OFFICIAL CLUB FORUM TV HITACHI

Io ho appena telefonato all'assistenza hitachi e dopo un' attesa di 10 minuti al telefono sono riuscito a parlare con un operatore. Gli ho chiesto di voler parlare con l'assistenza per un problema al televisore e mi ha dato subito il numero di telefono del centro più vicino a me, che è circa a 15 km da me.
Ho telefonato al numero, ho spiegato il problema, e mi hanno detto che nei prossimi 2-3 giorni sarò contattato da un tecnico che verrà da me.

Per chi volesse sapere il problema. Praticamente quando guardo i dvd nelle zone chiare si vede bene nelle zone scure vedo punti verdi e righe rosse anche abbastanza grosse inoltre sgrana molto nelle zone in movimento (lascia la scia). Il problema lo risolvo abbassando molto la luminosità ma l'immagine viene troppo scura.

Il mio 7200 è collegato ad un oppo in digitale via dvi.

C'è qualcuno che ha riscontrato lo stesso problema?

gyjfo ha detto:
Per chi volesse sapere il problema. Praticamente quando guardo i dvd nelle zone chiare si vede bene nelle zone scure vedo punti verdi e righe rosse anche abbastanza grosse inoltre sgrana molto nelle zone in movimento (lascia la scia). Il problema lo risolvo abbassando molto la luminosità ma l'immagine viene troppo scura.

Il mio 7200 è collegato ad un oppo in digitale via dvi.

C'è qualcuno che ha riscontrato lo stesso problema?

Le linee puntinate rosse e verdi c'è le ho anchio, svaniscono abbasando la luminosità. Non so dirti se è risolvibile, io aspetto che ritirino il TV e quando torna ti farò sapere.
Non vorrei disattendere le tue aspettative, tieni però presente che la trafila che hai fatto tu, l'ho fatta anchio, il servizio assistenza è pure venuto a ritirarselo e se lo è tenuto per circa 2 settimane. Me lo hanno poi riconsegnato così com'era, rispondendomi che l'Hitachi ha detto che tutto ciò che avevo segnalato era una "caratteristica" e non un difetto:mad: . Il tecnico ha ammesso che la risposta non ha senso è che il difetto c'è e si vede, ma chiaramente loro senza l'autorizzazione di Hitachi non possono fare nulla.

Ti auguro maggiore fortuna....

Caspita erano mesi che facevo prove anche le ultime fatte con il dvd test di Merighi (che consiglio a tutti). Dopo 6 mesi mi sono deciso di chiamare l'assistenza adesso che ero tutto contento mi dici che nn risolvono niente mi hai fatto cadere le braccia.
Se gli facessi la proposta di aggiungere i 2-300€ per passare al modello superiore?
Magari accettassero.

gyjfo ha detto:
Caspita erano mesi che facevo prove anche le ultime fatte con il dvd test di Merighi (che consiglio a tutti). Dopo 6 mesi mi sono deciso di chiamare l'assistenza adesso che ero tutto contento mi dici che nn risolvono niente mi hai fatto cadere le braccia.
Se gli facessi la proposta di aggiungere i 2-300€ per passare al modello superiore?
Magari accettassero.

Se lo fai ed accettano fammelo sapere. Come ho scritto poche righe sopra il 9700 l'ho visto in funzione ieri da un mio amico ed è veramente notevole.

Ciao.

Attenzione perche' l'oppo se ha per esempio lo sharpness a piu'di zero puo' generare tali artefatti, conviene utilizzarlo tutto a zero.

visto che oggi mi è arrivato il PD9700 :read: ,
mi sapete dire quali impostazioni mi conviene usare all'inizio, le prime 100/150 ore per intenderci ?
ho cercato sul forum ma non sono stato capace di trovare un post specifico per il 9700.

