OFFICIAL CLUB FORUM TV HITACHI

Alla fine risparmiare va bene, ma se poi il negozio ti abbandona in caso di problemi e sappiamo come Hitachi tratta il mercato Italiano... Io ho scelto Hitachi e per la qualità del prodotto e per il fatto che con OnlineStore ho visto esperienze di amici che mi hanno rassicurato sulla loro disponibilità.

X Pcusim: grazie del consiglio!! Bel modello, ma mi serve anche la compatibilità divx/Xvid, dato che spesso mi servono per lavoro. ;)

Cheers
 
Andhaka ha detto:
X Pcusim: grazie del consiglio!! Bel modello, ma mi serve anche la compatibilità divx/Xvid, dato che spesso mi servono per lavoro. ;)Cheers

Faccio le veci, visto che il vice è molto impegnato (scusate il gioco di parole).

Guarda che il sony legge divx/xvid che è una bellezza, perchè pensi il contrario?

P.S.

Auguri di buon Natale e felice anno nuovo a tutti.
 
Perchè sul sito della Sony non appariva la dicitura a riguardo. :)

Ora ricontrollo, ma non mi pareva di aver letto la compatibilità con quel formato.

Inoltre non specifica che chip usa per l'upscaling... e fino a dove arriva in upscale.

Cheers
 
Andhaka ha detto:
Perchè sul sito della Sony non appariva la dicitura a riguardo. :)

Ora ricontrollo, ma non mi pareva di aver letto la compatibilità con quel formato.

Inoltre non specifica che chip usa per l'upscaling... e fino a dove arriva in upscale.

Cheers

Se stiamo parlando del Sony DVP-NS76H (che anch'io possiedo e che ho acquistato, a seguito anche dei consiglio di PCUSIM, dopo aver avuto una insoddisfacente esperienza con un Pana S52) ti posso dire che:

- gestisce divx/xvid senza alcun problema, meglio di tanti altri lettori
- l'upscaling è fatto tramite un chip proprietario, che probabilmente è quello che fa la differenza rispetto ai lettori della stessa fascia ma dotati di chip mediatek

Esiste per altro un thread nella sezione dedicata alle sorgenti video dove sono presenti link ad alcune foto dell'interno di questo lettore.

L'unico vero problema è che pare stia diventando complicato trovarlo, anche se io ne ho visti un bel po' un paio di gg fa presso un MW nella provincia di Torino (mi sembra a 179€).

Ciao
 
@Iafaccio: che fai, sfotti? ;) Purtroppo per ora sono incasinatissimo fra lavoro e famiglia. Ho davvero pochissimo tempo....

@ Andhaka: sono contento per il tuo acquisto. Sto cercando di convincere mio padre a prenderlo, visto che vorrebbe fare anche lui il grande salto. Per quanto riguarda il lettore, confermo tutto quello che ha scritto Ollo. L'NS76H legge perfettamente DiVX e xVid, anche masterizzati su supprti DVD. Il Chip è proprietario della Sony e fa l'upscaling fino a 1080i (impostazione che ho settato). Non dubito che il Denon 1930 sia ottimo, ma per 180 euro credo che il Sony sia il migliore come rapporto qualità/prezzo sul mercato, insieme al Pioneer 696.
 
In effetti quello che mi frena un po' del Denon sono i costi.. e la non sicurezza sugli Xvid, dato che sul thread relativo al 1930 ci sono pareri discordanti sul supporto a questo formato... e io spesso ho file di questo genere su cui lavorare e devo poterli visionare senza problemi.

Controllerò al MW della mia zona (Padova) e farò due conti.

Grazie mille!!

cheers
 
Andhaka, credo che online si riescano ancora a trovare. In fondo capisco per il tv, ma per 180 euro di lettore dvd rischiare un minimo non mi pare un dramma, no?
 
pcusim ha detto:
Allo stesso modo, non farti assolutamente incantare dai prezzi di mutidiscount: è un sito pessimo e inaffidabile. Meglio spendere di più ed essere sicuri di ricevere il TV e di avere assistenza in caso di problemi.
Te lo dice uno che a ottobre 2005 aveva ordinato un TV in Germania pagando anticipatamente e ancora non ha riavuto i suoi soldi, nonostante abbia vinto la causa civile in tribunale e abbia già avviato il pignoramento delle somme.

...grazie per la tua esauriente risposta, vice, però volevo chiederti a) hai avuto personalmente cattive esperienze con multidiscount? b) cosa c'entra il sito tedesco con multidscount? c) abbiamo appena sentito un'esperienza positiva a riguardo (vedi amico di ollo che ha ricevuto il 9700 sano e salvo)....
..non mi lascio abbindolare dal prezzo basso ma se non ho certezze che sono disonesti perchè dovrei rinunciarci?;)
 
Guarda che nessuno dice che il televisore non arriva!!

Il problema è che non è con garanzia italiana, ma europea! E Hitachi Italia non le riconosce al consumatore. Quindi per qualunque problema devi passare attraverso il venditore e Multidiscount ha pessime recensioni a riguardo.

In ogni caso un sito di vendite online che ci mette un mese per recapitare un prodotto non è che sia una bella cosa...

