Allora...
Faccio seguito alla mia richiesta fatta ad Optoma di info riguardo al 79 americano e quello Pal.
Mi ha risposto direttamente Pixel, chiedendomi esattamente le info che necessitavo.
Ecco la mail che ho appena inviato a Pixel:
"Gentile Pixel Engineering,
avrei la necessità di sapere che tipo di differenze esistono tra l'h79 americano (in commercio da qualche mese sul mercato USA) e l'h79 Pal destinato al mercato europeo. Poichè sono in attesa che mi venga consegnato un h79 Pal (ordinato a settembre) mi è sorto il dubbio che sussistano sostanziali differenze tra la macchina Americana (assoluto riferimento per la categoria) e quella Pal che a tutt' oggi è difficile (se non impossibile) da reperire per i noti disguidi non dipendenti da Voi.
Per sostanziali differenze intendo : elettronica a bordo (scaler e de-interlacer), ruota colori (n° segmenti e velocità), rapporto contrasto, luminosità, gruppo ottico in generale.
Inoltre avrei bisogno di sapere se l'h78dc3 presente sul sito americano di Optoma sia in qualche modo "riciclato" per il mercato europeo, rinominandolo h79 (pal) considerato che i dati di contrasto e di luminosità del 78dc3 americano e del 79 pal sono molto simili (3800:1 e 4000:1 rispettivamente).
Ringrazio anticipatamente sicuri di una Vostra sollecità risposta.
Distinti Saluti,
Parravicini Mirko"
Attendiamo e vediamo.