(Certo che paragonato al Samsung che avevo prima, non c'è storia :D )

puntini verdi e rossi

gyjfo ,se quello che vedi nelle immagini scure sono puntini verdi o rossi z eliminarli basta andare nella terza schermata del menu' ,vai nel cut off e diminuisci il valore del rosso o del verde a seconda di quello che vedi in puntini fino a che non spariscono .di fabbrica sono impostati a o. portali a -3-5 circa.
se poi invece hai proprio delle righe non saprei dato che non le ho mai avute.

settaggi 9700

tamp se volevi sapere i settaggi da utilizzare x il rodaggio del 9700 puoi utlilizzare quelli che trovi qui http://www.avforums.com/forums/showthread.php?t=335070
nella prima pagina e' postato un buon settaggio x il rodaggio.io + o - ho utilizzato valori simili.ora ho gia' finito il rodaggio quindi qualche valore l'ho gia' modificato.
se hai bisogno di altre informazioni sono qui.finalmente qualcuno con il 9700 come me!!!!!!!!!!:D

joe falchetto ha detto:
iafaccio......cuoco sopraffino che fine hai fatto....??
Sto a casa combattendo con il dito del piede rotto,una maledetta scocciatura.In quanto alla maglietta,mio cognato mi ha promesso che me la dà,ma io non ci credo più ormai,in caso positivo è tua!!!!!

iafaccio ha detto:
A favore di??????????
Secondo te ? Ieri ho fatto una full immersion su LOST, collegato in scart da 2 euro e Xbox360 con Gear of War ed è stato una gioia per gli occhi !

Il Samsung delle immagini del genere se le sogna, inoltre ho provato anche a vedere una partita su sky e le immagini della palla erano perfette, altro che scia del Samsung !

Visto che ho preso il proiettore sonoro della Yamaha, pensavo di attaccare il tutto al muro uno sopra l'altro, ma quando ho visto dal vivo la base motorizzata non ne sono più convinto, è troppo Bella !
Qualcuno ha qualche idea ?

@elianus
Grazie.
I DVD-Test è inutile provarli in fase di rodaggio giusto?

Ultima modifica:
tamp1974 ha detto:
Il Samsung delle immagini del genere se le sogna, inoltre ho provato anche a vedere una partita su sky e le immagini della palla erano perfette, altro che scia del Samsung !
...... ma quando ho visto dal vivo la base motorizzata non ne sono più convinto, è troppo Bella !
Qualcuno ha qualche idea ?
@elianus
Grazie.
Io!!!!!!!!lascia la base attaccata,è di una comodità unica!!!!!

per elianus
tu che hai avuto sia il pd7200 che il pd9700...al di là dei problemi che hai avuto...quale consiglieresti?
a livello puramente di qualità di visione
li vale sti soldi in più il 9700?

tamp1974...dove l'hai comprato te?

x arnaud:io penso di si.secondo me il 9700 si vede decisamente meglio del 7200.se poi ci aggiungi la doppia hdmi(che con l'aumento degli apparecchi digitali in hd sta diventando molto necessaria)e il fatto che ha anche il dvb incorporato che funziona molto bene penso che anche se costa di+ sia decisamente un ottimo acquisto.se poi aggiungi che ho appena risolto anche il problema della luminosita' variabile!!:D

Ringrazio tutti per le risposte stasera proverò a fare altre prove, comunque vedo delle righe rosse orrizontali lungo tutto lo schermo quando c'è il nero. Le vedo anche sopra e sotto quando i film sono in 20/9 dove ci sono le bande nere.

Io ho connesso il mio lettore dvd alla tv tramite dvi-dvi, nel menù "setup" del 7200 ho settato "DVI-PC" non "DVI-STB", questo perchè tramite l'ultima versione del Merighi test, la 107, c'è il test del Blacker than black e viene superato solo in questa posizione altrimenti nella "DVI-STB" non passa.
C'è qualcuno di voi che ha fatto questa prova per sapere se è solo in RGB1 o anche in HDMI?