Cheers
 
basta! chiudo l'argomento comunicando che non mi farò abbindolare da multiscount. solo però per via dell'assistenza.
Mi dedicherò a cercare un benedetto rivenditore a firenze così lo vedo dal vivo...a questo punto però non mi posso più permettere il 9700:cry: ...forse il 7200 se si trova a 1600 scontato (però solo in negozio con garanzia Italia);)
 
@ Filoviola: personalmente non ho avuto alcuna esperienza con multidiscount, ma ti ho parlato del sito tedesco per farti capire che cosa succede quando si ha a che fare con un sito poco serio, soprattutto se si trova all'estero. Se non avessi avuto amici avvocati con esperienze lavorative in Germania a quest'ora nemmeno avrei saputo cosa fare per inizare a riavere i miei soldi.
Oltre tutto non dimenticare che stai parlando di un oggetto che costa 1.850 euro, non 50! E, per giunta, un oggetto che è suscettibile di rapidissima obsolescenza, per il quale un mese è possibile sia determinante. Io ho avuto il mio 7200 ai primissimi di gennaio scorso e due mesi dopo è uscito il 9700 a un prezzo inferiore.
E poi le recensioni su multidiscount sono tutte negative, tanto che si è fatto eliminare dal database di Kelkoo perchè aveva una valutazione bassissima.
Nel mondo di internet il passaparola è fondamentale: ascolta sempre l'opinione degli altri!
 
ciao ollo..volevo chiederti una cosa:anche io ho il lettore dvd della panasonic modello s 52 e come te non ne sono molto soddisfatto.pregio :legge praticamente tutto,tutti i tipi di dvd masterizzati + - e tutto il resto.ma l'immagine non e' proprio delle migliori.si perde molto nelle scene con basse luci.tu che tipo di problemi avevi riscontrare e passando a un altro lettore di quanto hai migliorato??
tra l'altro nei panning anche di non elevata velocita' noto che oggetti e persone sono sfuocate e tremolanti fino a che la telecamera non si ferma o quasi.lo faceva anche il tuo?secondo me con il 9700 potrei avere immagini molto migliori scegliendo il lettore adatto ma tutto sta a capire quale e a quale prezzo.vorrei avere qualcosa di qualita' senza svenarmi.i papabili potrebbero essere s99 ,1930 oppure???consigliatemi in base alle vostre esperienze e ai tentativi che ache voi avete gia' fatto.
tra l'altro riuscirei ancora a rivendere il mio s52 recuperando qualcosa x l'acquisto
 
elianus ha detto:
ciao ollo..volevo chiederti una cosa...

Ciao Elianus,

io già inizialmente non ero molto soddisfatto delle immagini ottenute, che avevano pressapoco i difetti da te riscontrati. Avevo poi eseguito una serie di test tramite il "DVD test merighi" e quello che mi aveva stupito era l'incapacità del player di passare il test del pendolo (quello del flag progressivo errato), un test che anche il mio vecchio player basato chip mediatek superava. Inoltre tutti i test sulle capacità di visualizazione dei bianchi e dei neri davano risultati scadenti.
Il Sony invece si comporta molto meglio, superando per benino tutti i test.
Naturalmente sono dell'idea che l'S99 o il 1930 siano prodotti superiori (in particolare prediligo ques'ultimo) ma parliamo anche di un'altra fascia di prezzo. Io ero interessato ad acquistare un player con uscita HDMI ma contenendo al massimo i costi, nell'attesa di una maturazione dei lettori HD, ed in quest'ottica mi sento pienamente soddisfatto con l'acquisto del Sony.
 
In effetti al momento conviene trovare un giusto equilibrio tra prestazioni e prezzo dato che fra poco potrebbe ribaltarsi il mercato con l'arrivo in massa dei lettori BR e HD-DVD.

Voglio dire.. spendere ora i soldi di un 2930 della Denon per esempio lo trovo un filo strano...

Elianus... anche io vorrei prendere un lettore più performante... non mi lamento dei risultati del mio LG DV9900, che fa un lavoro più che egregio per quello che l'ho pagato, ma con lo schermo che ho adesso.. devo sfruttarlo appieno... ;-)

Mi sono sparato tutto il thread del 1930 e sto considerando anche il Sony consigliato da Pcusim e Ollo... certo che la differenza di prezzo è notevole e non so quanto sia la differenza di qualità... vedremo..

Cheers

P.S. cmnq il 9700 va che è una cosa da paura... i miei amici sono tutti esterefatti... la mia ragazza credo mi ami di più dopo l'acquisto. ;)

D
 
Diavolo... trovare dei cavi decenti a Padova è un gran casino!!

Niente cavi component per la PS2 e solo cavi corti DVI-HDMI!! E che costano un occhio!!

A questo punto attendo di scendere a Milano per le feste e cerco qualcosa lì, altrimenti via internet.... consigli su siti per acquisti cablaggi vari? Senza spendere milionate ovviamente... :)

Cheers
 
appena mi arriva il 7200 vi dico come va secondo me con il denon 1930...dato che l'ho preso 1 settimana fa
ora è attaccato ad un crt 32" collegato ad minchiam e non saprei proprio dire...e dato l'imminente arrivo del plasma non mi sforzo nemmeno a capire :D :D :D
 
Top