i colori restituiti dalla fotocamera, nonostante il bilanciamento del bianco fatto apposta su una schermata tutta bianca proiettata dall'Optoma, non sono particolarmente fedeli. L'incarnato, ti garantisco, su schermo è assai naturale. Ho invece ancora problemi su alte e basse luci. In particolare, se imposto il lettore DVD per uscire a 0 IRE, i pattern test tipo il Gauge di DVE o il THX con l'ombra di THX optimizer non mostrano le bande verticali (il primo) e l'ombra (il secondo). Con il DVD impostato a 7.5 IRE compare tutto, ma non riesco a ottenere una dinamica perfetta su tutta la scala dei grigi se non pompando molto la gamma in uscita dal player. Insomma, c'è ancora del lavoro da fare certamente, ma la colorimetria, per quanto vedo io con i miei occhi e dai test fatti con DVE, è già più che buona.

endymion76 ha detto:
Cari "colleghi",

Se tutto procederà (finalmente, aggiungo!) senza altri intoppi, prima di Natale potremmo spaccarci le pupille e il cervello alla ricerca del corretto setting dell'h79

... e finalmente darmi qualche dritta su come ottenere un bilanciamento perfetto :)

La discussione rimarrà chiusa per eliminare TUTTI i messaggi relativi al co-buy e TUTTI i messaggi off topic.

Eì un lavoraccio quindi credo ci vorrà molto tempo.

Nel frattempo, vi prometto che dedicherò molto più tempo alla moderazione di questo forum e queste assurde discussioni in cui i pochissimi messaggi interessanti sono seppelliti saranno ostacolate
con molta determinazione.

Ma dico: abbiamo creato il forum off topic. Perché non usate quello?

E che diamine!

Se volete da me qualsiasi tipo di chiarimento, fatelo prima di tutto via email o con un messaggio privato.

Emidio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.